Vai al contenuto

scrivere su Facebook a una ragazza conosciuta solo di vista


morozov

Messaggi raccomandati

morozov

Ciao,

scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. C’è una ragazza con cui ci conosciamo solo di vista dai tempi dell’uni (ora lavoriamo entrambi) ma non mi ero mai presentato per colpa della timidezza (se guardate la mia presentazione capirete un po’ meglio la mia storia, comunque sintetizzando posso dire che non ho mai avuto esperienze di nessun tipo con le donne). Il punto è che questa ragazza mi ha colpito da sempre e quindi anche se probabilmente è tardi vorrei provarci per non avere più rimpianti. Il problema è che viviamo in 2 città non vicinissime e non abbiamo amicizie in comune, quindi l’unico modo per contattarla è Facebook. 

Quindi la mia idea era di mandarle un messaggio dicendole che c’è qualcosa di lei che mi affascina e che vorrei conoscerla meglio e incontrarla. Pensavo a un approccio abbastanza diretto e sincero invece di prenderla larga, mettere “mi piace” vari, chattare ecc… secondo voi è sbagliato? Avete suggerimenti per me??   

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Onestamente io non mi farei troppe aspettative. Prima di tutto questa ragazza a conti fatti non la conosci, quindi può averti colpito ma non idealizzarla (che è quello che si tende a fare se si ha poca o nulla esperienza).

In secondo luogo, se anche le scrivi e non vi siete mai parlati dal vivo, lei probabilmente non risponderà o risponderà per educazione, mettilo in conto.

Io ad esser sincero non sarei così diretto dal momento che appunto non ci hai mai parlato prima, se proprio proprio le decidessi di scrivere la prenderei più larga, ma soprattutto non mi farei nessun film mentale, e se non risponde non insisterei.

Nella tua situazione farei anche in modo di conoscere altre ragazze dal vivo, senza fissarmi su una sola. P.s. Io ti consiglio dal vivo perché detesto abbastanza la chat, ma è un mio personalissimo parere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
48 minuti fa, morozov ha scritto:

 

Quindi la mia idea era di mandarle un messaggio dicendole che c’è qualcosa di lei che mi affascina e che vorrei conoscerla meglio e incontrarla. 

NO.

La prima cosa che penserebbe è che sei uno psicolabile, morto di figa.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

morozov

Grazie Improve Your Skill e grazie gelsomino per la chiarezza:4_joy:. Avete ragione, per chi è nella mia situazione si tende molto a farsi film mentali, però devo dire che sono consapevole di non poter essere innamorato ma solo attratto da alcune cose. Pensavo di scriverle perchè comunque è davvero improbabile che la incontri nuovamente, quindi non ho niente da perdere se anche non mi rispondesse e sarebbe la prima volta che ci provo veramente con una ragazza, quindi forse è più che altro una sfida personale. Nella mia inesperienza pensavo che andando diretto potevo differenziarmi da chi mette vari mi piace, fanno complimenti ecc... ma probabilmente mi sbagliavo. Quindi è meglio che magari provi a scriverle un messaggio su qualcosa che posta o su qualche suo interesse e vedere se la cosa ha un seguito? 

Attualmente ho un circolo di conoscenze abbastanza limitato (sono consapevole di doverci lavorare) e non conoscendo altre ragazze con cui provarci forse mi sono un po' fissato con questa. Dal vivo conoscere altre ragazze mi è difficile per adesso e i pochi amici che ho sono messi come me (siamo i classici "sfigati" su queste cose)... quindi anche il chiedere a qualche amico se mi presenta qualche amica non è una strada percorribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Perdonami ma almeno per me scrivere in chat a una ragazza con cui non hai mai parlato dal vivo non vuol dire provarci veramente. Se vuoi farlo tenta comunque, ma provarci veramente è un'altra cosa...sii più obiettivo :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Per quanto riguarda il resto, lasciatelo dire hai molta strada da fare e sarà difficile, ma se ti rimbocchi le maniche ce la farai

1) come già detto non importa riguardo a cosa le scriverai, già ci stai a pensare troppo considerando che al 99% non ne caverai nulla

2) se hai un circolo limitato espandilo, partecipa a eventi, fai nuove attività, etc

3) per favore non basarti sul fatto che qualche tuo amico ti presenti qualcuna...sii più attivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 minuti fa, morozov ha scritto:

