Vai al contenuto

Mi sento inferiore o lo sono?


Wolf of Parma

Messaggi raccomandati

Wolf of Parma

Buonasera a tutti,

Questa è la prima volta che chiedo aiuto/consigli su certe tematiche che ultimamente mi stanno assillando la testa..

3 Giorni fa ero al pub con amici dove ho conosciuto  una ragazza insieme a suoi "colleghi" stranieri in erasmus , la conversazione è partita da un fattore che ci accomunava tutti in quel momento ,ovvero l'alcool presente in circolo. Abbiamo riso e scherzato affrontando tematiche sociopolitiche ed economiche ,a me totalmente estranee (io lavoro in fabbrica finita la scuola) cercando di collegare soggetto e verbo senza dire cazzate. Alla fine sono riuscito a strapparle il numero. 

Dopo un pò ci invita a casa sua me,un mio amico e una nostra amica , lei invece era in presenza di un'altro ragazzo sempre in erasmus che frequentava la sua stessa università. Una volta entrati in casa ,ha da subito utilizzato un linguaggio fisico (gomito appoggiato sulla mia spalla mentre ero seduto,pizzicotti alle mie battute squallide e poco ortodosse e continuamente cercava di togliermi la mia cuffia ). Verso le 5 di notte siamo andati tutti a casa,e lei ci ha salutato con una stretta di mano. 

Voi vi chiedere,ma che caz..o c'entra col titolo? 

Lei  25 anni, è laureata ,viaggia,ha diversi seguaci e tanti amici sui social ,è molto acculturata e LO SA di tutto questo. Io ,22 anni , un povero coglione che lavora in fabbrica ,vita normale. 

Vale la pena scriverle e provare a farci qualcosa? O perdo in partenza? (Oggi è il terzo giorno senza contatti)

 

ps. ho letto tutto badboy 2007 ,ma mi risulta parecchio difficile fare il cattivo ragazzo o comunque applicare quelle nozioni nella vita reale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Parto con due premesse:

1) non sei inferiore assolutamente

2) non sempre quello che dovremmo fare ci risulta facile, anzi

Detto questo, il confronto con gli altri avviene spesso ma non deve essere debilitante secondo me. Tu non sarai acculturato come lei, ma avrai le tue qualità, non pensare di essere inferiore a qualcuno. Sarai meno ferrato o abile in alcuni ambiti, ma questo non fa di te una persona inferiore, solo diversa o al massimo incompatibile.

Ti dico incompatibile perché trovare una persona affine alle volte non dipende nemmeno dall'avere gli stessi interessi... Valuta tu come ti trovi con lei indipendentemente dalla tua formazione e dalla sua, poi vedi cosa cerca lei...se va male non è un giudizio verso te stesso.

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Certamente, avete background diversi, ma forse proprio per questo per questo motivo ti distingui dai suo amici universitari.

Mio padre ha la terza media, mia madre è laureata, capisci che è un fattore marginale l'essere acculturati.  

Importante è essere affini

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf of Parma
58 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Parto con due premesse:

1) non sei inferiore assolutamente

2) non sempre quello che dovremmo fare ci risulta facile, anzi

Detto questo, il confronto con gli altri avviene spesso ma non deve essere debilitante secondo me. Tu non sarai acculturato come lei, ma avrai le tue qualità, non pensare di essere inferiore a qualcuno. Sarai meno ferrato o abile in alcuni ambiti, ma questo non fa di te una persona inferiore, solo diversa o al massimo incompatibile.

Ti dico incompatibile perché trovare una persona affine alle volte non dipende nemmeno dall'avere gli stessi interessi... Valuta tu come ti trovi con lei indipendentemente dalla tua formazione e dalla sua, poi vedi cosa cerca lei...se va male non è un giudizio verso te stesso.

In bocca al lupo!

Grazie per le due premesse. Quindi riassumendo il consiglio immagino sia : buttati! E ci buttiamo dai..vediamo come va a finire :4_joy: ,al massimo torno a smontare bulloni senza pensieri !

56 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Certamente, avete background diversi, ma forse proprio per questo per questo motivo ti distingui dai suo amici universitari.

