Vai al contenuto

vorrei conquistare una barista


iSed

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 minuto fa, luca Bozzi ha scritto:

giraluna ciao .Vorrei spiegarmi qualcosa sui titolari e su come si sentono padroni delle hb cameriere? come devo comportarmi da cliente? se fai l'infastidito

Ciao Luca 😄

Per quanto riguarda la mia esperienza il mio capo era parecchio integerrimo a riguardo: nessuno scambio di numeri durante l orario di lavoro. Se chiedevano, rimandarli a fine orario. Quindi ti consiglio di non essere troppo diretto, di accennare uno scambio più privato a fine lavoro, così chiacchierate più serenamente e vi scambiate i numeri. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luca Bozzi
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ciao Luca 😄

Per quanto riguarda la mia esperienza il mio capo era parecchio integerrimo a riguardo: nessuno scambio di numeri durante l orario di lavoro. Se chiedevano, rimandarli a fine orario. Quindi ti consiglio di non essere troppo diretto, di accennare uno scambio più privato a fine lavoro, così chiacchierate più serenamente e vi scambiate i numeri. 

pero' se uno ti piace al momento ,non penso che puoi razionalizzare giusto?il capo rompe il cazzo lo so ma li fai attendere?.Anche le tue colleghe fanno cosi?Senti un po' ma...che mi dici di quelli al bancone per ore? e' per farli consumare?

Modificato da luca Bozzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, luca Bozzi ha scritto:

non penso che puoi razionalizzare giusto?il capo rompe il cazzo lo so ma li fai attendere?

Non sono cameriera, ma barista. Io ero al bancone, col capo affianco. Se flirtavo non ricevevo il compenso. Ero a chiamata. Perciò razionalizzavo eccome. Il luogo di lavoro è il luogo di lavoro. Non il parco divertimenti. Va sempre contestualizzata la situazione. Quando facevo la cameriera nessuno mi ha mai approcciata. Avevo una capa così severa, che non c'era proprio spazio per stare troppo a parlare coi clienti. Bisognava lavorare e sgambettare.

15 minuti fa, luca Bozzi ha scritto:

che mi dici di quelli al bancone per ore? e' per farli consumare?

Io sono gentile e socievole di natura. Credo tu confonda le civettuole con le ragazze più posate. Noi non possiamo mica flirtare apertamente. Possiamo fare al massimo qualche complimento cortese, ma poi finisce lì. La cortesia ed il sorriso fanno parte del nostro lavoro. Coccolare il cliente è il nostro compito. Ciò non significa leccargli le palle o fare la zozzona. Significa farlo sentire accolto e ben voluto. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luca Bozzi
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Non sono cameriera, ma barista. Io ero al bancone, col capo affianco. Se flirtavo non ricevevo il compenso. Ero a chiamata. Perciò razionalizzavo eccome. Il luogo di lavoro è il luogo di lavoro. Non il parco divertimenti. Va sempre contestualizzata la situazione. Quando facevo la cameriera nessuno mi ha mai approcciata. Avevo una capa così severa, che non c'era proprio spazio per stare troppo a parlare coi clienti. Bisognava lavorare e sgambettare.

Io sono gentile e socievole di natura. Credo tu confonda le civettuole con le ragazze più posate. Noi non possiamo mica flirtare apertamente. Possiamo fare al massimo qualche complimento cortese, ma poi finisce lì. La cortesia ed il sorriso fanno parte del nostro lavoro. Coccolare il cliente è il nostro compito. Ciò non significa leccargli le palle o fare la zozzona. Significa farlo sentire accolto e ben voluto. 

capisco la tua posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 5/8/2018 alle 20:18 , Giraluna ha scritto:

 

Io sono gentile e socievole di natura. Credo tu confonda le civettuole con le ragazze più posate. Noi non possiamo mica flirtare apertamente. Possiamo fare al massimo qualche complimento cortese, ma poi finisce lì. La cortesia ed il sorriso fanno parte del nostro lavoro. Coccolare il cliente è il nostro compito. Ciò non significa leccargli le palle o fare la zozzona. Significa farlo sentire accolto e ben voluto. 

Idem. Con l'estate ho ricominciato a lavorare dietro al bancone. Quanto adoro questo lavoro. Ho delle colleghe molto belle (una in particolare) ma spesso i clienti abituali vengono a chiedere da me. Vogliono sentirsi ben voluti, conosciuti. Sui libri si parla tanto di social proof ma bisogna, se si è nella posizione di farlo, capire anche quanto è importante per gli altri.

Es viene il conoscente con due amiche carine e li fai da wing. Poi quando e se sarà il caso ricambierà. Sono rapporti win to win.

Parlando di cose serie. Risultati? Per ora niente di che. I ritmi sono eccessivi e negli orari tranquilli i clienti abituali sono appunto clienti (nel senso uomini). Due pomeriggi di seguito però si è vista sempre la stessa ragazza, alla terza le ho chiesto il nome e scambiato due parole, alla quarta il numero. Ecco dovrei migliorare sulle tempistiche. Avere la faccia come il culo subito.

Però da noi il capo sta da un'altra parte e io sono uno stakanovista. Quindi rotture di cazzo per ora nulla.

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...