Vai al contenuto

Da cento a zero


aski

Messaggi raccomandati

claudiuss

Ciao Aski, secondo me è il tuo mindset che è sbagliato. Prova a ricordare cosa facevi 10 anni fa, analizza perchè le cose sono cambiate. Secondo me il fatto che tu abbia tanti fallimenti è una conseguenza del tuo essere giù di morale. Il tuo cervello dice: "lui crede di fallire, quindi io lo farò fallire." Sarebbe strano che tu non fallissi quindi: il tuo cervello segue logicamente il tuo modo di pensare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 17/03/2018 alle 18:43 , Gattone ha scritto:

A me il libro di Franco ha aperto la mente su molte cose riguardo alle donne, cmq leggili entrambi non è che devi scegliere uno o l'altro. Una cosa: se lasci il tuo biglietto con il  numero non ti richiameranno mai. Devi prendere tu il loro numero, e anche così non è detto che poi ti rispondano. Però lasciare il tuo biglietto sa tanto di bisognoso, errore grandissimo con le donne. 

Grazie Gattone, li leggeró entrambi. Grazie anche per il consiglio sul biglietto, eviteró di lasciare bigliettini col mio numero. Secondo te é un errore dire ad una ragazza "sei bellissima" o comunque esprimere molto interesse nei suoi confronti ? perché sono dieci anni che faccio cosí e ho preso solo pali in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
23 ore fa, claudiuss ha scritto:

Ciao Aski, secondo me è il tuo mindset che è sbagliato. Prova a ricordare cosa facevi 10 anni fa, analizza perchè le cose sono cambiate. Secondo me il fatto che tu abbia tanti fallimenti è una conseguenza del tuo essere giù di morale. Il tuo cervello dice: "lui crede di fallire, quindi io lo farò fallire." Sarebbe strano che tu non fallissi quindi: il tuo cervello segue logicamente il tuo modo di pensare.

Ciao claudiuss, condivido che il mio mindset possa essere sbagliato. Secondo te, domanda fatta anche ad un altro utente del forum, potrebbe essere un errore dire ad una ragazza "sei bellissima" poche ore dopo che l'ho conosciuta ? sono dieci anni che uso questo approccio e non é servito a niente. Ho notato in generale che mostrare interesse nei primi istanti o anche poco dopo, non serve a niente.

Come ero dieci anni fa ? mi consideravo un maschio alfa, facebo le battute, ero piú spontaneo e piú disinibito, alcuni eventi hanno anche abbassato l'autostima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Dipende come lo dici e a quale punto dell'interazione, in generale comunque sì

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 16/03/2018 alle 20:31 , dickinson1 ha scritto:

L'idea di base sarebbe di uscire per divertirsi.

Lo so,non e' proprio la prima cosa a cui si pensa.

Ma uscendo con l'idea di ottenere qualche risultato per forza...

si parte gia' condizionati.

Lo stato d'animo e' sempre contagioso...

e se lo sentono gli altri figuriamoci le fighe.

 

In altri termini cosa consigli ? di non mostrarmi interessato quando conosco qualcuna? perché quando mi approccio mi dimostro sempre molto interessato e secondo me lo vedono, spesso pronuncio frasi tipo "sei bellissima", ricevo sempre pali.

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 17/03/2018 alle 19:20 , comeback ha scritto:

Ciao,

se per una ragazza che ti rifiuta (forse definitivamente, forse ti fa uno shit-test) allora il tuo game è debole ma nella tua mente. Non me ne volere ma è questione di autostima, te lo dico con estrema sincerità, non ci giro intorno anni fa ero un pizzico più on fire e più sicuro di me rispetto ad oggi, posso dirti che dei rifiuti me ne fregavo. E' questione di valore, nient'altro. Ad esempio, supponi di vendere la tua vecchia auto, il suo valore reale è tra gli 8 e i 10 mila, e sei certo di questo. Non perchè arrivo io che te ne offro 5, tu da domani le fai scendere il prezzo.

Sui libri sono un arma a doppio taglio. Attenzione.

