Vai al contenuto

vorrei conquistare una barista


iSed

Messaggi raccomandati

iSed
23 ore fa, giginatural ha scritto:

Ciao iSed,

inner game, inner game, inner game. Lascia perdere le elucubrazioni e i pipponi sull'aspetto fisico. E ricorda che se non sei bravo a calibrare, da una barista potrai avere feedback molto equivocabili. 

Ciao Gigi, l’inner game è sicuramente importante…non devo farmi prendere dallo sconforto. Dei feedback equivocabili parli in generale o ti sembra da quel che ho scritto che avrei dovuto coglierne anche da questa esperienza?

23 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Comunque 23 anni di per sé non vogliono dire nulla, anche in base ai bilanci. Io ne ho 25 e pur avendo avuto decisamente qualche esperienza più di te, faccio bilanci molto sommari. È la prima ragazza con cui ci hai provato, guarda avanti invece di guardare indietro dando peso a cose come complimenti o simili, come se essi fossero il metro di giudizio sulla tua persona.

Per dirti a parte un paio di ragazze e mia nonna non penso mi abbia fatto nessuna i complimenti :)

Ahahah la nonna è sempre la nonna!

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
17 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

... c'è che non ascolti...

 

 

Ricordo il tuo consiglio e non credo di averlo ignorato totalmente.

Partiamo dal presupposto che probabilmente ho sbagliato i tempi alla base dell’approccio, troppe volte mi sono limitato ad ordinare senza spingermi nell’attaccar bottone: ho delle attenuanti a mia discolpa però purtroppo è andata così…

Il frame è sempre stato “cliente al bancone” però negli ultimi tempi avevo trovato una fascia oraria in cui potevamo parlare indisturbati per più tempo, e questo ci ha dato modo di conoscerci un po’ meglio.

Poi se mi dici che non c’è stato il break sigaretta, hai ragione ma era sinceramente difficile organizzarlo: lei fa mezza giornata senza intervalli, a fine turno scappa via! Posto che non fumiamo, quando e come lo trovavo? Ad aspettarla a fine turno sarei sembrato uno stalker…

Quindi alla fine penso che il break potesse essere sostituito dalle più recenti chiacchierate approfondite al bancone.

Grazie a queste sono riuscito a capire quale fosse una sua passione, ho aspettato qualche giorno e le ho proposto l’uscita.

Ho saltato qualche passaggio? Non so, credo che a quel punto fossimo entrambi pronti a fronteggiare una richiesta di uscita…bene o male ci vedevamo da due mesi…

Aspetto tue considerazioni, soprattutto vorrei capire se tu avresti puntato tassativamente al numero prima di proporre l’uscita, anche a costo di perdere altro tempo…in quel caso, come lo avresti preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Hai preso un due di picche, capita. Se intendi continuare ad esercitarti nella seduzione aspettati di prenderne in quantità industriale, visto che da quello che dici sei un ragazzo nella media. Per massimizzare le tue possibilità di riuscita devi conoscere quante più donne possibili, che sia tramite circolo sociale, internet o serate; inizialmente sarai poco sciolto e dovrai forzarti un pò, ma con il tempo ti verrà più facile approcciare e fare centro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
32 minuti fa, iSed ha scritto:

Ricordo il tuo consiglio e non credo di averlo ignorato totalmente.

Partiamo dal presupposto che probabilmente ho sbagliato i tempi alla base dell’approccio, troppe volte mi sono limitato ad ordinare senza spingermi nell’attaccar bottone: ho delle attenuanti a mia discolpa però purtroppo è andata così…

Il frame è sempre stato “cliente al bancone” però negli ultimi tempi avevo trovato una fascia oraria in cui potevamo parlare indisturbati per più tempo, e questo ci ha dato modo di conoscerci un po’ meglio.

Poi se mi dici che non c’è stato il break sigaretta, hai ragione ma era sinceramente difficile organizzarlo: lei fa mezza giornata senza intervalli, a fine turno scappa via! Posto che non fumiamo, quando e come lo trovavo? Ad aspettarla a fine turno sarei sembrato uno stalker…

Quindi alla fine penso che il break potesse essere sostituito dalle più recenti chiacchierate approfondite al bancone.

Grazie a queste sono riuscito a capire quale fosse una sua passione, ho aspettato qualche giorno e le ho proposto l’uscita.

Ho saltato qualche passaggio? Non so, credo che a quel punto fossimo entrambi pronti a fronteggiare una richiesta di uscita…bene o male ci vedevamo da due mesi…

Aspetto tue considerazioni, soprattutto vorrei capire se tu avresti puntato tassativamente al numero prima di proporre l’uscita, anche a costo di perdere altro tempo…in quel caso, come lo avresti preso?