Mio padre ha la terza media, mia madre è laureata, capisci che è un fattore marginale l'essere acculturati.  

Importante è essere affini

Come ho scritto all'altro ragazzo ,ci proverò! 

Tuttavia ,io non so eh, però penso che l'essere acculturati nell'universo attuale sociale e quindi di relazioni che siano amicizie o qualcosa di più,non esserlo risulta un deficit non trascurabile. I miei amici sono quasi tutti laureandi o laureati,e anche quando si esce che si affrontano temi un pò sopra le righe mi risulta difficile seguire il discorso o comunque prendere posizione in esso. E purtroppo dalle mie parti , le ragazze in generale , seguono di più chi è simile a loro ,e quindi chi studia .. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Eh quello dipende molto dai singoli giri di persone... Alle volte concordo, in certi ambienti ci si può sentire un pesce fuor d'acqua, ma davvero questi altri parlano solo (o comunque spesso) di temi "sopra le righe?"

Comunque per quello che ho visto io molte ragazze vanno dietro a chi ha un progetto nella vita, il che il più delle volte è il lavoro post laurea etc ma secondo me non necessariamente deve essere quello. Non sottovalutare il fatto di quanto lavorare alla tua età faccia percepire più indipendenza e capacità rispetto a certi laureati attaccati al voto o a parlare solo di quello che conoscono.

Un altro consiglio: punta sulle tue qualità con questa ragazza, se tu per primo ti preoccuperai troppo dei tuoi ""deficit"" (notare le varie virgolette) poi lo percepirà anche lei. A quanto ho letto lei era ricettiva e la tua compagnia le risultava piacevole, parti da questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
1 ora fa, Wolf of Parma ha scritto:

(io lavoro in fabbrica finita la scuola)

Non ti so dare consigli, ma solo per questo ti stimo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Wolf of Parma

Buongiorno ragazzi,

Vi aggiorno : Abbiamo messaggiato su whatsapp più o meno da lunedi scorso a giovedì scorso. Le conversazioni sono state normali,nessun flirt spinto o qualsiasi cosa facesse intendere a quella sfera. Pur chiedendole di uscire ha rifiutato con la "scusa" dello studio e degli esami,con la promessa che si sarebbe fatta viva lei. Ad oggi ancora niente..io non intendo scriverle di nuovo,in quanto risulterei invadente (immagino) pertanto amen...ci siamo capiti insomma. 

Sinceramente me ne frega poco e niente ,era una gran figona ,pazienza..

Buona giornata amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf of Parma

Buonasera,

Strano ma si è fatta viva proprio 2 ore dopo il mio messaggio qui, che sia in questo forum? LOL 

A parte gli scherzi, mi ha chiesto se uscivo (con i miei amici che ha conosciuto la prima sera) insieme alla sua compagnia,purtroppo stasera avevo altri impegni ,gli ho spiegato cosa dovevo fare e non ha insistito. Ho chiuso dicendo "ti auguro buona serata, divirtiti! " e lei ha risposto "buona serata" con due smile arrossati. 

Siccome lei ha le spunte whatsapp disabilitate posso rispondere quando voglio eventualmente.. dovrei scriverle qualcos'altro tipo grazie  oppure non scriverle proprio niente? 

Scusate per la mia nabbaggine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123
23 minuti fa, Wolf of Parma ha scritto:

Buonasera,

Strano ma si è fatta viva proprio 2 ore dopo il mio messaggio qui, che sia in questo forum? LOL 

A parte gli scherzi, mi ha chiesto se uscivo (con i miei amici che ha conosciuto la prima sera) insieme alla sua compagnia,purtroppo stasera avevo altri impegni ,gli ho spiegato cosa dovevo fare e non ha insistito. Ho chiuso dicendo "ti auguro buona serata, divirtiti! " e lei ha risposto "buona serata" con due smile arrossati. 

Siccome lei ha le spunte whatsapp disabilitate posso rispondere quando voglio eventualmente.. dovrei scriverle qualcos'altro tipo grazie  oppure non scriverle proprio niente? 

Scusate per la mia nabbaggine 

Fratello hai già paura di perderla...

Esponiti e scrivi quello che senti TUO. E' così che funziona la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...