Calle [Lurker] 9 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 Salve a tutti, questa è una storia vecchia di qualche mese ma che non sono riuscito a decifrare, quindi vorrei chieder consiglio a voi. All'università conosco una ragazza e iniziamo a studiare assieme; da parte mia inizialmente non c'era alcun interesse in particolare però studiando e passando tempo assieme ho iniziato a provare qualcosa per questa persona. L'ho invitata a passare una giornata in escursione in montagna con degli amici e lei ha accettato. Io per primo ma anche gli altri che erano con noi, hanno notato che c'era un buon feeling tra noi, siamo rimasti soli poiché l'ho riaccompagnata a casa ma temendo un rifiuto da parte sua non ho avuto il coraggio di invitarla a uscire. Ho "rimediato" il giorno dopo via chat e lei non mi ha risposto né con un sì né con un no ma ha rimandato la risposta a quando ci saremmo rivisti. Nel frattempo ci sentiamo e dopo una settimana ci vediamo all'università per studiare assieme e lì tiro fuori il discorso rimasto in sospeso. Lei mi rifiuta, proponendomi di restare amici e tirando fuori la scusa del fatto che fosse infatuata, non ricambiata, di un altro ragazzo nostro collega. Io accetto la cosa e me ne vado, divenendo evasivo nei suoi confronti. Inizialmente lei mi cercava ma vedendo che non aveva nessuna risposta, ha mollato. Dopo mesi oggi all'università ho chiacchierato con lei con una scusa e usando commenti acidi programmati ho avuto una buona risposta da parte di lei. Questo è il succo della storia, ora il rifiuto da parte sua, proponendomi di restare amici, lo devo intendere come uno shit test? Come avrei dovuto rispondere?
Diuk [Partecipante] 27 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 Non è uno shit test , sei stato friendzonato , evidentemente hai sbagliato alcuni passi prima nella conoscenza che hanno portato lei a non vederti come un potenziale partner . La domanda piu' corretta sarebbe "cosa ho sbagliato prima nella fase di conoscenza con lei "? una volta che lei ti dice che vuole solo essere tua amica hai già sbagliato a monte , non c'è molto che puoi dire se sei arrivato a questo punto . gort, Calle e Carnacki ha reagito a questo 3
Wyatt99 [Partecipante] 5042 Inviato 29 Marzo 2018 Inviato 29 Marzo 2018 3 ore fa, Calle ha scritto: Salve a tutti, questa è una storia vecchia di qualche mese ma che non sono riuscito a decifrare, quindi vorrei chieder consiglio a voi. All'università conosco una ragazza e iniziamo a studiare assieme; da parte mia inizialmente non c'era alcun interesse in particolare però studiando e passando tempo assieme ho iniziato a provare qualcosa per questa persona. L'ho invitata a passare una giornata in escursione in montagna con degli amici e lei ha accettato. Io per primo ma anche gli altri che erano con noi, hanno notato che c'era un buon feeling tra noi, siamo rimasti soli poiché l'ho riaccompagnata a casa ma temendo un rifiuto da parte sua non ho avuto il coraggio di invitarla a uscire. Ho "rimediato" il giorno dopo via chat e lei non mi ha risposto né con un sì né con un no ma ha rimandato la risposta a quando ci saremmo rivisti. Nel frattempo ci sentiamo e dopo una settimana ci vediamo all'università per studiare assieme e lì tiro fuori il discorso rimasto in sospeso. Lei mi rifiuta, proponendomi di restare amici e tirando fuori la scusa del fatto che fosse infatuata, non ricambiata, di un altro ragazzo nostro collega. Io accetto la cosa e me ne vado, divenendo evasivo nei suoi confronti. Inizialmente lei mi cercava ma vedendo che non aveva nessuna risposta, ha mollato. Dopo mesi oggi all'università ho chiacchierato con lei con una scusa e usando commenti acidi programmati ho avuto una buona risposta da parte di lei. Questo è il succo della storia, ora il rifiuto da parte sua, proponendomi di restare amici, lo devo intendere come uno shit test? Come avrei dovuto rispondere? Ciao Calle! Purtroppo sei stato rifiutato (la friendzone non esiste, è una parola che decifra bene la frase ; "Non mi puoi avere, sei troppo beta, zerbino etc") Sei inesperto, come me, ed hai fatto errori, come me Cosa fare con tutto ciò? Come dico sempre, tutta questa faccenda, serve a dare esperienza per delle prossime relazioni Forse lei è ancora nella tua testa, ma passerà Per esserti di aiuto, se non vuoi fare gli stessi errori, ti do dei pratici consigli: 1)Scrivi da qualche parte i tuoi sbagli, così facendo provi ad evitarli la seguente volta 2) Gira un po' il forum, ne sono piene di storie simili alla tua e qui c'è gente veramente esperta 3) Ritenta più volte, per migliorare e/o per vedere le tue parti lacunose Non so che altro dirti Ciao, calle! IlVento e gort ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati