Vai al contenuto

"L'uomo medio" dove può trovar spazio nel mondo lavorativo iper competitivo di oggi?


newcome

Messaggi raccomandati

Albbo
Il 27/3/2018 alle 12:34 , newcome ha scritto:

Insomma, il saper fare un po' di tutto ma nulla di eccellente, e l'essere un lavoratore medio; in futuro dove porterà?

Beh, di tempo per specializzarsi non dovrebbe mancare, non sò nelle tue zone, ma qua dalle mie (Brescia) il lavoro non manca di certo e se sei senza lavoro sei "solo" uno di quelli che non ha voglia di sbattersi o che ha scelto una formazione di base (es:ai miei tempi si chiamava "ragioneria" , ora non sò ) dove vi è una concorrenza spietata e si sta tutto il giorno seduti su una scrivania a scribacchiare numeri .

Da noi stanno cercando un commerciale italia/estero che :

-Sappia inglese,tedesco e spagnolo

-Abbia esperienza (ma non troppissima)

-Sia disposto a trasferte

Ma non lo trovano, o meglio, non lo trovano ad uno stipendio base che vorrebbero dargli (1'600€) alchè io , di fronte alle rimostranze della Direzione "non si trova personale adatto", me ne sono uscito con "beh,con 3 lingue ben parlate ed una buona esperienza , non penso che a meno di 2'000€ troviate qualcosa"

Ed infatti non trovano nessuno a QUEL costo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
gelsomino
Il 5/4/2018 alle 14:24 , Caraibika ha scritto:

Magari è proprio questo il piano del Gruppo Bilderberg per arrivare al New World Order, destabilizzare tutto per poi presentarsi come unica speranza contro il disastro. Diabolico.

 

La speranza è quella che viene data oggi.

Quando si arriverà al punto di non ritorno, non ci sarà più speranza, ci sarà solo un "araldo" che esporrà in maniera molto semplice e al tempo stesso

autoritaria il concetto, ed il concetto pressapoco sarà del tipo ....

"QUESTO E'!!! VI PIACE?!? "

"NO ?!?"

"CAZZI VOSTRI!!! 

ps.. una cosa che molti ,di cui molti non si rendono conto è che all'interno dei vari " SISTEMI" , tu ne hai citato uno, ma non è l'unico, ci sono varie correnti di pensiero....

... varie modi con cui si vorrebbero "fare le cose"....

per farla capire in maniera semplice, la pasta alla carbonara , ci sono varie ricette, ma sempre pasta alal carbonara è, poi c'e' anche a chi non piace proprio

ma per "galateo" deve abbozzare e mangiarla lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...