Vai al contenuto

Guida profilo instagram ex novo per quasi trentenne


trout_man

Messaggi raccomandati

trout_man

Ciao a tutti (soprattutto ai vecchi del forum),

torno su queste pagine come sempre alla fine di una storia, quindi mi sono detto... visto che sono stato piacevolmente soddisfatto a letto da una neoventenne, perchè non costruirmi un profilo IG? Male che vada mi trovo pronto per segarmi con le prime foto in costume del prossimo estata.

Ora.. Io sono totalmente astemio a fotografia e a social, ho solo un profilo FB usato solo per tenere traccia degli eventi e delle serate. Stop. Ho la stessa foto profilo FB e whatsapp praticamente dalla cresima e... non sono nemmeno fotogenico.

Ma siccome non me ne sbatte niente, me la date una mano a farmi un profilo nuovo su instagram? Prendiamola come un esperimento...

Altri dettagli se possono essere utili:

- come fotocamera mi devo accontentare del Iphone 6s (aziendale..) o del mio scassato samsung del '15-'18

- non fatemi sembrare ridicolo, nè troppo serio... ho pur sempre quasi trentanni il rischio di sembrare serioso o completamente ritardato è dietro l'angolo

- c è qualcun altro che ha creato il profilo IG in tarda età?

Grazie a tutti

Ben trovati

Sempre vostro

Una trota di passaggio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi creare un profilo sulla base di un argomento. Tu che ti alleni, o tu che dipingi, o che vai in macchina boh... quella che è la tua passione. Fai molte delle foto su una tua passione, e ogni tanto qualcuna che non c'entra se proprio.

Metti gli hashtag abbastanza popolari inerenti l'argomento della foto e non #allacazzo. Ricambia i like di chi ti mette like, ricambia chi ti fa follow, possibilmente sii continuo nelle tue storie (questa è dura, postare ogni cazzata della propria vita sui social). Fai delle ricerche per hashtag per mettere like per farti conoscere. All'inizio dovrai essere un po' più attivo.

Bon, per il resto non ti servono migliaia di follower

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Bene innnanzitutto gracias.. aggiungo qualche altra domandina intanto.

- c è qualcuno che ha iniziato il profilo "tardi"? primi passi? come aggiungere almeno i ragazzi e le ragazze della cerchia? quale scusa?

Consigli per le foto di se stessi?

Venghino lor signori!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luka90

Se hai Facebook aggiungi chi tra i tuoi contatti ha anche Instagram.
Fai foto di architetture, palazzi, paesaggi e non solo selfie e ogni tanto condividi qualche "storia" ma in maniera seria. Se vuoi usa filtri oppure le foto in b/n per quelle che ritieni più adatte.
Per quanto riguarda il cellulare, consiglio Iphone rispetto al Samsung perché da come hai scritto credo sia molto vecchio! :8_laughing:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, trout_man ha scritto:

Bene innnanzitutto gracias.. aggiungo qualche altra domandina intanto.

- c è qualcuno che ha iniziato il profilo "tardi"? primi passi? come aggiungere almeno i ragazzi e le ragazze della cerchia? quale scusa?

Consigli per le foto di se stessi?

Venghino lor signori!

Che scusa devi avere? Mica c'è la richiesta di amicizia, segui e bon

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 26/3/2018 alle 11:17 , sprint ha scritto:

Che scusa devi avere? Mica c'è la richiesta di amicizia, segui e bon

Suggerisci di mettere il nome vero o un soprannome e sotto il nome e cognome? Cambia qualcosa?

Se faccio un profilo caotico (come io sono) per passioni/immagini ( nel senso di roba anche molto diversa fra loro), ci sono "controindicazioni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, senza nome ha scritto:

Suggerisci di mettere il nome vero o un soprannome e sotto il nome e cognome? Cambia qualcosa?

Se faccio un profilo caotico (come io sono) per passioni/immagini ( nel senso di roba anche molto diversa fra loro), ci sono "controindicazioni"?

Se hai un obiettivo di personal branding, aziendalistico, meglio essere più lineari possibile nel profilo, e metterei nome e cognome nel nick.

Se è solo per andare a figa, secondo me puoi anche mettere cose casuali, basta che nelle foto si vede che sei figo, se alla tipa piaci che gliene frega se hai il profilo incasinato.

 

Ad ogni modo terrei le foto belle per il profilo, quelle più scrause di meno valore nella storia

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...