Rick79 [Partecipante] 343 Inviato 12 Marzo 2018 Inviato 12 Marzo 2018 21 ore fa, fabionegro ha scritto: Mi è capitato con una LTR in passato. Lei palesemente interessata a me, ma alternava periodi in cui si sbilanciava in maniera più che ambigua, per poi freddarsi il giorno dopo, per poi ancora ricercarmi dopo alcuni giorni di silenzio da parte mia. Non ti nego che a momenti è stata dura controllarmi perché con il passare del tempo e il susseguirsi dei tira e molla mi venivo nelle mutande al solo pensiero di lei che mi fissava. Premesso ciò, io l’ho gestita così: mi sono comportato alla maniera femminile, ribaltando la situazione fino a diventare padrone del push & pull. Passavo da momenti di insistenza pressante, la abituavo al mio corteggiamento, giocando il ruolo del più classico dei pretender. Ok, perfetto zerbino, dirai tu. Tecnicamente si, se non fosse per il fatto che dopo averla abituata alla mia pressione, di colpo gliela toglievo e la freezavo per qualche giorno. Inutile dirti che dopo mi cercava lei, e stavolta giocavo io il ruolo della figa preziosa. Ovviamente il tutto mentre mi sentivo e uscivo con altre, giusto per non focalizzarmi solo su di lei (anche se le mie attenzioni erano lì). Dopo qualche mese la situazione è cambiata all’improvviso, probabilmente si è decisa a dare quello sprint alla situazione fumosa che si protraeva ormai da mesi. Mi vedeva felice, ero diventato io il premio. Alla fine mi ha avuto, lei che era illudeva tutti per puro senso di appagamento, ma scopava tanto e con pochi. Poi è finita, ma con me è stata docile e possessiva per tutto il tempo Consiglio: se hai il pallino per questa ragazza, e sai di riuscire a restare freddo e investire parecchio tempo ed energie mentali (perché te ne porterà via parecchie), giocaci. Basta che non esci mai dal giusto mindset. Sei tu il premio. Se non ti vuole perde lei. Puoi avere tutte le donne che vuoi e sei felice. Se è solo una infatuazione momentanea, e non ci intravedi niente che possa andare oltre una semplice scopata, nexta. Discorso ragionevole su come procedere. Ma come mai è finita con la tipa?
predafacile [Partecipante] 21 Inviato 12 Marzo 2018 Autore Inviato 12 Marzo 2018 22 hours ago, fabionegro said: Premesso ciò, io l’ho gestita così: mi sono comportato alla maniera femminile, ribaltando la situazione fino a diventare padrone del push & pull. Passavo da momenti di insistenza pressante, la abituavo al mio corteggiamento, giocando il ruolo del più classico dei pretender. Ok, perfetto zerbino, dirai tu. Tecnicamente si, se non fosse per il fatto che dopo averla abituata alla mia pressione, di colpo gliela toglievo e la freezavo per qualche giorno. C'è un'altra cosa che mi convince poco di questo modo di gestire la faccenda. Lo zerbino normalmente si tira dietro la mancanza di rispetto: se lo fai loro possono deliberatamente cercare il limite del tuo amor proprio testando fino a che punto ti fai calpestare senza sentirti a disagio. Come gestisci questa cosa? Accetti serenamente di farti trattare male e riesci a passarci sopra perchè sai che fa "parte del gioco"? Non rischi di dare comunque un' immagine estremamente anti-seduttiva di te?
fabionegro [Lurker] 33 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 13 ore fa, Rick79 ha scritto: Discorso ragionevole su come procedere. Ma come mai è finita con la tipa? E' finita per il fatto che la tipa si è resa completamente docile. Da parte sua fin da subito c'era una necessaria attrazione di base, ingigantitasi grazie al mio tira e molla estremo. Una volta in LTR, mi sono fatto rispettare nelle discussioni quotidiane: difficilmente cedevo, anche perchè per mia indole, se sono convinto delle mie azioni, difficilmente cedo per primo. Questo è un punto cruciale: la quasi totalità dei maschi il LTR perdono la loro mascolinità e ambizione, accettano compromessi per quieto vivere (per non avere rotture di coglioni). Invece, la fase di attraction non deve essere mai interrotta (al massimo affievolita), senò con il tempo essa scema e perdiamo di fascino ai suoi occhi. Mi sono sempre fatto rispettare e cedevo solo quando era il caso. Così sono riuscito a tenerle testa per tutto il tempo della LTR. Poi è finita per altri motivi: lei aveva dei modi di fare che con il tempo non ha corretto, e si è lasciata andare, quindi alla lunga sono risaltate le differenze tra me e lei ed inevitabilmente è finita (anche male). Ma fino a quel giorno, è sempre stato fuoco e rispetto reciproco. 11 ore fa, predafacile ha scritto: C'è un'altra cosa che mi convince poco di questo modo di gestire la faccenda. Lo zerbino normalmente si tira dietro la mancanza di rispetto: se lo fai loro possono deliberatamente cercare il limite del tuo amor proprio testando fino a che punto ti fai calpestare senza sentirti a disagio. Come gestisci questa cosa? Accetti serenamente di farti trattare male e riesci a passarci sopra perchè sai che fa "parte del gioco"? Non rischi di dare comunque un' immagine estremamente anti-seduttiva di te? Ovviamente, a tutto c'è un limite. Lo zerbino in questo caso è il corteggiatore insistente, ma non deve mai sfociare nella mancanza di rispetto. Mai sminuirsi, mai accettare di farsi trattare male. Si deve avere sempre carattere, incazzarsi quando lei passa il limite e premiarla quando vedi segnali di apertura nei tuoi confronti. Ovviamente, mai mostrarsi troppo disponibile e dipendente da lei. Alla fase "zerbino" segue la fase di pull, di disinteressamento. Il resto viene da se. Nel mio caso, è stata una guerra lunga un anno, ma in quella ragazza intravedevo un enorme potenziale quindi non mi sono mai dato per vinto. Mi sono forzato in molti atteggiamenti, soprattutto nella fase di pull, senza mai snaturarmi, e ho raccolto i frutti. Consiglio pratico: avrai molti momenti di foschia alternati a pochi momenti di lucidità nei quali il tuo ego sarà a mille. Ecco, in quei pochi momenti, scriviti le sensazioni che provi e tutti i buoni motivi che ti ricordano che il premio sei TU. Nei momenti di cedimento, rileggiti l'elenco sopracitato. Ti aiuterà molto.
