Vai al contenuto

Baci con amica


IlVento

Messaggi raccomandati

IlVento

Ciao!

C'é questa mia amica, 5 anni fa, all'ultimo anno di liceo, ero totalmente perso per lei, ho commesso tutti i classici errori e lei mi aveva friendzonato (giustamente). Verso fine anno trovó un ragazzo e io decisi di troncare ogni rapporto perché la cosa mi stava davvero distruggendo

Per 4 anni ci siamo sentiti davvero poco, quasi niente per messaggio, qualche parola quando ci si beccava a qualche evento.

Ora da circa un anno ci siamo riavvicinati da amici, ci siamo sentiti e visti sempre di piú. Negli ultimi due mesi siamo usciti assieme da soli, e abbiamo sempre solo parlato e passato bei pomeriggi o serate senza davvero nulla. 

Finché venerdí sera in disco, entrambi parecchio sbronzi, ci siamo baciati, piú volte nel corso della serata. Quella sera dormivamo da amici e il giorno dopo (ieri mattina) fra noi non c'é stato nessun imbarazzo e non abbiamo detto mezza parola a riguardo come se nulla fosse successo (anche perché non siamo stati mai da soli ma sempre con amici e nessuno sa del fatto)

Ora pensavo di chiederle di uscire in settimana e vedere cosa succede, che clima c'é e capire se era solo un momento alcolico e finita lí. Ho imparato qui su "IS" che i discorsi logici andrebbero evitati quindi se nel vederci lei volesse "parlare di quel che é successo" come dovrei comportarmi?

Nota a margine: fra 10 giorni lei partirà per un mese e mezzo fuori dall'italia e comunque da fine agosto andrà a studiare all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

wellos

Next, parti già sconfitto, e non mi pare che di voglia prendere L argomento perché non gliene importi granché. Viviti il momento che è stato e al massimo fai in modo di ricreare una situazione in cui possa di-accadere

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
Il 11/3/2018 alle 12:31 , IlVento ha scritto:

Ciao!

C'é questa mia amica, 5 anni fa, all'ultimo anno di liceo, ero totalmente perso per lei, ho commesso tutti i classici errori e lei mi aveva friendzonato (giustamente). Verso fine anno trovó un ragazzo e io decisi di troncare ogni rapporto perché la cosa mi stava davvero distruggendo

Per 4 anni ci siamo sentiti davvero poco, quasi niente per messaggio, qualche parola quando ci si beccava a qualche evento.

Ora da circa un anno ci siamo riavvicinati da amici, ci siamo sentiti e visti sempre di piú. Negli ultimi due mesi siamo usciti assieme da soli, e abbiamo sempre solo parlato e passato bei pomeriggi o serate senza davvero nulla. 

Finché venerdí sera in disco, entrambi parecchio sbronzi, ci siamo baciati, piú volte nel corso della serata. Quella sera dormivamo da amici e il giorno dopo (ieri mattina) fra noi non c'é stato nessun imbarazzo e non abbiamo detto mezza parola a riguardo come se nulla fosse successo (anche perché non siamo stati mai da soli ma sempre con amici e nessuno sa del fatto)

Ora pensavo di chiederle di uscire in settimana e vedere cosa succede, che clima c'é e capire se era solo un momento alcolico e finita lí. Ho imparato qui su "IS" che i discorsi logici andrebbero evitati quindi se nel vederci lei volesse "parlare di quel che é successo" come dovrei comportarmi?

Nota a margine: fra 10 giorni lei partirà per un mese e mezzo fuori dall'italia e comunque da fine agosto andrà a studiare all'estero

Sensazione:dovevi cercare di spingere quella sera...

Appunto perchè la logica a poco a che fare con le sensazioni femminili, quella sera stava di genio...

Le uova che non si mangiano a pasqua non si mangiano più...

Next e impara per il futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento
Inviato (modificato)

Grazie @wellos e @ottone per il vostro punto di vista.

Le ho scritto ieri di vederci senza specificare "per parlarne" o cose cosí semplicemente per uscire. Ha risposto subito e usciamo giovedí perché oggi e domani é ancora via per lauree varie di amiche.

Io non la vedo cosí drastica come voi, penso di avere ancora margine, insomma anni fa mi aveva friendzonato di brutto, ora sono riuscito a presentarmi come una persona totalmente diversa e ci siamo baciati per bene. 

Non ne abbiamo parlato subito quindi non le interessa? La situazione la mattina dopo non era delle migliori (altre persone, postumi) e anch'io non ho accennato alla cosa ma non perché voglio far finta non sia successo

Dovevo spingere di piú? Forse sí ma eravamo veramente distrutti e comunque c'era un problema di "cose femminili"

Ci esco e vedo come va, un sacco di presa bene e vediamo che succede. Sono tranquillo e con un frame molto solido. 

Modificato da IlVento
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Ok allora il consiglio che mi sento di darti è di non parlarne apertamente ma di fare in modo che le cose succedano...