Grazie Improve Your Skill e grazie gelsomino per la chiarezza:4_joy:. Avete ragione, per chi è nella mia situazione si tende molto a farsi film mentali, però devo dire che sono consapevole di non poter essere innamorato ma solo attratto da alcune cose. Pensavo di scriverle perchè comunque è davvero improbabile che la incontri nuovamente, quindi non ho niente da perdere se anche non mi rispondesse e sarebbe la prima volta che ci provo veramente con una ragazza, quindi forse è più che altro una sfida personale. Nella mia inesperienza pensavo che andando diretto potevo differenziarmi da chi mette vari mi piace, fanno complimenti ecc... ma probabilmente mi sbagliavo. Quindi è meglio che magari provi a scriverle un messaggio su qualcosa che posta o su qualche suo interesse e vedere se la cosa ha un seguito? 

Attualmente ho un circolo di conoscenze abbastanza limitato (sono consapevole di doverci lavorare) e non conoscendo altre ragazze con cui provarci forse mi sono un po' fissato con questa. Dal vivo conoscere altre ragazze mi è difficile per adesso e i pochi amici che ho sono messi come me (siamo i classici "sfigati" su queste cose)... quindi anche il chiedere a qualche amico se mi presenta qualche amica non è una strada percorribile...

Ma non ho capito se già siete amici su facebook , pero'  potresti metterle anche un'esca.

Teoria della esca nostalgica....

Ti iscrivi ad un gruppo della cittò dove avete studiato, dell'università, trovi qualche foto stile sirenetta di copenaghen,  a cui è legata qualche 

leggenda urbana o quantaltro e la post con qualche commento entusiasta/sognantico/nostalgico ed aspetti una sua rispota ,un suo mi piace a cui poter risponder ein privato.

Se questo non dovesse accadere , le invii tu un mp. dicendole se anche lei girava ad esempio intorno alla fontana per tre volte prima di andare 

all'esame.

Ecco.

Perchè ,va bene il due di picche, ma anche quello bisogna sudarselo.

ps...ADESSO NON METTETEVI TUTTI A POSTARE FOTO DI STATUE NEGLI ANDRONI DELLE CITTA' UNIVERSITARIE EHHHHHHHHH!!!! ;)

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

morozov

No non siamo ancora amici su facebook. Non le ho mandato neanche l'amicizia per il momento, perchè tra gli amici ho solo le persone che conosco di persona, e non sapevo se inviarle prima l'amicizia o meno. E' da un po' che nel suo profilo ha messo che è single, quindi secondo me è anche disponibile a cercare un altro ragazzo, da qui l'idea di provare a scriverle.

Prenderò spunto dall'idea di gelsomino, magari penso a qualcosa e ci provo. Grazie ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, morozov ha scritto:

No non siamo ancora amici su facebook.

Ed infatti, allora usa la privacy del facebook a tuo vantaggio.

Sezione dove hai studiato metti la facoltà.

Quindi invii la richiesta di amicizia , in orari "no maniaco/stalker/ubriaco/morto di figa", dopo cena va bene e se ti dovesse chiedere via mp la fatidica domanda....

"ci conosciamo?"...tu attacchi che stavi sulla pagina dell'univesitò....che facebook ti ha consigliato lei ...."forse potresti conoscere..."...e blablabla....

e trasformi una storia triste in una un po' meglio.....

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
James82
Il 20/3/2018 alle 19:48 , gelsomino ha scritto:

Ed infatti, allora usa la privacy del facebook a tuo vantaggio.

Sezione dove hai studiato metti la facoltà.

Quindi invii la richiesta di amicizia , in orari "no maniaco/stalker/ubriaco/morto di figa", dopo cena va bene e se ti dovesse chiedere via mp la fatidica domanda....

"ci conosciamo?"...tu attacchi che stavi sulla pagina dell'univesitò....che facebook ti ha consigliato lei ...."forse potresti conoscere..."...e blablabla....

e trasformi una storia triste in una un po' meglio.....

 

rimetto in vita il post chiedendovi come comportarsi in questi casi  :

ho aggiunto una tipa sconosciuta su fb , mi accetta l'amicizia e mi scrive "ciao ci conosciamo?"

io: "certo, sono quello che pochi minuti fa ti ha scritto ciao"

hb: :D ci conosciamo?  vabbè ciao ( mi scrive il vabbe dopo tre ore e rimuove l'amicizia)

hb : non parlo con gente con conosco ( sempre lei dopo un ora)

 

non saprei più che dire per attrarla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...