Vai al contenuto

Una situazione un po' strana


Messaggi raccomandati

Sta Piovendo

Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggere, sarà uno sproloquio un po' lungo e molto pieno di roba.

 

Lei è un'amica. L'ho conosciuta ai tempi del liceo ma abbiamo cominciato a vederci soltanto per la fine dell'anno scorso, ma in poco tempo abbiamo legato parecchio.

 

A dicembre ho avuto un episodio depressivo (che più o meno si è trascinato fino ad oggi), che a volte mi ha portato anche a "disertare" uscite nel mezzo dello svolgimento, ricordo una volta in cui fuggii da casa sua per tornare una mezz'ora dopo, mezz'ora passata nella macchina a piangere e prendere a pugni il tettuccio :)

Al veglione di Capodanno succede più o meno lo stesso: a metà serata finisco per isolarmi completamente, me ne vado in macchina e aspetto lì che la serata finisca (dovevo accompagnare gente a casa, non potevo semplicemente andarmene).

 

Dopo quella serata decido di dire a chi si stava preoccupando per me - tra cui lei - di essere nel mezzo di un episodio depressivo. Le scrivo che devo parlarle e lei si dice felice.

Flash forward: ho scoperto, solo ultimamente, che lei in quel momento era convinta che le mie scenate fossero dovute a sentimenti che avevo per lei. Immagino che si aspettasse una dichiarazione, ma in realtà non avevo mai pensato a lei da quel punto di vista ed i miei problemi non sono mai dipesi da lei - ho già fatto percorsi di terapia anche prima di cominciare a vedermi con lei.

 

Sta di fatto che le racconto della mia depressione ad inizio gennaio, e che quella è stata più o meno la fine dei nostri rapporti. Risponde sempre ai messaggi (ma ormai ho smesso di contattarla), ma una frase e stop, e da quel giorno io e lei ci siamo visti due volte e basta.

 

Durante questo periodo di lontananza mi sono reso conto che, effettivamente, da parte mia dei sentimenti ci sono. Mi dispiace il fatto che mi abbia praticamente abbandonato appena le ho detto di star passando un brutto momento (credo che lei intimamente sia ancora convinta di essere tra le cause del brutto momento, però). L'unica discussione che abbiamo avuto era proprio relativa a questo: le ho detto che non c'entra niente con quella che è una condizione che mi porto dietro da anni, e che non c'è nessun motivo per cui dovrebbe sentirsi in colpa.

 

Nel frattempo ho cominciato anche a vedermi con un'altra ragazza, ma non riesco a levarmi la precedente dalla testa.

 

 

Vorrei, se non altro, trovare un modo per riallacciare i rapporti, era un'ottima amica ed una persona che, in un modo o nell'altro, mi piacerebbe tornare ad avere nella mia vita.

 

Grazie se siete arrivati fin qui, e grazie per gli eventuali consigli, amici seduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta Piovendo

Dato che nessuno risponde (che ci sta, non è facile dare consigli in una situazione del genere), vorrei a questo punto levare proprio il topic di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ho letto ,di corsa il topic,solo adesso, 

mio parere. dici ad una che sembra una paracula che ....ho capito depressione....

....che e' come dire che sei un potenziale assassino in italia e cosa vuoi che faccia?!?

E più facile che entriate nelle mutandine delle donne che nella loro testa!

Dobbiamo partire dal punto di vista delle donne... in uqesto caso la nostra amica @Giraluna,,,,,che ti chiede...come stai??!

ecco contatta la nostra teresa di calcutta che ti ha palato e dille...secco....

sono guarito completamente... ci vediamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Il tuo racconto è molto confuso, difficile risponderti.

Con la depressione ci combatto pure io quindi hai tutta la mia comprensione e solidarietà: anche se ora sto bene non te ne liberi mai del tutto, ricadute (piccole o grandi che siano) in pensieri negativi sono sempre dietro l'angolo.

Per me, da lei, tu vorresti l'amore, e non più la semplice amicizia: altrimenti non scriveresti qui.

Probabile che lei si aspettasse una dichiarazione da te e, per la delusione, ora si sia rinchiusa in sè stessa ed allontanata (non si capisce in che misura dalle tue parole) come meccanismo di difesa.

Fatte queste ipotesi (tutte da verificare) cercherei un incontro con lei e proverei a dirle quello che vuole sentirsi dire, che prima eri troppo orgoglioso per avere il coraggio di ammetterlo e che ora che lei si è allontanata hai capito cosa vuoi da lei: lei. E forse non saresti neppure troppo lontano dalla verità. Dopo questo smettila di parlare di te stesso, ascoltala ed improvvisa: dici che c'era feeling tra voi, le andavi bene per come eri quindi ... non sbaglierai

Modificato da Lukaaas
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

...Se tu interessi a qualcuno, o meglio se qualcuno prova dei sentimenti per te non lo "perdi" per strada, a meno che non abbiate meno di 40 anni in due....

Dovrebbe bastare questa considerazione per capire in quale situazione ti trovi, ma in più hai altri problemi da risolvere.

Non credo che questa fase della tua vita sia la più indicata per allacciare nuove relazioni affettive e forse lo capisci già da solo.

Abbi cura di te, affidati a rapporti collaudati e non volubili/volatili, hai molto lavoro da fare su te stesso che necessita di basi solide su cui camminare e credimi, quando finalmente vedrai la luce in fondo al tunnel, anche questa donna farà parte del passato che pian piano ti lascerai alle spalle.

custodisciti, neh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta Piovendo

Grazie delle risposte, mi ero arreso un po' in fretta.

 

Allora, adesso con un po' di ordine cerco di chiarire un po' e di rispondere a tutti.

 

@Giraluna Io in questo momento sto veramente a terra. Però è anche il momento in cui mi sono reso conto che devo reagire e sto cominciando ad attivarmi per farlo. In questo momento sono una persona con cui nemmeno a me piace stare, figurati il resto delle persone.

 

 

Io e lei ci siano visti ieri, abbiamo chiarito e per una serie di motivi la possibilità di avere una relazione con lei me la sono giocata. 

Almeno per ora. Mai non esiste e la versione "sana" di me l'aveva intrigata, di questo sono certo.

 

Purtroppo per ora, come ho detto sopra, io non sono una gran compagnia, e sicuramente sono un bel bagaglio di problemi, non è giusto che questi vengano scaricati su una povera cristiana che mi conosce giusto da qualche mese.

 

@Lukaaas  L'ho rivista e adesso non è attratta, per niente. È stata di supporto, molto dolce, ma sicuramente non attratta. Siccome non vorrei ammazzare definitivamente lo 0,01 % di possibilità che mi rimangono, è meglio prima lavorare su me stesso.

 

@hard_life Sono d'accordo con te, la priorità è ritrovare me stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...