 

In generale più del 50% delle chance sono determinate dal contesto. Chi sia tu vale meno del 50%, ma senza esperienza non lo si capisce.

Quindi non trarre conclusioni di fantasia.

Non è vero che se con te ci starebbe allora ci sta. Perché sennò dovrebbe uscire con tutti quelli a cui la darebbe, e siete in diversi...

Nel luogo di lavoro si lavora, il driver sono i soldi, non il sesso. Ecco perché bisogna brekkare (che sarebbe il neologismo di break :D).

Tutto quello che accade lì, non importa cosa, è, e resta lavoro. Incontrarsi casualmente per strada a 50 metri dal bar vale molto di più delle conversazioni profonde nel bar.

Il fatto che tu non sia riuscito a trovarti in situazioni esterne non implica una switchabbilità (che sarebbe il neologismo di switch :D) con qualche effetto pirotecnico nel luogo di lavoro. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
1 ora fa, Caraibika ha scritto:

Per massimizzare le tue possibilità di riuscita devi conoscere quante più donne possibili, che sia tramite circolo sociale, internet o serate;

Hai ragione  ma non ti nascondo che quello è un problema per me. Anzi, è senza dubbio la causa di varie cose...

48 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Il fatto che tu non sia riuscito a trovarti in situazioni esterne non implica una switchabbilità (che sarebbe il neologismo di switch :D) con qualche effetto pirotecnico nel luogo di lavoro. 

Il discorso fila, però purtroppo non avevo modo di beccarla "casualmente" al di fuori del bar...fidati che ho studiato parecchio la situazione e veramente avevo modo di interagire solo lì. A quel punto tu cosa avresti fatto?

Poi ti chiedo di spiegarmi meglio la tua ultima frase che non l'ho capita, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

GLR
20 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Nel luogo di lavoro si lavora, il driver sono i soldi, non il sesso. Ecco perché bisogna brekkare (che sarebbe il neologismo di break :D).

Si vabbè, allora a meno che non becchi una tipa in discoteca, se è al lavoro sta lavorando, se è in un negozio sta facendo shopping, se è in palestra si sta allenando, se è in biblioteca sta studiando etc insomma sta sempre facendo qualcosa e non sta aspettando qualcuno che ci provi con lei e quindi il momento in cui provarci in modo diretto sarebbe quasi MAI secondo quel ragionamento.. 

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
3 ore fa, GLR ha scritto:

Si vabbè, allora a meno che non becchi una tipa in discoteca, se è al lavoro sta lavorando, se è in un negozio sta facendo shopping, se è in palestra si sta allenando, se è in biblioteca sta studiando etc insomma sta sempre facendo qualcosa e non sta aspettando qualcuno che ci provi con lei e quindi il momento in cui provarci in modo diretto sarebbe quasi MAI secondo quel ragionamento.. 

Grazie del messaggio. Tu come ti saresti mosso nei miei panni?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, GLR ha scritto:

Si vabbè, allora a meno che non becchi una tipa in discoteca, se è al lavoro sta lavorando, se è in un negozio sta facendo shopping, se è in palestra si sta allenando, se è in biblioteca sta studiando etc insomma sta sempre facendo qualcosa e non sta aspettando qualcuno che ci provi con lei e quindi il momento in cui provarci in modo diretto sarebbe quasi MAI secondo quel ragionamento.. 

 

per rispondere però bisogna saper leggere...

 

Il 27/3/2018 alle 17:12 , leavingmyheart ha scritto:

Nel luogo di lavoro si lavora, il driver sono i soldi, non il sesso. Ecco perché bisogna brekkare 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GLR
4 ore fa, iSed ha scritto:

Grazie del messaggio. Tu come ti saresti mosso nei miei panni?

Guarda iSed io non ho esperienze dirette con delle bariste, quindi preferisco non parlare per sentito dire. In ogni caso non avrai rimpianti dato che hai fatto tutto quello che potevi da quello che ho capito..

3 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

per rispondere però bisogna saper leggere...

 

 

Quindi in base a quello che dici l'unica "strategia" (oltre alla sua pausa sigaretta o simili che però non puoi prevedere in anticipo )sarebbe questa con commesse/cameriere/bariste: imparare in qualche modo i suoi orari di lavoro in modo tale da incontrarla "casualmente" nel tragitto macchina-luogo di lavoro e lì provarci?
Chiedo con interesse dato che non ho esperienza con questi tipi di target sul posto di lavoro ad esclusione di una cameriera qualche tempo fa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...