Vai al contenuto

Importanza delle tecniche di seduzione


Voltaren

Messaggi raccomandati

Voltaren

Ragazzi, leggo spesso che fare push and pull è estremamente consigliato, però per me è davvero difficile respingere o trattare male una ragazza, essere un bad boy insomma e, quando ho provato a farlo, era palese che nel mio atteggiamento c'era qualcosa di strano e macchinoso. Inoltre la seduzione, secondo il mio modesto parare, non dovrebbe essere una mera applicazione delle varie tecniche lette nei manuali, ma anzi dovrebbe venire spontanea e naturale, al massimo le informazioni dei manuali, possono essere integrate al nostro carattere, magari indirizzandoci a non essere dei completi rincoglioniti, ma non possono modificare ciò che siamo.

In ogni caso, leggendo varie tecniche, ho visto che quella che si addice di più al mio carattere è cocky & funny, la quale comunque mi sembra essere una sfaccettatura del push and pull, secondo voi dovrei puntare su questa, quindi comportarmi normalmente, o comunque un po' di bastardaggine dovrei cacciarla, evitando così di essere trattato come lo scemo di turno?

Modificato da Voltaren
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Push/Pull è una cosa che viene naturalmente, non devi pensare adesso faccio Push adesso Pull che senò è finita, non te ne accorgi nemmeno quando lo fai. E' un gioco sottile sul farsi desiderare, che puoi fare quando lei mostra un certo desiderio, non quando ha un interesse minimo.

Cocky & Funny,...va bene il divertimento ma cerca di non essere un pagliaccio come fan (quasi) tutti, col verbale ma anche e soprattutto col body language.

Vedrai che più sembrerai una persona normale, che non è troppo pagliaccia ne' troppo aggressiva ne' troppo affamata, più saliranno le tue probabilità di successo.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Voltaren, ho letto un po' di queste tecniche e mi sembrano totalmente idiote. Mi sono reso conto a volte di "fare push and pull"... ma lo faccio quando la ragazza non mi rispetta o quando non mi piace più di tanto. Quando una ragazza mi piace tanto... beh, glielo dico. E generalmente la tratto anche bene. Se comincio a "trattarla male"... è perché è lei che mi manca di rispetto.

Non mi sembra nulla di diverso rispetto a quello che ci hanno insegnato le nostre madri. Semmai succede che certi ragazzi sfigati tendono a fare i buoni e gentili inutilmente. Accettando passivamente tutto quello che gli viene detto, anche profonde mancanze di rispetto. Questo è tremendamente sbagliato. Ma non perché "devono fare push and pull"... ma perché si fanno trattare come delle pezze da piedi senza motivo.

Spesso questo tipo di persone hanno problemi con il far soffrire gli altri o, peggio, con la morte. Dei miei amici che avevano affrontato dei brutti mali in passato non riuscivano a far soffrire gli altri. Perché avendo sofferto veramente molto non se la sentivano di far passare anche ad altri questo tipo di esperienza. Altri ancora non riuscivano ad accettare il concetto stesso di morte. Ovvero, messi di fronte alla morte, cercavano di rifuggirci mentalmente. Sembra una cosa scorrelata, tuttavia psicologi e coach di livello internazionale, usano delle esperienze di pre-morte proprio per metterti di fronte a queste paure e risolverle. In un percorso di consapevolezza di cui mi hanno parlato, li hanno fatti piangere al limite del disperato. Arrivando a simulare la loro morte con tanto di vestiti per la bara e lettere da scrivere ai parenti dicendo tutto quello che avrebbero voluto dire loro. Con tanto di pianti collettivi.

Nel momento in cui non hai più paura di morire e non hai più paura della sofferenza in generale, allora riesci a trattare le persone serenamente per come meritano. Bene chi lo merita, male chi invece no.

Il cocky and funny è un qualcosa che mi sono accorto di fare a volte anche lì in modo totalmente spontaneo. Il fatto di essere arrogante è un qualcosa che fai quando sei ben conscio del tuo valore personale. E metterti a sfottere pesante una ragazza ti viene naturale se non hai i problemi di cui parlavo prima. Voltaren, ti stai soffermando sulla punta dell'iceberg. Imparare dei modi di fare staccati dalla tua personalità non ti aiuterà granché nel tuo percorso personale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Per me è sempre stato fondamentale, ma con qualche precisazione:

1) è importante capire il concetto che c'è dietro (spesso illuminante) e interiorizzarlo, non ripeterle a pappagallo.

2) bisogna personalizzare il tutto in base alle proprie caratteristiche, al contesto, alla ragazza ecc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...