Vai al contenuto

I sussurri della Strega


Giraluna

Messaggi raccomandati

Giraluna

Con gli storti proprio non ci so stare. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

faccio così :

questo è l'ultimo messaggio che scriverò riferito a te o in risposta a discussioni tue

 

così da fare un favore ad entrambi

(una situazione win win si direbbe qui)

te avrai la possibilità di stare con i dritti che tanto cerchi

io non avrò da perder tempo con i cafoni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@OdetoJoy avrei piacere di chiederti delle info, se ti va: alcune rimandano ai tuoi studi, che, se la memoria non m inganna, sono di stampo medico o comunque di formazione scientifica; altre invece sull Artemis di Berlino dato che sto organizzando il mio viaggio all estero. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Il 19/9/2019 alle 00:47 , Giraluna ha scritto:

Sto cercando di accettare questo ambiente in relazione ai miei bisogni. In soldoni: essere me nel mondo reale. 

Fatica 😧

Quali pensieri automatici ti si innescano quando noti questa incongruenza fra quello che senti e gli input dall'ambiente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
56 minuti fa, nic101 ha scritto:

Quali pensieri automatici ti si innescano quando noti questa incongruenza fra quello che senti e gli input dall'ambiente ?

Bella domanda. Grazie. 

I pensieri sono dettati soprattutto dalla loro inefficienza ed inefficacia. Già di mio mi piacciono efficienza ed efficacia. Per cui quando incontro i loro opposti mi scattano frasi come "È mai possibile che debba sempre andarci di mezzo io per la vostra gestione delle cose?". "È mai possibile che debba fare anche il vostro lavoro?"; "Come siete ridotti, che non sapete cosa dovete fare neanche fra di voi?"; "Seriamente siete così?". E mi sale la voglia di prendere uno soffiatore per le foglie, metterli tutti in fila e soffiarli via. Questo per quanto riguarda gli uffici e gli ospedali. 

Per quanto riguarda la sfera privata, invece, mi disturbano molto:

- che scattano a trigger appena, sottolineo appena, scrivi o dici qualcosa di appena, di nuovo sottolineo appena, diverso dal loro sentire;

- l invidia e l ossessione che formano e che di fatto impediscono una chiacchierata serena o un confronto costruttivo;

- che debbo adattarmi io e non loro altrimenti non si va da nessuna parte e diventerebbe sempre lose per me.

Insomma, capisco che sia estremamente difficile mettersi in gioco, guardarsi allo specchio, faticare e sacrificare per migliorarsi, ma quanto devo edulcorare, omettere, non dire per non farli irretire? Praticamente tutto. Ed io poi ovviamente mi sento del tutto soffocare. 

Mi è davvero ostico ultimamente adattarmi a loro se non vedo neanche due lire di intelligenza emotiva nell altra persona. Dovrei praticamente ogni volta ed ovunque vada dover controllare sempre in che ambiente sono, chi ci sta, come si muove e dove inserirmi. È abbastanza faticoso. Ciò mi porta a funzionare a singhiozzo. 

Oggi sono andata a farmi i prelievi per il check up ormonale. Vedremo se questi mesi di quasi totale inappetenza sessuale, nausea a stare a contatto con questo ambiente, il distacco dall albero familiare, varie vicissitudini familiari in cui ho fatto da genitore praticamente e le decisioni in campo lavorativo hanno creato un corto circuito che ora mi ha portata a questo stato di sofferenza. 

Oggi sono entrata allegra nell ambulatorio, stupendo i medici, perché finalmente vedrò se è uno sbalzo ormonale, però gli occhi non mentono: sono stanca di questa mediocrità generale.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2019 alle 07:25 , Giraluna ha scritto:

@OdetoJoy avrei piacere di chiederti delle info, se ti va: alcune rimandano ai tuoi studi, che, se la memoria non m inganna, sono di stampo medico o comunque di formazione scientifica; altre invece sull Artemis di Berlino dato che sto organizzando il mio viaggio all estero. 

Ciao Gira,

se vuoi chiedi pure

O vuoi farlo in privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

vuoi farlo in privato?

In privato è sempre meglio dato che posso entrare più nel dettaglio. Qui, per quanto aiuti, devo restarmene in superficie. Non hai i mecs però 😔

Se ti riattivi il mensile entro due settimane allora posso anche aspettare di scriverti in privato, se si tratta di tempi più lunghi allora mi rifaccio alla pubblica. 

Intanto grazie di aver accettato 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
Il 21/9/2019 alle 11:56 , Giraluna ha scritto:

Per quanto riguarda la sfera privata, invece, mi disturbano molto:

- che scattano a trigger appena, sottolineo appena, scrivi o dici qualcosa di appena, di nuovo sottolineo appena, diverso dal loro sentire;

- l invidia e l ossessione che formano e che di fatto impediscono una chiacchierata serena o un confronto costruttivo;

- che debbo adattarmi io e non loro altrimenti non si va da nessuna parte e diventerebbe sempre lose per me.

