Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. ultimamente due situazioni si sono concluse tutte e due con il medesimo finale.

1) situazione con la mia collega che riporto da altro post:

È comunque impressionante il potere del freeze. Come molti qui nel forum esco giusto ora da una situazione che mi ha logorato per mesi…collega di lavoro lasciata dal fidanzato che improvvisamente inizia a cercarmi continuamente. Usciamo spesso, si crea una rapporto intimo. io ho fatto l’errore di cascarci a piedi pari, sentimentalmente parlando, e sono finito nella tanto odiata friendzone. Ma le donne si sa, forse godono nel vedere che qualcuno muore dietro a loro, e allora nonostante tutto la sua ricerca nei miei confronti continuava, imperterrita, non capendo minimamente che dall’altra parte c’era qualcuno (io) che probabilmente ci stava male per questa situazione.

Mi sentivo logorato all’interno sempre di più, e leggendo questo forum ho provato ad applicare il “freeze”: stop contatti, rapporti sul lavoro sempre più “anonimi”, facendomi trovare irreperibile alle sue richieste (di necessità). Morale della favola: io sto meglio, lei ha capito che sono cambiato  e la cosa non gli va giù; mi si è tolta quella patina dagli occhi che mi faceva vedere lei come la ragazza perfetta per me (solo ora vedo in lei mille difetti che mi domando “come ho fatto ad innamorarmi di una così?”) ; ho conosciuto un’altra ragazza e…..sto bene! ma il colmo è che adesso la collega, forse dovuto a quel sesto senso che hanno le donne, mi cerca in continuazione e mi fa domande indiscrete su questa nuova ragazza con cui sto uscendo. Credo quindi che adesso il compito (mio) più difficile sarà quello di non indietreggiare di un passo, ma sono un felice testimone di come il “freeze” , seppur inizialmente doloroso, sia una soluzione che alla lunga porta solo che benefici alla propria persona.

conclusione: sentirmi dire che sono fantastico e che si è anche innamorata di me, ma che non riesce a dimenticare il suo ex (con cui ha convissuto per 10 anni ed è stato il suo unico fidanzato) e che ha deciso di riprovare con lui.

2) dopo essermene fatto una ragione e averla freezata come spiegato sopra, conosco una ragazza per caso. Iniziamo ad uscire in maniera frequente, a scambiarci baci, sintonia perfetta, tutto sembra andare per il verso giusto verso lo sprint finale…ed invece stamattina trovo un suo messaggio dove mi dice: “voglio essere chiara con te, mi piaci. Tanto, tantissimo. Sei intelligente, bello, simpatico e conoscendoti mi sono innamorata di te. mi sento però frenata dal mio ex (UN ‘ALTRA VOLTA!!!) con il quale non ho completamente chiuso e con cui ogni tanto mi vedo. Non voglio perderti per nulla al mondo, ma mi sembrava corretto dirtelo e lasciare a te la scelta”.

sono un po giù di morale perché oltre al primo pensiero sulla sfiga (due situazioni finite in maniera uguale…) mi è sorto un dubbio  sul fatto che sia io a sbagliare qualcosa…

tendenzialmente sono troppo “buono” e tendo a vivere le situazioni non finalizzate solo al sesso, perché se percepisco che dall’altra c’è una bella persona che caratterialmente mi può piacere, prendo il tutto forse troppo seriamente….

Secondo voi ho agito male? Cosa devo correggere?

BlackSabo
Inviato

E' giusto cercare di capire la situazione e valutare la propria responsabilita', ma qui non vedo tue colpe.

Hai semplicemente beccato due che sono rimaste sotto all'ex, sai a quante succede? Tantissime.

Tra l'altro, mi pare di capire che entrambe siano ancora ampiamente disponibili e la seconda te l'ha detto anche esplicitamente.

L'unica cosa che non ho capito, per mancanza di dettagli, e' se con loro due sei andato a letto o meno.

Se non l'hai fatto, ti consiglierei di farlo subito.

Prima che cambino idea di nuovo o che i loro ex si rifacciano vivi per un altro giro di giostra.

• Mi piace! 1
Inviato
17 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Tra l'altro, mi pare di capire che entrambe siano ancora ampiamente disponibili e la seconda te l'ha detto anche esplicitamente.

L'unica cosa che non ho capito, per mancanza di dettagli, e' se con loro due sei andato a letto o meno.

Se non l'hai fatto, ti consiglierei di farlo subito.

Prima che cambino idea di nuovo o che i loro ex si rifacciano vivi per un altro giro di giostra.

no non ci sono andato.

tralasciando la prima, che ho a fatica dimenticato/rimosso (anche se lavora a 3 mt dalla mia scrivania e la vedo tutti i giorni...), credo che adesso con la seconda sia praticamente impossibile riuscire ad andare a letto...cioè mi ha appena detto che si rivede con il suo ex.

BlackSabo
Inviato
3 ore fa, JLord ha scritto:

Non voglio perderti per nulla al mondo, ma mi sembrava corretto dirtelo e lasciare a te la scelta

Questa frase finale io la leggo così: "ogni tanto mi farò riscopare dal mio ex, in mancanza di meglio, se vuoi posso scopare anche con te, no problem".

2 ore fa, JLord ha scritto:

mi ha appena detto che si rivede con il suo ex

E sti cazzi?

Il messaggio di cui sopra mi sembra lasciare spazio di manovra anche per te.

Almeno prova a scoparla, poi se non riesci, tanti saluti.

