Vai al contenuto

Entusiasmo, portami via


Stregatta

Messaggi raccomandati

Stregatta

Ovverocome dice una nota canzone per giovani, va bene, ma no  benissimo. 

Io e lui abbiamo riallacciato da un paio di mesi una relazione durata qualche mese, qualche mese prima, finita da me perché lo vedevo poco coinvolto. O comunque meno di me, mettiamola così. E io avevo paura di rimanerci troppo sotto.... 

Mi ha ricercata lui, in realtà non ha mai smesso e, chiusa una storiella insignificante che avevo iniziato solo per distrarmi, sono tornata con lui. 

Che stavolta è decisamente più convinto, noto la differenza. Sorride, mi regala dei fiori, mi telefona, mi scopa come se non ci fosse un domani. 

Ma è sempre un po' sulle sue. Come se le decine di storie vissute in passato lo avessero disilluso, come se sapesse già in partenza che le relazioni durano un po' e poi finiscono, come se lasciarsi andare lo mettesse in una posizione di svantaggio, come se....mi piacerebbe saperlo ma lui non parla ed io non insisto, non ho voglia. Sono innamorata e, allo stesso tempo, scoglionata. Solo che ci vediamo poco perché teniamo entrambe famiglia e, quando sono con lui, sono talmente felice che sfrutto il tempo al meglio, amo e non rompo, insomma. Infatti lui è contento, io lo vedo. 

Cosa potrei fare, attivamente e positivamente, per aggiungere significato a questa storia? Oltre ad un buon sesso, intendo. Oltre ad essere affettuosa, sincera, sempre carina con e per lui?

Confesso di non essere una persona molto paziente, diciamo che con lui, a questo giro, mi sto impegnando parecchio. Ecco. 

Stregatta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
23 hours ago, Stregatta said:

Sorride, mi regala dei fiori, mi telefona, mi scopa come se non ci fosse un domani.

Mica poco :-)

Ma sembra che per te non sia abbastanza. Ora mi chiedo: sei una di quelle donne per cui "non è mai abbastanza"?

 

Ovvero, al di là del bisogno "sano" di sentirsi voluta, amata e apprezzata, c'è forse qualche insicurezza (meno sana) che porta al bisogno continuo di conferme e rassicurazioni?

Perché quest'ultima tendenza è una cosa che, alla lunga, disgrega molti rapporti - e che i maschi reggono molto poco. Una cosa per cui più insisti e chiedi, meno all'altro viene voglia di darti. :-/

 

E per citare il tuo titolo, è una cosa che uccide l'entusiasmo!

Se quello che ti dò non ti basta mai, non sento apprezzato il mio impegno e mi passa la voglia di dartelo...

 

Quote

come se sapesse già in partenza che le relazioni durano un po' e poi finiscono,

In moltissimi casi è così. Puoi dargli torto?

 

Quote

come se....mi piacerebbe saperlo ma lui non parla ed io non insisto, non ho voglia.

Renditi conto che tu non sai perché lui si comporti così. Accetta la tua "ignoranza" (in senso letterale); fai solo ipotesi, ma non hai idea di quale sia la realtà.

Invece di alimentare le tue "paranoie", che sono solo una "masturbazione mentale", deciditi: o glielo chiedi chiaramente, o mettiti l'animo in pace che resterà un mistero. Perché nessuno è telepatico ;-)

 

Quote

Sono innamorata e, allo stesso tempo, scoglionata.

Ho qualche dubbio che tu sia davvero innamorata di lui: perché chi è innamorato, di solito vede l'altro come meraviglioso e perfetto.

Tu invece sei scoglionata - e non discuto che tu abbia le tue buone ragioni. Ma forse, più che innamorata di lui, lo sei di quello che ti dà, però infastidita da quello che non ti dà.

 

Un po' come dire "Mi piaci abbastanza ma non del tutto, ti vorrei un po' diverso". Che è un po' come dire "Vorrei uno che ti assomiglia ma fosse più X e meno Y".

Il che, estrapolando, vuol dire che stai con lui ma vorresti un altro! ;-D

Forse per lui è la stessa cosa? Magari è per quello che è coinvolto a metà... chissà.

 

Peraltro "tenete entrambi famiglia", il che vuol dire che invece di un solo rapporto ideale (che tanto non ha quasi nessuno), ne avete più d'uno imperfetto. A questo punto, non sarebbe più saggio riconoscere che tutti i tuoi rapporti sono imperfetti e incompleti, e farci pace? (invece di sperare nella perfezione :-)

 

Forse vuol dire pure che non sei ancora nella condizione di saper creare un rapporto completo e ideale. IMO non è per tutti, ma solo per persone molto evolute.

Il fatto che lo desideri non implica che tu abbia il diritto a ottenerlo; essere amati non è mai un diritto.

 

Quote

Cosa potrei fare, attivamente e positivamente, per aggiungere significato a questa storia?

Se vuoi che la tua relazione si evolva, per me l'unico modo è comunicare attivamente e chiaramente col partner su quello che vorresti. (certo, il rischio è che l'altro dica "A me va bene così")

Secondo me farlo usando metodi indiretti, subdoli e manipolatori (come fanno molte donne), non funziona ed è alla lunga controproducente.

 

L'alternativa è, come detto, accettare (e goderti appieno) quello che hai, e riconoscere che al momento non sei in grado di avere di meglio.

Un po' di sano realismo, insomma :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Sempre illuminante ed esaustivo! 

Grazie degli spunti di riflessione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...