Vai al contenuto

Vivere a milano, quanto costa?


decatron

Messaggi raccomandati

Gamebred
18 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Il fatto che accettiate di restare sul confronto milano vs provincia è solo perché avete dei benchmark mediocri.

Solo perché sono diversi dai tuoi, non sono mediocri. Non conosci le situazioni personali, i desideri, le storie di chiunque. Smetti di proiettare le tue sensazioni e la tua storia su chiunque. 

19 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

A PRESCINDERE dalle città in cui potete vantarvi di essere andati a fare i turisti.

Ma chi si è vantato? 😂

19 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Io ho conosciuto gente di ogni parte del globo. Nessuno di quelli che ha visto milano brama dalla voglia di andarci.

E in che città vogliono tornare, uomo di mondo? Fai la classifica, dicendo anche i motivi per cui ci vogliono tornare. 

21 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

A nessuno viene in mente di cercare mentalmente il quartiere degradato di budapest per dire che tutto il mondo è paese. Siete solo voi che lo fate. 

No, sei tu che per dire "Milano fa schifo" posti la foto di un clochard. E sei solo tu che lo fai. 

E adesso vi lascio perché ho di meglio da fare 

IMG_20220610_233048.thumb.jpg.6df5f03e749ee4082dc25836ff516019.jpg

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Im_not_here
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Fa schifo a prescindere. 

Guardiamo i fatti. 

 

Se vogliamo fare un po' di pubblicità al mondo mettiamo questa immagine 

 

milan-cathedral-outside.thumb.jpg.a1b98c5dd66fdba70402c166464804ac.jpg

 

 

ok. 

Se c'avete della grana potete stare qui. Io ci stavo ma vivevo in un buco senza riscaldamento e lavatrice 

 

brera-district.jpg.25e70ae5243ba317db70fea6167c9c0c.jpg

 

 

zona super sicura. Ok. Vi aiuta a sentirvi meno disgustati. E avrete un incentivo in meno a fuggire (il che è male) 

 

Bene. 

Ma, al netto del duomo, brera e qualcosina d'altro, cosa è, veramente, milano? 

ecco cosa è:

 

milano21.jpg.f877226f41f4ac3d67c7a8d17ecf7a7b.jpg

milano10-1.jpg.2aeaed1b05c54c6196e1fa0c154cbcfc.jpg

14067263-k6BC-U3150629522127vJB-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443.jpg.5f9a9a1d17377c6ef2cb20b679aa6d7d.jpg

rezza_viapadova.jpg.e5d57d6e2f16021f8fc206c60d7ee78c.jpg

it_viapadova850_original.jpg.f06c2e6077acb25b1c76aeca9776f29d.jpg

viale-monza.jpg.0ef8f7afba6735f7862f452430d10b97.jpg

1496608926_DegradobivacchiimmigratiCentraleMilano.jpg.10fa4c1a5f4f3125c5b78b86fbde8685.jpg

venezia.jpg.4f168e200b7285b9314f788db9c3a6a9.jpg

Il-degrado-di-Piazzale-Loreto-foto-partecipamiit-2.jpeg.2ec59f653dc202b727f2813a4118a3ad.jpeg

 

 

Una città stupenda in cui vivere. Certo. 

 

Uno dei primi appartamenti che visitai stava in una via di cui non ricordo assolutamente il nome. Cazzo, sembrava di stare in un altro continente, tranvioni ovunque. A un certo punto incrociai lo sguardo di uno di questi, ricordo bene i suoi piedoni enormi, mentre mi fissava 😰

 

Città cul-turale, europea, sì sì... 

 

Ringraziamo gli sfascio-sinistri.

Ancora non siamo a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
25 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Solo perché sono diversi dai tuoi, non sono mediocri.

 

Sono diversi dai miei E sono mediocri. 

E, non "QUINDI" 

 

26 minuti fa, Gamebred ha scritto:

in che città vogliono tornare, uomo di mondo? Fai la classifica, dicendo anche i motivi per cui ci vogliono tornare

 

Venezia, Roma, Firenze, Sicilia, Puglia, Sardegna... 

per le vacanze. Non c'è milano nella lista. 

Per la faiga nessun luogo dello stato italiano. 