OuterSpace
Inviato

3 ore fa, JLord ha scritto:

mi è sorto un dubbio  sul fatto che sia io a sbagliare qualcosa…

tendenzialmente sono troppo “buono” e tendo a vivere le situazioni non finalizzate solo al sesso,

Hai già capito qual è il problema. Finché sanno di essere la tua unica opzione, continuerai a fumarti l'ultimo miglio.

Peace off sheet
Inviato
7 ore fa, JLord ha scritto:

ciao a tutti. ultimamente due situazioni si sono concluse tutte e due con il medesimo finale.

1) situazione con la mia collega che riporto da altro post:

conclusione: sentirmi dire che sono fantastico e che si è anche innamorata di me, ma che non riesce a dimenticare il suo ex (con cui ha convissuto per 10 anni ed è stato il suo unico fidanzato) e che ha deciso di riprovare con lui.

2) dopo essermene fatto una ragione e averla freezata come spiegato sopra, conosco una ragazza per caso. Iniziamo ad uscire in maniera frequente, a scambiarci baci, sintonia perfetta, tutto sembra andare per il verso giusto verso lo sprint finale…ed invece stamattina trovo un suo messaggio dove mi dice: “voglio essere chiara con te, mi piaci. Tanto, tantissimo. Sei intelligente, bello, simpatico e conoscendoti mi sono innamorata di te. mi sento però frenata dal mio ex (UN ‘ALTRA VOLTA!!!) con il quale non ho completamente chiuso e con cui ogni tanto mi vedo. Non voglio perderti per nulla al mondo, ma mi sembrava corretto dirtelo e lasciare a te la scelta”.

sono un po giù di morale perché oltre al primo pensiero sulla sfiga (due situazioni finite in maniera uguale…) mi è sorto un dubbio  sul fatto che sia io a sbagliare qualcosa…

tendenzialmente sono troppo “buono” e tendo a vivere le situazioni non finalizzate solo al sesso, perché se percepisco che dall’altra c’è una bella persona che caratterialmente mi può piacere, prendo il tutto forse troppo seriamente….

Secondo voi ho agito male? Cosa devo correggere?

Non è che corri un po' troppo? Goditi il momento, frequentatevi, fate sesso, uscite. Non verbalizzare nulla, non fare il bisognoso, scopala bene e vedrai che ti starà attaccata come una cozza.

• Mi piace! 1
Inviato
10 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Non è che corri un po' troppo? Goditi il momento, frequentatevi, fate sesso, uscite. Non verbalizzare nulla, non fare il bisognoso, scopala bene e vedrai che ti starà attaccata come una cozza.

credo che queste due righe rispecchino effettivamente la mia analisi che a mente fredda ogni tanto faccio...

Credo che la parte più difficile non credo nemmeno possa essere quella di scoparla. C’è una discreta intimità che anche ad uno come me (inteso come tendenzialmente timido) può agevolare tutto il compito. Il difficile è sicuramente il “non apparire bisognoso” e il “non verbalizzare”. Su questo devo ancora lavorarci bene, ma credo che sia più una questione mia personale che altro.

Peace off sheet
Inviato
6 ore fa, JLord ha scritto:

credo che queste due righe rispecchino effettivamente la mia analisi che a mente fredda ogni tanto faccio...

Credo che la parte più difficile non credo nemmeno possa essere quella di scoparla. C’è una discreta intimità che anche ad uno come me (inteso come tendenzialmente timido) può agevolare tutto il compito. Il difficile è sicuramente il “non apparire bisognoso” e il “non verbalizzare”. Su questo devo ancora lavorarci bene, ma credo che sia più una questione mia personale che altro.

Sei solo insicuro, quando avrai whatsapp inondato di messaggi da parte di miriadi di fiche non sarai così attaccato alle ragazze.

Inviato

AGGIORNAMENTO:

Ieri sera siamo usciti. Serata che come tutte le altre volte procede in maniera fantastica. Grande sintonia ecc.ecc.

Poi a fine serata, quando tutto sembrava volgere al meglio, inizia con i soliti discorsi già sentiti: “sei fantastico, ci conosciamo da 3 settimane e mi sorprendi ogni giorni di più”, “sono confusa”, “quell’altro (il suo ex) fa sempre il coglione, va e viene”, “voglio conoscerti ancora ma non lo so “ ecc.ecc.

Mi è sembrato un deja-vu incredibile….esattamente le stesse frasi che mi sono sentito dire dalla precedente ragazza….che stronza che è la vita!

Le possibili scelte erano due (nella mia testa, ma magari mi sbaglio)

1) insistere, farle capire che solo vedendoci potrebbe chiarire i suoi dubbi.

2) decidere di non vedersi più

Memore dell’esperienza precedente in cui io optai per la strada 1), prolungando una situazione per mesi per poi starci di un  male dentro quando ho capito che la scelta non sarei stato io, ho deciso di percorrere la strada n.2.

A grande malincuore, ma meglio stare male poco adesso che tanto poi….

Per esperienza quando non scelgono subito te ma continuano con ste storia del “il mio ex che va e viene…”,” sono in dubbio” ecc. dopo che quest’ultimo gliene ha combinate di cotte e di crude, credo che il nostro (mio) destino sia già bello che segnato.

Quindi oggi sto un po così, ma credo sia stata la scelta giusta. Avete un parere in merito? Storia chiusa o secondo voi ci sarebbero delle mosse future da fare (da parte mia)?

• Mi piace! 1
Carnacki
Inviato

Con una così o insisti coi fatti o nexti. A parole non capirebbe manco che 1+1=2.

Hai fatto bene, ma perché secondo me hai bisogno di trovare ragazze meno incasinate.