Rick79 [Partecipante] 343 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 Se era completamente docile come ha fatto a finire male?
predafacile [Partecipante] 21 Inviato 13 Marzo 2018 Autore Inviato 13 Marzo 2018 5 hours ago, fabionegro said: Ovviamente, a tutto c'è un limite. Lo zerbino in questo caso è il corteggiatore insistente, ma non deve mai sfociare nella mancanza di rispetto. Mai sminuirsi, mai accettare di farsi trattare male. Si deve avere sempre carattere, incazzarsi quando lei passa il limite e premiarla quando vedi segnali di apertura nei tuoi confronti. Ovviamente, mai mostrarsi troppo disponibile e dipendente da lei. Alla fase "zerbino" segue la fase di pull, di disinteressamento. Il resto viene da se. Incazzarsi quando sei tu che la stai cercando e lei sta solo reagendo? Che senso ha? L'iniziativa del corteggiamento è tutta tua, lei non ti ha mai detto che le stava bene. Al massimo puoi "punirla" allontanandoti (ma così ti ritiri dal gioco) oppure puoi fare finta di niente (e allora ti inzerbini di più) mi pare che non ci sia molto scampo. Esempi pratici: inizia a rispondere in modo secco ai tuoi messaggi sabotando l'interazione quando ti esponi di più inizia a lasciarti messaggi senza risposta quando ti esponi di più esibisce provocatoriamente disinteresse o scherno nei tuoi confronti con gesti o parole Che fai? Ti arrabbi? Ti dichiari offeso dimostrando che "ci stai sotto"? Ti ritiri senza dire nulla? Continui come niente fosse dimostrandole che può trattarti male e tu non reagisci?
Nuovo_utente [Partecipante] 1428 Inviato 14 Marzo 2018 Inviato 14 Marzo 2018 Al momento mi trovo a vivere una situazione simile... Io in genere quando si creano queste dinamiche suddette "purtroppo"...dopo un po'...cedo. Razionalmente penso che si debba tenere duro...mettere un po' in standby la situazione e rivolgere le attenzioni altrove per un po' (anche allo scopo di riprendere il controllo della situazione e non finire in one itis)... In realtà poi faccio sempre allo stesso modo...mi autosaboto! Il mio inconscio mi porta sempre là. Creo un punto di rottura...in modo da o sbloccare la situazione o prendermi il palo.
Nuovo_utente [Partecipante] 1428 Inviato 14 Marzo 2018 Inviato 14 Marzo 2018 E poi ovviamente sparisco nel nulla, anche se mi ricerca... In genere è solo per mettersi la coscienza a posto. Stupide dinamiche femminili! Deve sapere...che non ti ha ferito, che non te la sei presa, che non ti ha illuso...ecc ecc
Nuovo_utente [Partecipante] 1428 Inviato 14 Marzo 2018 Inviato 14 Marzo 2018 Il dubbio che ti ricontattino per "vero interesse"...per riallacciare insomma...un po' ce l'hai sempre. Ma è come se ti dicessero...ritenta, con modalità e tempistiche diverse! A quel punto però...in genere ho le palle che mi strisciano a terra per la magia ormai svanita.
predafacile [Partecipante] 21 Inviato 15 Marzo 2018 Autore Inviato 15 Marzo 2018 19 hours ago, Nuovo_utente said: Al momento mi trovo a vivere una situazione simile... Io in genere quando si creano queste dinamiche suddette "purtroppo"...dopo un po'...cedo. Razionalmente penso che si debba tenere duro...mettere un po' in standby la situazione e rivolgere le attenzioni altrove per un po' (anche allo scopo di riprendere il controllo della situazione e non finire in one itis)... In realtà poi faccio sempre allo stesso modo...mi autosaboto! Il mio inconscio mi porta sempre là. Creo un punto di rottura...in modo da o sbloccare la situazione o prendermi il palo. Cioè ,se capisco bene, tu ad un certo punto fai una mossa "decisiva" per sbloccare la situazione in un verso o in un altro? Questo non mi sembra autosabotarti.
predafacile [Partecipante] 21 Inviato 15 Marzo 2018 Autore Inviato 15 Marzo 2018 (modificato) 19 hours ago, Nuovo_utente said: E poi ovviamente sparisco nel nulla, anche se mi ricerca... In genere è solo per mettersi la coscienza a posto. Stupide dinamiche femminili! Deve sapere...che non ti ha ferito, che non te la sei presa, che non ti ha illuso...ecc ecc Questo dopo che l'hai forzata a dichiarare ufficialmente che non le interessi? Oppure sparisci di punto in bianco senza apparente spiegazione? Modificato 15 Marzo 2018 da predafacile
Messaggi raccomandati