Good luck e aggiornaci!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

Il fatto che non ne abbiate parlato è solo positivo, le parole sono uno strumento rozzo e del tutto inadatto ad esprimere quel che avete sentito quando vi baciavate. Dopotutto vi siete già detti tutto senza usare le parole.

Vai, escici, spingi senza far parola di quello che è successo e guarda come va.

Ti auguro la miglior fortuna :12_slight_smile:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wellos

Non parlarne per nessuna ragione al mondo! Altrimenti sembrerebbe che tu vorresti una conferma che non sia stato un errore da parte sua averti baciato. Ci esci, crei la situazione, ci riprovi, o la va o la spacca

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento

Vi aggiorno, purtroppo nulla, assolutamente per colpa mia.

Siamo usciti oggi pomeriggio: Due ore circa a parlare tranquillamente senza nessun imbarazzo e senza accennare alla cosa, ogni tanto ci guardavamo e sorridevamo quasi ridevamo in silenzio, chiaramente pensavamo all'accaduto senza che nessuno volesse andare sull'argomento, poi subito ricominciavamo a parlare di altro.

Mi sono fossilizzato troppo sul "non parlarne, assolutamente non per primo, non verbalizzare, evita discussioni sul 'cos'é stato per te?' 'cos'ha significato?' ma forse ho esagerato e la cosa é passata cosí fin troppo in sordina

Solo dopo due ore,  mentre la riaccompagnavo a casa in macchina lei ha ceduto mi fa "comunque io mi ricordo" sorridendo imbarazzata "é stato bello" io le dico che anch'io mi ricordo e sorrido. Ne abbiamo parlato al volo (2 minuti, eravamo sotto casa e doveva scappare) scherzando sulle reazioni dei suoi amici e basta. Ancora: non una parola su cosa é stato per noi e cosa significa nel nostro rapporto

Ci salutiamo con quei cazzo di bacetti sulle guance, ora martedí parte fino a inizio maggio. Ci siamo già salutati, quindi non ci vedremmo a meno che non inventi una scusa per rubarle qualche minuto (ma ormai a che scopo?)

Non sono soddisfatto perché potevo giocare meglio, anche oggi potevo provare a baciarla. Peró ok, si impara anche dagli errori. A questo punto é stata solo una cosa cosí e amen. Restiamo amici cosí, io non ci sto sotto quindi non é un problema. Amici come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 17/3/2018 alle 20:47 , IlVento ha scritto:

Vi aggiorno, purtroppo nulla, assolutamente per colpa mia.

Siamo usciti oggi pomeriggio: Due ore circa a parlare tranquillamente senza nessun imbarazzo e senza accennare alla cosa, ogni tanto ci guardavamo e sorridevamo quasi ridevamo in silenzio, chiaramente pensavamo all'accaduto senza che nessuno volesse andare sull'argomento, poi subito ricominciavamo a parlare di altro.

Mi sono fossilizzato troppo sul "non parlarne, assolutamente non per primo, non verbalizzare, evita discussioni sul 'cos'é stato per te?' 'cos'ha significato?' ma forse ho esagerato e la cosa é passata cosí fin troppo in sordina

Solo dopo due ore,  mentre la riaccompagnavo a casa in macchina lei ha ceduto mi fa "comunque io mi ricordo" sorridendo imbarazzata "é stato bello" io le dico che anch'io mi ricordo e sorrido. Ne abbiamo parlato al volo (2 minuti, eravamo sotto casa e doveva scappare) scherzando sulle reazioni dei suoi amici e basta. Ancora: non una parola su cosa é stato per noi e cosa significa nel nostro rapporto

Ci salutiamo con quei cazzo di bacetti sulle guance, ora martedí parte fino a inizio maggio. Ci siamo già salutati, quindi non ci vedremmo a meno che non inventi una scusa per rubarle qualche minuto (ma ormai a che scopo?)

Non sono soddisfatto perché potevo giocare meglio, anche oggi potevo provare a baciarla. Peró ok, si impara anche dagli errori. A questo punto é stata solo una cosa cosí e amen. Restiamo amici cosí, io non ci sto sotto quindi non é un problema. Amici come prima

Da queste cose forgi il seduttore che è in te! (a volte sono così poeta)

 

Lei ti vede come un amico, altrimenti ci sarebbe stato qualche messaggio fisico. Ottima cosa non aver parlato di quel fatto ed è stato meglio evitare parlando di altro., Lei voleva parlare di ciò, ma sei stato bravo a non cadere

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 17/3/2018 alle 20:47 , IlVento ha scritto:

Solo dopo due ore,  mentre la riaccompagnavo a casa in macchina lei ha ceduto mi fa "comunque io mi ricordo" sorridendo imbarazzata "é stato bello"

[io esattamente qui l'avrei guardata e provato a baciarla]

io le dico che anch'io mi ricordo e sorrido. Ne abbiamo parlato al volo (2 minuti, eravamo sotto casa e doveva scappare) scherzando sulle reazioni dei suoi amici e basta. Ancora: non una parola su cosa é stato per noi e cosa significa nel nostro rapporto

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...