KingQuetzal [Partecipante] 238 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, necessito decisamente di consiglio di persone più mature e magari acute di me ;) Sarò breve. Abita a un'oretta da me, poco più giovane di me, la conosco (anche se solo in via virtuale) da circa vent'anni; lei è sposata da una decina ed ha un figlio piccolo. Dopo tutto questo tempo di amicizia (flirtarola, ma solo ed esclusivamente amicizia) a dicembre ci vediamo ed esplode la passione. Da allora staccarci per qualche giorno è un dramma, non riusciamo a essere prudenti nonostante il di lei matrimonio, infatti - in modi ancora non chiari - il marito lo scopre, qualche giorno fa. Decidono di vedersi il meno possibile e di stare in casa assieme il meno possibile per chiarire, ma - a detta di lei - lui era arciconvinto fosse una fase ed era disposto a perdonare tutto. Quando lei le ha notificato che non ha intenzione di continuare il matrimonio, lui ha prenotato ex abrupto una terapia di coppia, ventilando l'ipotesi che in caso lei non avvallasse questo percorso, avrebbe piantato questioni di vario genere in sede di divorzio. Lei - nonostante il "divieto di sentirci per chiarire" - fosse stato da me esteso anche alla nostra liason, si è fatta sentire molto presto per raccontarmi di quanto ho scritto e dirmi che ha accettato allo scopo di fargli capire che nemmeno lo psicologo la dissuaderà; nel mentre, verrà a dormire da me per la prima volta nel fine settimana. Mi assicura che desidera affrancarsi e provare una storia con me, ma allo stesso tempo mi chiede di starle vicina in questo (lungo?) periodo nel quale sarà oberata da pensieri come vendita di case, sistemazione del figlio, volontà e necessità di mantenere con il marito i migliori rapporti possibili anche in vista di ovvie interazioni future. Ora il mio punto di vista: stravedo per lei, davvero. Non sono bravo a fare l'amante, ho accettato la condizione solo perché lei mi ha "fulminato", diciamo. Ma non sono cieco e non desidero diventare un "salvatore", poiché ho sempre messo in chiaro che un eventuale suo divorzio nascerebbe dal suo malessere, ed io sono solo un sintomo. Altresì non mi sorprenderebbe nemmeno se alla fine della fiera rimanesse con suo marito, timorosa di perdere la routine dalle emozioni sterili ma tutto sommato conosciuta, nota, priva di fantasmi, percui se avete opinioni in merito esprimetele liberamente. Mi piacerebbe tantissimo una storia con lei e - ve lo giuro - per la prima volta vedo una donna con cui vorrei godermi il futuro (assolutamente senza matrimonio né figli, due cose su cui lei è stata chiarissima); non credo al per sempre, anche su questo non ho mai mentito, ma vorrei - se così dev'essere - che la nostra storia si possa sviluppare su un terreno sincero e tranquillo, per quanto la situazione possa permettere. Chiedo a voi dunque: Come mi consigliate di comportarmi in questo frangente nel quale lei dovrà gestire questa difficile situazione? Le dovrei proporre un nuovo "silenzio radio per chiarirsi", essere supportivo, essere un amico, lasciarle fare quel che vuole (nel senso vuoi vedermi, vediamoci; non vuoi sentirmi, non sentiamoci)? Avete altri consigli generali, idee o opinioni da dare ad un trentenne che ha sempre visto il matrimonio come la peste ed ora si trova ad affrontarne indirettamente uno? ;) Grazie mille Vereor Nox Modificato 13 Marzo 2018 da KingQuetzal
Nuovo_utente [Partecipante] 1428 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 Assecondala...nel senso...stai a vedere come si comporta. Il rischio che torni sui suoi passi c'è e lo sai... Aggiugerei il rischio di essere il classico traghettatore... Sparire del tutto forse è controproducente. Rimanere lì sempre e comunque...idem. Fai di volta in volta quello che ti senti. Inutile dire che sei un pendolo nelle sue mani. Spero solo per te che tu non ci stia troppo sotto. Queste sono le classiche situazioni in cui si sta di merda con la M maiuscola. Ma ormai ci stai dentro...per cui... KingQuetzal ha reagito a questo 1
Sten [Partecipante] 1584 Inviato 13 Marzo 2018 Inviato 13 Marzo 2018 Tutto dipende da quanto ti senti forte. KingQuetzal ha reagito a questo 1
KingQuetzal [Partecipante] 238 Inviato 13 Marzo 2018 Autore Inviato 13 Marzo 2018 (modificato) Grazie ad entrambi per la risposta. Sì, sono conscio di essere un potenziale traghettatore, ed è una cosa che con onestà ci siamo detti. Se c'è una cosa per cui mi piace questa ragazza è che siamo simili e lo sappiamo; entrambi flirtaroli, entrambi facili alla noia, il poterselo dire reciprocamente è quasi qualcosa di emozionante. Passiamo veramente tanto tempo a cercare di raffreddarci a vicenda, del tipo "Io mi stufo dopo due mesi di una persona" o "Tutta questa nostra ossessione è frutto di dieci anni di repressione matrimoniale", però il risultato è che dopo la dose di queste realtà quotidiane, torniamo a scriverci ininterrottamente come quattordicenni. Il sesso con lei è qualcosa di assoluto; non so quanto possa considerarsi un marker ma è sempre questione di diverse ore e con una comunione tale che fa persino male all'anima. Detto ciò, sfogate le cose che al momento mi sembrano abbacinanti, nel mio cuore non c'è nemmeno un'ombra di quel mostro verde shakesperiano: se deciderà di tornare alla routine, così sia. Se la nostra storia durerà poco, l'importante è che sia assolutamente goduta, sincera, emozionante: io stesso sono una persona che ha sempre emotivamente fatto molto male alle partner, percui per molti versi temo più me stesso che lei. Forse trovarla così simile sugli aspetti "meno nobili" del nostro carattere ci da anche quella libertà in più per guardare con sincerità le cose e pararsi già il sedere emozionalmente, non saprei come spiegarlo meglio, compresa l'eventualità, nel mio caso, di essere solo un traghettatore emotivo. P.S. Per quanto riguarda un suo eventuale ritorno sui suoi passi, le ho sempre messo in chiaro che non le serberei mai rancore, ma che in tale caso sarei io a sparire dalla sua vita; non per ripicca, ma perché sarebbe impossibile e sconveniente continuare l'amicizia come nulla fosse, col marito che già mi ha minacciato via social e stalkerato in ogni modo e maniera. Modificato 13 Marzo 2018 da KingQuetzal
Messaggi raccomandati