Vai al contenuto

Vivere a milano, quanto costa?


decatron

Messaggi raccomandati

SergioVittorio
16 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Venite tutti in Calabria, c'abbiamo 'o cinema e pure la televisione a colori.

E c’è anche figa? 😜

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

E c’è anche figa? 😜

Certo!

vedi le “fighe” che scappano dal Sud per studiare a Milano (IED, Bocconi o Politecnico)? Ecco, sono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Ho posto l'argomento perché ho visto un'impennata (stando ai tg) di Baby gang, soprattutto al nord

Bisognerebbe anche vedere se c'è stata realmente un'impennata o se è solamente aumentata la copertura mediatica.

Quando ero adolescente io, c'erano le baby gang di sudamericani, poi riuscirono a smantellarle in breve tempo.

Ma se torniamo indietro nel tempo, ipotizzo ci fossero le gang di calabresi, napoletani, sardi ecc ecc

Anzi, forse all'epoca anche il tipo di criminalità era più pericoloso.

2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Ho vissuto a Torino, che mi piace anche parecchio, ma è molto meno viva e sicura

Come mai dici questo?

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
12 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

E c’è anche figa? 😜

Solo di prima qualità:

spacer.png

Non vorrei farvi rosicare ma le nostre donne sono forti come tori, instancabili lavoratrici e amanti con esperienza centenaria... ma che dico centenaria, millenaria:

spacer.png

Ecco un altro po' di figa calabra mentre chattano su Tinder:

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

,

15 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Quali sono i pregi e i difetti di quella città?

C’è una città Italiana che consiglieresti per stile di vita, costo di vita, sicurezza, lavoro etc?

 

@SergioVittoriose non sbaglio è di Milano o abita lì: quali sono i pro e i contro della città? La consigli? 

Pregi ==> (se paragonata alle altre città d'Italia, se paragonata al mondo già il discorso non vale più) business, università, eventi, figa e funziona bene. Classico pacchetto metropoli occidentale.

Difetti ==> principalmente, le persone, una mentalità di una mediocrità esagerata. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma principalmente italiani che si sentono fighi e se la tirano perché sono a Milano manco fosse Sydney. Si nota proprio il senso critico bassissimo quando parli con le persone, hanno proprio scarsa identità. Prezzi affitto esagerati. Artisticamente mah, non mi dice nulla, piuttosto triste, però questo magari è più soggettivo.

Io comprendo che ogni persona abbia i propri motivi soggettivi per andare in un posto piuttosto che in un altro, però il discorso secondo me è semplice, in generale se il paesello vale 2, Milano vale 5. Se scegli di muoverti, tanto vale puntare al 10 o ad un 8 almeno. Esempi, città del Nord Europa, Australia, Nuova Zelanda.

Se uno è a Milano perché fa business di un certo tipo, fa i soldi, è nei giri giusti di persone, capisco pure. Ma se devi fare il cameriere (o un lavoro normale) che senso ha farti pagare di meno, pagare le cose mediamente di più, lavorare di più e dover vivere in un buco?

 

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
13 ore fa, Im_not_here ha scritto:

 

Ringraziamo gli sfascio-sinistri.

Ancora non siamo a niente.

 

 

Beh, il degrado dipende anche molto proprio dalla cultura dei locali. L'italiano ha un senso identitario tra i più bassi al mondo. Soprattutto se sei del nord. Essendo fortemente individualista e ostile e diffidente al concetto di stato, non combatte, si adegua. Noi non avremmo combattuto i russi, li avremmo accolti e poi corrotti 😁

Tutti sanno che l'immigrazione cinese o filippina non è l'immigrazione marocchina o egiziana. Statistiche o non statistiche, si sa che molti di loro sono delle teste calde, che portano problemi. Non è perché sono colorati, è proprio per quello che fanno. Lo si sa benissimo che è così, anche tra quelli che tu chiami sfasciosinistri. 

Come si sa che molti rom rubano. Non sono bias, è semplicemente così ☺️

Ovvio che il crimine da strada che portano non è dettato dalla loro "genetica", ma dalla loro cultura e dal loro status socio-economico. Di certo non sarà un cardiologo algerino a rubare la borsetta alla vecchietta. Lo fa il poveraccio, ovvio. 

Se un nordafricano si facesse beccare a palpeggiare una ragazza in paesi come l'ucraina o la polonia sarebbe fatto a pezzi. Già sono razzistelli di loro. Basta che gli dai una scusa e te le suonano 😂

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
3 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Di certo non sarà un cardiologo algerino a rubare la borsetta alla vecchietta.

Cristo son cappottato, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Adesso, mrjako ha scritto:

Cristo son cappottato, grazie

 

 

😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Per il resto ragazzi, cosa volete che vi dica... trasferitevi pure in massa a milano 💪.

Io, e i ritardati come me, resteremo altrove 👀

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...