Vai al contenuto

Mi presento e do inizio al mio percorso


morozov

Messaggi raccomandati

morozov

Ciao a tutti, 

ho 26 anni e come ho scritto nel titolo, ho intenzione di iniziare un percorso di crescita personale a 360° con l’obiettivo di riuscire a vivere la mia vita nel modo più pieno possibile. In questo momento sono abbastanza insoddisfatto e infelice per la mia situazione: la mia bassa autostima unita alla timidezza mi hanno portato ad avere difficoltà nel relazionarmi e instaurare rapporti di vera amicizia (o di amore) con le persone. Questo ho capito essere parte integrante di tutta la mia famiglia: genitori, zii, tutti facciamo fatica a esprimere i nostri sentimenti e le nostre emozioni, passiamo per gente fredda… siamo “immobilizzati” o “paralizzati”, se avete letto “Le vostre zone erronee” di Dyer sapete quello che intendo (libro che ho appena letto e mi ha letteralmente aperto gli occhi). Per questo motivo posso dire di avere pochissimi amici (meno di 5 probabilmente e tutti abitano molto distanti da me) e nessunissima esperienza con le ragazze (nemmeno un bacio e ovviamente 0 amiche). 

Adesso però sono stanco di questa situazione e voglio cambiare! 

Passerò molto tempo nell’area dello sviluppo personale, anche se ho intenzione di aprire subito un altra discussione perché ho intenzione di scrivere a una ragazza; non voglio avere più rimpianti.

Spero di trovare nel forum un prezioso alleato dove ricevere consigli e confrontarmi, dove trovare aiuto per vincere le mie insicurezze; aver letto alcune testimonianze di persone in situazioni simili alla mia riuscire a cambiare la propria vita mi incoraggia nel credere che sia possibile cambiare.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Benvenuto! 

Che tu abbia letto quel libro e che ti abbia aperto gli occhi è un'ottima cosa! Penso che qui troverai consigli preziosi, soprattutto (come mi sembra tu abbia inteso) non si tratta di imparare tecniche di approccio quanto avere la giusta confidenza in se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...