Vai al contenuto

Conversazione a tre


ferdinand

Messaggi raccomandati

ferdinand

Salve ragazzi, mi capita spesso mentre sto parlando o scherzando con una persona questa cerca sempre di far inserire un'altra persona(la maggior parte delle volte la magliore amica o il miglliore amico). Mi chiedo perché lo facciano: si stanno annoiando o c'è qualcosa che mi sfugge? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Dipende dai rapporti in cui sei con queste persone, sono persone che già conosci o che hai conosciuto in quel momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand
13 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Dipende dai rapporti in cui sei con queste persone, sono persone che già conosci o che hai conosciuto in quel momento?

Persone che gia' conosco. Perché cambia qualcosa? In alcuni casi succede anche con persone che conosco in modo piu' superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, ferdinand ha scritto:

Salve ragazzi, mi capita spesso mentre sto parlando o scherzando con una persona questa cerca sempre di far inserire un'altra persona(la maggior parte delle volte la magliore amica o il miglliore amico). Mi chiedo perché lo facciano: si stanno annoiando o c'è qualcosa che mi sfugge? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Lo faccio per educazione , quando il caso lo permette, e solo se posso "controllare" la conversazione.

Qunado lo fanno gli altri , di solito perche' l'altro è il tuo migliore amico e tu (impersonale) hai meno valore....

.....èpoi dipende dall'argomento .... dall inguaggio paraverbale che è indicativo di tante cose...

anche se è il caso di ejectarti da quella situazione, perche' sei di troppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand
3 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Lo faccio per educazione , quando il caso lo permette, e solo se posso "controllare" la conversazione.

Qunado lo fanno gli altri , di solito perche' l'altro è il tuo migliore amico e tu (impersonale) hai meno valore....

.....èpoi dipende dall'argomento .... dall inguaggio paraverbale che è indicativo di tante cose...

anche se è il caso di ejectarti da quella situazione, perche' sei di troppo.

 

 

Mi capita sopratutto in contesti quando l'altra persona sembra divertirsi, dopo una risata.  Mi succede sempre in questo contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand
Adesso, ferdinand ha scritto:

Mi capita sopratutto in contesti quando l'altra persona sembra divertirsi, dopo una risata.  Mi succede sempre in questo contesto.

Non so se mi sono riuscito a spiegare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, ferdinand ha scritto:

Non so se mi sono riuscito a spiegare bene.

ED io ti rispondo in maniera ancora più difficile....

....sono il tipo che hai fatto ridere....

"devo coinvolgere anche il mio migliore amico, altrimenti sembra quasi che voglia escluderlo ,ma chi cazzo è questo che mi ha fatto ridere ?!?! si mi ha fatto ridere, ma debbo tenermi

buono il mio amico del cuore.... " (ipotesi)

sono una ragazza e mi hai fatto ridere....

"devo coinvolgere la mia amica ,altrimenti verro' scambiata per troia...perche' rido alle battute di questo tipo...invece se ridiamo assieme....diventa 

un comportamento di gruppo .... non sarò giudicata...(ipotesi)

.... è questa ricerca di approvazione/validazione.... innata nell'uomo 

che naturalmente in un rapporto tra migliori amici ci sta.....

in fondo scegliamo di stare con chi ci accetta per quello che siamo o per quello che fingiamo di essere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ferdinand
9 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ED io ti rispondo in maniera ancora più difficile....

....sono il tipo che hai fatto ridere....

"devo coinvolgere anche il mio migliore amico, altrimenti sembra quasi che voglia escluderlo ,ma chi cazzo è questo che mi ha fatto ridere ?!?! si mi ha fatto ridere, ma debbo tenermi

buono il mio amico del cuore.... " (ipotesi)

sono una ragazza e mi hai fatto ridere....

"devo coinvolgere la mia amica ,altrimenti verro' scambiata per troia...perche' rido alle battute di questo tipo...invece se ridiamo assieme....diventa 

un comportamento di gruppo .... non sarò giudicata...(ipotesi)

.... è questa ricerca di approvazione/validazione.... innata nell'uomo 

che naturalmente in un rapporto tra migliori amici ci sta.....

in fondo scegliamo di stare con chi ci accetta per quello che siamo o per quello che fingiamo di essere.

 

 

Grazie mille Gelsomino, mi ha dato un'ottima prospettiva alla quale non sarei arrivato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...