Insomma, capisco che sia estremamente difficile mettersi in gioco, guardarsi allo specchio, faticare e sacrificare per migliorarsi, ma quanto devo edulcorare, omettere, non dire per non farli irretire? Praticamente tutto. Ed io poi ovviamente mi sento del tutto soffocare. 

Mi vengono in mente alcune ipotesi leggendo questa parte.

1) Le persone sono intimorite dal tuo modo di essere/fare, dal tuo aspetto fisico o altri fattori che non sto a citare non avendoti mai vista. Il substrato comune è comunque la sensazione di inadeguatezza che trasmetti agli altri.

2) Non riesci a mettere le persone a loro agio e quindi si sentono in "competizione".

3) Sei troppo rigida e sei tu a filtrare male quello che ti accade.

Ti riconosci in una di queste tre ?

Il 21/9/2019 alle 11:56 , Giraluna ha scritto:

perché finalmente vedrò se è uno sbalzo ormonale

Che dicono i risultati ?

P.s. il ritardo nel risponderti è dovuto al fatto che sono oberato da alcune scadenze da rispettare.

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
20 minuti fa, nic101 ha scritto:

1) Le persone sono intimorite dal tuo modo di essere/fare, dal tuo aspetto fisico o altri fattori che non sto a citare non avendoti mai vista. Il substrato comune è comunque la sensazione di inadeguatezza che trasmetti agli altri.

Questo è ancora molto presente nella mia vita privata. Nei maschi centrati si tramuta in un atteggiamento galante, educato e tendente a volermi trattare bene ... si insomma, basta guardare come rispondi tu o altri a cui chiedo. Ne siete un piccolo riflesso. 

Nel resto dei tipi invece ansia da prestazione. Me lo hanno già detto diverse volte. Non in senso negativo. Vogliono più che altro essere all altezza. Darmi belle esperienze.

Negli uffici non saprei dirti dato che si tratta di cose più sporadiche. Li o ti fai vedere spigliata e da non prendere per i fondelli o questi credono di poterti sballottolare come gli aggrada ed io non ho tempo da perdere. 

28 minuti fa, nic101 ha scritto:

2) Non riesci a mettere le persone a loro agio e quindi si sentono in "competizione".

Riesco a metterle a loro agio quando mi sono compatibili. Una bella sinergia. Nulla da dire. Non ci riesco quando sento di pancia che non sono compatibili a me. È una cosa automatica: se sento che qualcosa non va, mi viene l ansia a starci vicino o ad averci a che fare. E foldo.  

29 minuti fa, nic101 ha scritto:

3) Sei troppo rigida e sei tu a filtrare male quello che ti accade.

Questa forse un tempo. Ora appena pancia brontola so che c è qualcosa che non va e mi proteggo, impedendo lo svolgersi di spiacevoli dinamiche. 

30 minuti fa, nic101 ha scritto:

Che dicono i risultati ?

Sono ritirabili da giovedì. Sono esami non comuni e richiedono più tempo di quelli classici. Però sono date indicative. Potrebbero averceli già mercoledì, ad esempio. 

Ps: ho speso molto di meno di quello che avevo pensato. Esattamente 1/3 😍

32 minuti fa, nic101 ha scritto:

P.s. il ritardo nel risponderti è dovuto al fatto che sono oberato da alcune scadenze da rispettare.

Ci mancherebbe. Stai già facendo molto. A titolo, peraltro, gratuito. Per cui non mi posso lamentare. Grazie come sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Questo è ancora molto presente nella mia vita privata. Nei maschi centrati si tramuta in un atteggiamento galante, educato e tendente a volermi trattare bene ... si insomma, basta guardare come rispondi tu o altri a cui chiedo. Ne siete un piccolo riflesso. 

Nel resto dei tipi invece ansia da prestazione. Me lo hanno già detto diverse volte. Non in senso negativo. Vogliono più che altro essere all altezza. Darmi belle esperienze.

Si, capisco benissimo cosa intendi dire.

Qui non puoi ed anzi non devi farci nulla.

Li filtri in automatico quelli in grado di reggere un confronto.

4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Riesco a metterle a loro agio quando mi sono compatibili. Una bella sinergia. Nulla da dire. Non ci riesco quando sento di pancia che non sono compatibili a me. È una cosa automatica: se sento che qualcosa non va, mi viene l ansia a starci vicino o ad averci a che fare. E foldo.

Non so se qui ti riferisci esclusivamente alle dinamiche relazionali che possano sfociare in qualcosa di sessuale oppure ai rapporti umani in generale.

Per mia natura tengo in conto quello che mi dice la pancia, ma poi valuto se l'input è mediato da altri fattori come ad esempio la paura.

Mi sembra di capire che fai tanto affidamento, forse troppo, sulla parte emotiva/istintiva.

4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ora appena pancia brontola so che c è qualcosa che non va e mi proteggo

La pancia può sbagliare, anzi molto spesso sbaglia.

La chiave del conflitto sta qua secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...