Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato

Se pensi che possano essere davvero tuoi amici e che semplicemente hanno atteggiamenti che non ti vanno bene, fallo presente.

Se invece ci stai insieme tanto per non stare da solo, lasciali perdere e allontanati mano a mano. Non dico di mandarli a fanculo, ma esci dal loro giro. Per la mia esperienza con certe persone ho perso fin troppe energie per coltivare l'amicizia quando invece loro usavano il termine amici per intendere tutt'altro.

Impara a stare bene anche da solo, fai nuove conoscenze, non accontentarti.

Non sto dicendo che le persone debbano cambiare per te, però c'è uba differenza tra amici che sbagliano nei tuoi confronti e persone che ti trattano di merda.

• 2 settimane dopo...
Arpinator
Inviato

@Improve Your Skill Sono riuscito a parlare a lei del periodo da cretino che ho avuto però ora sono preso da un'altra paura e cioè quella che lei possa scoprire quella identità che hanno le persone di me come di un "cretino" dovuto al fatto che fino a un pò di tempo fa non riuscivo a comportarmi come sono davvero ma tendevo a mettermi una maschera e apparire in quel modo.. che mi consigli?

Carnacki
Inviato

Di farti meno paranoie e di capire che se lei ha accettato come eri e come sei ora, dovresti tanto più farlo tu.

Arpinator
Inviato
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Di farti meno paranoie e di capire che se lei ha accettato come eri e come sei ora, dovresti tanto più farlo tu.

E' perchè molte persone hanno la concezione di me che non mi appartiene ed ecco che ho paura proprio di questo.. che si scontrino le due identità alla fine

Carnacki
Inviato
22 minuti fa, Arpinator ha scritto:

E' perchè molte persone hanno la concezione di me che non mi appartiene ed ecco che ho paura proprio di questo.. che si scontrino le due identità alla fine

Si ma tu sei tu! Lei ha a che fare con te, il resto sono solo chiacchiere e paranoie che ti logorano

leavingmyheart
Inviato
Il 31/3/2018 alle 20:16 , Arpinator ha scritto:

Ciao a tutti, mi sto frequentando ormai da 1 mese con una ragazza ma purtroppo mi ritrovo con alcune paranoie che non mi fanno vivere al meglio questa situazione..

Ho avuto un periodo della mia vita in cui giravo su siti di incontri, mi piaceva cazzeggiare con le ragazze e altre cose però tutto questo lo sanno solamente alcuni miei "amici". Tutto ciò ovviamente non ho il coraggio di riferirlo a lei ma ho paura che qualche amico stupido possa uscirsene magari citando quando andavo sui siti di incontri ecc..

Che mi consigliate di fare? Sputare tutta la verità o no?

Non esiste niente che "qualcuno" possa dirle che muti la percezione che ha di te.