Vai al contenuto

Fare mia un'amica!


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

Tod
Il 24/3/2018 alle 08:51 , WonderfulWorld ha scritto:

Qualsiasi articolo sull'argomento dice: ormai lei ti vede come un amico e non un possibile partner.

Possibile che sia sempre così? Eppure amicizie che diventano relazioni ce ne sono.

-Forse lo ha capito inconsciamente, ma non ne è sicura. Quello che lo vorrebbe capire sono io. Con me da sola ci sta, mi sta molto vicino, mi tocca, ecc... (ma non le vedrei come prove inconfutabili)

Non ho intenzione di dire direttamente quello che provo perchè lo trovo poco alpha. Devo farlo mantenendo comunque la mia integrità.

 

Ormai lo voglio sapere.

 

"Chi non rischia. Non vince."

Con tre mie ex, di cui una la ONE-ITIS, prima c'era un'amicizia e in media di due anni. In due casi su tre a me loro piacevano quasi da subito. Non ci sapevo fare e non ci avevo provato. Ma non lo avevo dato a vedere (Che mi piacessero).

La frase "ti vede come un amico e non un possibile partner", per quanto mi riguarda, non è necessariamente vera. O meglio, dipende da cosa tu intendi per partner. Se intendi portarti a letto qualcuno, farci la scopata, magari una trombamicizia, allora sì, è vera. Altrimenti no.

Se tu piaci a una persona, continui a passarci del tempo insieme e continui a piacerle, questo non cambia.

Anzi, magari più tempo ci passi insieme più si crea una dipendenza psicologica nei tuoi confronti, il rapporto si fa più intimo e profondo.

L'importante è che non ti inzerbini o non fai capire loro di essere attratto ma senza provarci. 

Mantenere un'ambiguità di fondo sulle tue intenzioni può essere efficace anche a lungo termine.

*

Detto questo, la tua idea di aumentare la kino è corretta e ti hanno consigliato bene. Aumenta la kino, flirtaci verbalmente e fisicamente, non subito in modo esagerato ma gradualmente, vedendo come risponde. I complimenti non servono a niente in un caso del genere, credo che alzeresti solo le sue difese. In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)

Grazie @Tod la penso molto come te. È possibile (?) che sia sempre alla ricerca di ragazzi, che non trova  (perchè con l'ex ha chiuso da un anno, ma è nella situazione "lo spio morbosamente").
Come dici tu, con lei ci passo del tempo assieme e ce ne ho passato (sinceri bei momenti). Ho sempre mantenuto la mia integrità (non mi sono mai comportato da zerbino come molti amici fanno con le amiche) e con una certa ambiguità. Al punto che tutti, e dico TUTTI, ho scoperto che all'Uni credono che stiamo assieme. Ma io con lei non ci ho mai provato!

Nonostante ciò, ti dirò, adesso ho la sensazione di volermi allontanarmi da lei e sentirla poco e tornare a provarci con altre. Ma il pensiero torna inevitabilmente lì. Sono in confusione (le sto più vicino o più lontano?).
Leggevo un articolo che diceva di non darle più quello che ha già e farle sentire la mancanza, te lo cito: "Ciò che bisogna fare è quindi rompere l’attuale immagine, per andare a ricreare un’altra percezione nella stessa ragazza. Quindi, il tuo primo alleato sarà il tempo. Tempo che dovrai inevitabilmente far trascorrere per prendere le distanze dalla tua amica."

Ma così, ci allontaniamo da quello che abbiamo pensato entrambi.

Modificato da WonderfulWorld
ortografia
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)
Il 6/4/2018 alle 10:22 , giginatural ha scritto:

Ciao WW,

ma tu vuoi toglierti lo sfizio di trombarla oppure vorresti seriamente che diventasse la tua partner?


Vorrei che diventasse la mia partner. Se ne voglio una da trombarmi cerco una che mi piace solo fisicamente face with tears of joy


Lei è molto bella,  non è il mio tipo ideale, però mi piace su un altro versante, molto più profondo.

:10_wink:

Modificato da WonderfulWorld
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

balordo

sinceramente credo che infatuarsi di una tua cara amica sia sempre una pessima cosa e senza sbocchi.

Il consiglio che ti do (che poi è come feci io tempo fa) è quello di distaccarti educatamente da lei per un periodo abbastanza lungo in modo da poter vedere le cose da una prospettiva più razionale.

In bocca al lupo comunque!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural
Il 8/4/2018 alle 09:48 , WonderfulWorld ha scritto:


Vorrei che diventasse la mia partner. Se ne voglio una da trombarmi cerco una che mi piace solo fisicamente face with tears of joy


Lei è molto bella,  non è il mio tipo ideale, però mi piace su un altro versante, molto più profondo.

:10_wink:

Ce la puoi fare, ma sappi che le sue aspettative, se accetterà, saranno molto alte...
Partire da amici può essere stupendo da una parte, ma anche complicato dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld
Inviato (modificato)

Ragazzi ma se ci vado diretto di lingua? 

Conviene farlo? Senza giri di parole, molto strong.

Modificato da WonderfulWorld
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dragonhammer

Esperienza personale andata a buon fine (almeno inizialmente): falla rilassare quanto più possibile (nel mio caso c'erano un bong, candele e Pink Floyd) e aumenta il contatto fisico, aggiungendo magari qualcosa a quello a cui siete abituati. Poi entro fine serata sganci la bomba (l'ho portata a ballare e abbiamo anche limonato, magari anche il cambio di location ha fatto la sua parte). Buona fortuna. È difficile... ma che soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
WonderfulWorld
Inviato (modificato)

Usciamo assieme per un concerto o spettacolo. Lei mi vuole molto bene.  Mettiamo il peggior caso: Non gli interesso come partner. E si sente (solo messaggi) con altri. Questa sera ha casa libera. Me la potrei giocare. Rischiando di perdere la meravigliosa amicizia. Ma io la desidero come nessuno mai. Cosa devo fare per chiudere. Un escalation? Vorrei andare sicuro. Secondo me in questo caso o ci si dimostra uomini che sanno cosa vogliono o niente. 

Altrimenti la riaccompagno a casa, La saluto e abbiamo passato un'altra serata bella. È vado avanti così. Col tarlo dell'amica.

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

gibag

Ci sono 2 strade su tutte:

-Sei un tipo figo e lei è solo una tua amica? Quindi ha visto che hai anche altre ragazze.. puoi provarci, flirtando sempre di più senza spezzare il rapporto. Vedi come va, se non va passa alla seconda strada

-spacca il rapporto. Non vederla ne sentirla per 3/4 settimane, CAMBIA QUALCOSA IN TE, e riproponiti in maniera diversa, molto contatto fisico, nessun messaggio da amici, falle capire le intenzioni.

Per esperienza personale, se ho paura di perderla come amica allora falliró a priori. Non devi avere paura di perderla in primis.

Poi, sii onesto con te stesso. Come hai detto anche tu, quando sarà fidanzata tu soffrirai e vi allontanerete. E avrai il rimorso. 

Meglio perderla per avere qualcosa in più, visto che lei ti piace, oppure non perderla e fare l'amico innamorato finché andrà col nuovo ragazzo e la perderai comunque ma senza averci provato?

Sai già la risposta. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...