 

28 minuti fa, Gamebred ha scritto:

adesso vi lascio perché ho di meglio da fare 

IMG_20220610_233048.thumb.jpg.6df5f03e749ee4082dc25836ff516019.jpg

 

caxxo stai a scrivere qui se stai con le fighe? 😐

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
6 ore fa, Gamebred ha scritto:

E in che città vogliono tornare, uomo di mondo?

Questa frase mi ha ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 ore fa, Gamebred ha scritto:

Smetti di proiettare le tue sensazioni e la tua storia su chiunque. 

Ehm ... Gheim ... Non sarebbe proprio il massimo che quando lo fa con gli altri sei lì a fargli da compagnuccio di merende e quando lo fa con te non va bene ... È fatto così. Prendere o lasciare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
12 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Quali sono i pregi e i difetti di quella città?

C’è una città Italiana che consiglieresti per stile di vita, costo di vita, sicurezza, lavoro etc?

 

@SergioVittoriose non sbaglio è di Milano o abita lì: quali sono i pro e i contro della città? La consigli? 

Non c’è città migliore di un’altra in assoluto, è molto soggettivo, dipende da chi sei tu e da che cosa cerchi. Io vivo a Milano in zona centrale (Arco della Pace) e ci sto bene. A me piacciono le metropoli dal taglio internazionale, che sicuramente all’estero abbondano, ma in Italia sono una rarità. Problemi di sicurezza ci sono come in tutte le grandi città ma meno che a Roma, che è sicuramente più bella artisticamente, ma molto più degradata con quartieri ghetto. Cara, è cara. Ma anche amici che vivono a Zurigo, Londra, Monaco, le trovano carissime e finché non si ha un impiego di un certo tipo vivi lontano in quartieri dormitorio pieni di extracomunitari, come a Milano. Poi dipende da che vita ti piace fare: a me piace andare per locali, vedere concerti, teatro, eventi.. e Milano è l’unica città internazionale in Italia. Ho vissuto a Torino, che mi piace anche parecchio, ma è molto meno viva e sicura. Bologna è bella se sei giovane e universitario ma il degrado è ovunque. Lì con le foto di barboni e di sporcizia sotto i portici puoi riempire un book al giorno. Milano è connessa benissimo come mezzi pubblici e offre tanto. Certo i quartieri dormitorio non sono certo il massimo è se arrivi e non conosci nessuno l’esperienza può essere anche estremamente negativa. L’unica è provare. Comunque chi ci vive c’è abituato, è difficile prevedere a come possa essere l’impatto per uno che ha vissuto in realtà completamente diverse. 
Per quanto riguarda le donne, ce ne sono tante, anche molto belle e ovviamente se la tirano tutte. Ma penso sia così in tutto il mondo occidentale. Quindi ti può piacere tantissimo come no. Solo tu che ti conosci, puoi dirlo. Senza sapere alcunché di te è difficile consigliartela o meno. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Non c’è città migliore di un’altra in assoluto, è molto soggettivo, dipende da chi sei tu e da che cosa cerchi. Io vivo a Milano in zona centrale (Arco della Pace) e ci sto bene. A me piacciono le metropoli dal taglio internazionale, che sicuramente all’estero abbondano, ma in Italia sono una rarità. Problemi di sicurezza ci sono come in tutte le grandi città ma meno che a Roma, che è sicuramente più bella artisticamente, ma molto più degradata con quartieri ghetto. Cara, è cara. Ma anche amici che vivono a Zurigo, Londra, Monaco, le trovano carissime e finché non si ha un impiego di un certo tipo vivi lontano in quartieri dormitorio pieni di extracomunitari, come a Milano. Poi dipende da che vita ti piace fare: a me piace andare per locali, vedere concerti, teatro, eventi.. e Milano è l’unica città internazionale in Italia. Ho vissuto a Torino, che mi piace anche parecchio, ma è molto meno viva e sicura. Bologna è bella se sei giovane e universitario ma il degrado è ovunque. Lì con le foto di barboni e di sporcizia sotto i portici puoi riempire un book al giorno. Milano è connessa benissimo come mezzi pubblici e offre tanto. Certo i quartieri dormitorio non sono certo il massimo è se arrivi e non conosci nessuno l’esperienza può essere anche estremamente negativa. L’unica è provare. Comunque chi ci vive c’è abituato, è difficile prevedere a come possa essere l’impatto per uno che ha vissuto in realtà completamente diverse. 
Per quanto riguarda le donne, ce ne sono tante, anche molto belle e ovviamente se la tirano tutte. Ma penso sia così in tutto il mondo occidentale. Quindi ti può piacere tantissimo come no. Solo tu che ti conosci, puoi dirlo. Senza sapere alcunché di te è difficile consigliartela o meno. 

Finalmente una risposta sensata al quesito posto dall'autore👏

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
25 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Non c’è città migliore di un’altra in assoluto, è molto soggettivo, dipende da chi sei tu e da che cosa cerchi. Io vivo a Milano in zona centrale (Arco della Pace) e ci sto bene. A me piacciono le metropoli dal taglio internazionale, che sicuramente all’estero abbondano, ma in Italia sono una rarità. Problemi di sicurezza ci sono come in tutte le grandi città ma meno che a Roma, che è sicuramente più bella artisticamente, ma molto più degradata con quartieri ghetto. Cara, è cara. Ma anche amici che vivono a Zurigo, Londra, Monaco, le trovano carissime e finché non si ha un impiego di un certo tipo vivi lontano in quartieri dormitorio pieni di extracomunitari, come a Milano. Poi dipende da che vita ti piace fare: a me piace andare per locali, vedere concerti, teatro, eventi.. e Milano è l’unica città internazionale in Italia. Ho vissuto a Torino, che mi piace anche parecchio, ma è molto meno viva e sicura. Bologna è bella se sei giovane e universitario ma il degrado è ovunque. Lì con le foto di barboni e di sporcizia sotto i portici puoi riempire un book al giorno. Milano è connessa benissimo come mezzi pubblici e offre tanto. Certo i quartieri dormitorio non sono certo il massimo è se arrivi e non conosci nessuno l’esperienza può essere anche estremamente negativa. L’unica è provare. Comunque chi ci vive c’è abituato, è difficile prevedere a come possa essere l’impatto per uno che ha vissuto in realtà completamente diverse. 
Per quanto riguarda le donne, ce ne sono tante, anche molto belle e ovviamente se la tirano tutte. Ma penso sia così in tutto il mondo occidentale. Quindi ti può piacere tantissimo come no. Solo tu che ti conosci, puoi dirlo. Senza sapere alcunché di te è difficile consigliartela o meno. 

Ti ringrazio per l'intervento.

Ho posto l'argomento perché ho visto un'impennata (stando ai tg) di Baby gang, soprattutto al nord. E poiché mi sono sempre domandato se Milano fosse un opzione ottima per il mio futuro o meno, ho unito le due cose. Poi, scoprendo questo post di Decatron, ho fatto Bingo.

 

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Ti ringrazio per l'intervento.

Ho posto l'argomento perché ho visto un'impennata (stando ai tg) di Baby gang, soprattutto al nord. E poiché mi sono sempre domandato se Milano fosse un opzione ottima per il mio futuro o meno, ho unito le due cose. Poi, scoprendo questo post di Decatron, ho fatto Bingo.

 

Sì ma dipende innanzitutto cosa vuoi fare nella vita e se hai soldi in famiglia e cosa fai nel tempo libero.

Estremizzando: se sei scannato, vuoi lavorare nel pubblico e nel tempo libero vai solo in palestra evita di andare a a vivere a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
10 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Venezia, Roma, Firenze, Sicilia, Puglia, Sardegna... 

per le vacanze. Non c'è milano nella lista.

Ah ok, quindi le tue preziose e inestimabili testimonianze ti hanno fatto scoprire che la gente preferisce andare in vacanza in Puglia, in Sardegna, o a Venezia piuttosto che a Milano.

Grazie. Non lo avrei sospettato minimamente. Se rileggi il topic (che comunque è una roba del 2018😂) potresti accorgerti che queste informazioni sono leggermente fuori focus.

10 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

caxxo stai a scrivere qui se stai con le fighe? 😐

Dr leaving ≥ fighe

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...