Ho un game molto debole, purtroppo me ne sto accorgendo solo ora dopo dieci anni. Ad esempio quando ci provo mi mostro sempre interessato, le elogio e pronuncio frasi tipo "sei bellissima", sto notando che questo approccio non serve a niente. Devo trovarne un altro e capire come fare per cambiare mindset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Se verbalizzi l'interesse e sei nella mentalità bisognosa non otterrai che pali. Altri sapranno consigliarti meglio di me, ma elogiare, fare complimenti, non ti porta a nulla. Il che non vuol dire non farli, ma che non possono essere il tuo cavallo di battaglia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
22 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Se verbalizzi l'interesse e sei nella mentalità bisognosa non otterrai che pali. Altri sapranno consigliarti meglio di me, ma elogiare, fare complimenti, non ti porta a nulla. Il che non vuol dire non farli, ma che non possono essere il tuo cavallo di battaglia

Grazie per il consiglio, lo terró a mente.. Tu come ti approcci normalmente ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
14 ore fa, aski ha scritto:

Grazie per il consiglio, lo terró a mente.. Tu come ti approcci normalmente ? 

Io ora sono impegnato quindi non mi approccio se non da spalla, però prima non avevo una routine fissa, dipendeva dall'occasione.

Premetto che per la maggior parte prendevo pali, però c'è anche palo e palo, e che facevo comunque i miei errori. Se mi interessava una in generale ci andavo a parlare, aprendo quasi sempre di contestuale, guardandola negli occhi e sorridendo (ma non in maniera inquietante spero). In generale partivo con l'idea "io me la gioco, se lei mi dà corda azzardo un po' di più altrimenti amen", quindi non davo l'idea di essere needy. Nonostante ciò, molte volte venivo rifiutato sul momento, nel senso che le tipe erano freddine, insistevo un minimo ma poi vedevo che non c'era trippa per gatti e amen. Qualche volta, magari ad un evento, se ne vedevo una seduta da sola mi sedevo accanto a lei e dicevo "non mi sarei perdonato di non venire a parlarti", ma mentre lo dicevo ero abbastanza sereno e poi non aggiungevo complimenti o elogi.

Comunque mi pare ti abbiano consigliato un testo di un membro di RSD, io seguivo (e seguo) i loro canali su youtube e devo dire che sono molto utili. Se leggi quel libro secondo me troverai come muoverti, l'importante come sempre è non leggerlo come il Vangelo e poi rimanere fermi, ma tentare e sperimentare, cambiando però il modo di porsi. Non pensare che ci hai messo 10 anni per capirlo, pensa invece che finalmente lo hai capito, hai capito che stavi sbagliando qualcosa nel modo di porti, non mollare e vedrai che avrai le tue soddisfazioni e riuscirai a esprimere te stesso meglio di quanto sia successo negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

E comunque alcune cose, come quella di cui parlava claudiuss, ovvero dell'autocondizionamento, sono riportate anche in Le vostre zone erronee, che a parer mio rende chiaro come "saperci fare" con le donne non sia la chiave per stare bene, ma viceversa. Sempre in quel libro, che tu dici di aver letto e ti credo, viene detto come certe nuove idee devono attecchire nel tempo nel tuo animo, non basta leggerle una volta e non agire per sentirle tue.

P.s. Ora potresti dirmi "eh ma io non voglio essere costruito" e ti do ragione....ma secondo me si fa molta confusione su questo, anche io alle volte perdo la bussola nel capire quanto di me stesso ci metto nelle cose (non solo con l'altro sesso) e quanto invece sia condizionamento. Perché se uno è timido, prende pali se ci prova...questi non sono tratti caratteriali, queste sono situazioni e condizionamenti passati che ti portano ad essere così e che "soffocano" il te stesso genuino. Per me uno può esprimere se stesso nel modo di porsi con gli altri, nei suoi interessi etc, però ad esempio partire e fare complimenti a una ragazza non è un tratto caratteriale, se quei complimenti sono fatti come reazione istintiva al timore del rifiuto.

Non so se mi sono riuscito a spiegare bene, spero di sì, comunque non demordere :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...