Vai al contenuto

Femmina alfa?


Reone

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente
10 minuti fa, Creamy ha scritto:

No, ti assicuro che non li hanno mai traditi,  cioè sono rare ma esistono, non è che siamo tutte uguali

È solo questione di tempo...

"non li hanno ANCORA traditi..."

 

Appena trovano quello che le scombussola, tutta la loro razionalità e compostezza se ne va affanculo.

Poi per carità...rimangono con lo zerbino...perché è molto più comodo e facile da gestire. Però la botta la prendono pure loro. Botta...in senso psicologico!

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
9 ore fa, Creamy ha scritto:

Io conosco donne in carne ed ossa, alcune anche mie amiche, fidanzate pluriennali con zerbini che le fanno vivere la vita che vogliono e garantendo loro di riflesso un certo status sociale e questo le fa star bene, magari le emozioni le vivono in quel senso, serene e appagate così.. tant’è

Vero, alcune sono così. A me fanno un po' di tristezza. Sono quelle che seguono per filo e per segno quello che altri (società, famiglia) hanno deciso per loro e cercano il più possibile di avere quella vita, convinte che così saranno felici. Poi, lo sono veramente? Non lo so. Secondo me si autoconvincono. Dal mio punto di vista, sono poco sveglie. 

Contente loro.

1) Un discorso è essere una donna razionale, composta, che agisce nella realtà con consapevolezza. Con un fuoco che arde dentro ma che sa come controllare. Che non ha bisogno di niente e nessuno per dimostrare il proprio valore.

2) Un discorso è essere una donna razionale, composta, che agisce nella realtà con zero consapevolezza. Quindi, avere un certo atteggiamento perché qualcuno ti ha detto che ti devi comportare così per essere accettata dal bischero di turno che ti garantisce un certo status. 

 

La prima è libera, è vera.

La seconda no, è finzione.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
41 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

È solo questione di tempo...

"non li hanno ANCORA traditi..."

 

Appena trovano quello che le scombussola, tutta la loro razionalità e compostezza se ne va affanculo.

Poi per carità...rimangono con lo zerbino...perché è molto più comodo e facile da gestire. Però la botta la prendono pure loro. Botta...in senso psicologico!

secondo me ci hai azzeccato al 50%

vedo l'esperienza di un mio carissimo amico con la sua compagna

parlo di una donna che, pur essendo esteticamente molto bella e dotata di grande socievolezza, ha un contatto con la propria femminilità e le emozioni che questo comporta, che si avvicina allo zero assoluto

quando parlo con lui e ascolto i suoi sfoghi la paragona ad una ferrari parcheggiata nel garage col serbatoio vuoto

a lei basta lo status sociale che lui le può garantire, e poco più, ammissione sua fatta nelle occasioni in cui ho avuto modo di parlarle

lei sta bene così, e ci posso anche credere

io credo che sia l'uno che l'altro siano come due pentole a pressione

lei, prima o poi (ma forse mai, chissà), prenderà la botta, e allora... apriti cielo, come diceva @Nuovo_utente

ma anche lui, che prima o poi si stancherà di fare lo zerbino, e magari troverà il coraggio di alzare la testa e cercare altro

per me sono rapporti squilibrati, e nella mia vita ho sempre cercato di star ben lontano da donne simili

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
7 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

1) Un discorso è essere una donna razionale, composta, che agisce nella realtà con consapevolezza. Con un fuoco che arde dentro ma che sa come controllare. Che non ha bisogno di niente e nessuno per dimostrare il proprio valore.

La prima è libera, è vera.

 

ma... hai descritto un uomo! 😀

 

scherzi a parte, sono d'accordo con te

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
2 ore fa, Aiamacai ha scritto:

Vero, alcune sono così. A me fanno un po' di tristezza. Sono quelle che seguono per filo e per segno quello che altri (società, famiglia) hanno deciso per loro e cercano il più possibile di avere quella vita, convinte che così saranno felici. Poi, lo sono veramente? Non lo so. Secondo me si autoconvincono. Dal mio punto di vista, sono poco sveglie. 

Contente loro.

1) Un discorso è essere una donna razionale, composta, che agisce nella realtà con consapevolezza. Con un fuoco che arde dentro ma che sa come controllare. Che non ha bisogno di niente e nessuno per dimostrare il proprio valore.

2) Un discorso è essere una donna razionale, composta, che agisce nella realtà con zero consapevolezza. Quindi, avere un certo atteggiamento perché qualcuno ti ha detto che ti devi comportare così per essere accettata dal bischero di turno che ti garantisce un certo status. 

 

La prima è libera, è vera.

La seconda no, è finzione.

 

 

Si si ma concordo anche io con te, assolutamente 

Lo riportavo come esempio di realtà concreta che esiste e io stessa vedo, e molte volte mi rammarico di non essere composta e razionale come queste e mi chiedo come facciano, nel senso che preferirei essere come loro 

io sono una ragazza normale che ha imparato nel tempo a gestire le sue emozioni e la sua impulsività ma che non sempre ci riesce

Tuttavia invidio molto quelle che non sono in balia dei sentimenti e anche se non provano picchi di gioie e dolori come me e moltissime altre riescono a stare continuativamente serene e in tranquillità, beate loro 

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
37 minuti fa, Creamy ha scritto:

Si si ma concordo anche io con te, assolutamente 

Lo riportavo come esempio di realtà concreta che esiste e io stessa vedo, e molte volte mi rammarico di non essere composta e razionale come queste e mi chiedo come facciano, nel senso che preferirei essere come loro 

io sono una ragazza normale che ha imparato nel tempo a gestire le sue emozioni e la sua impulsività ma che non sempre ci riesce

Tuttavia invidio molto quelle che non sono in balia dei sentimenti e anche se non provano picchi di gioie e dolori come me e moltissime altre riescono a stare continuativamente serene e in tranquillità, beate loro 

Anche io ne conosco. Ma se sai guardare oltre l'apparenza potrai notare l'estrema fragilità di queste persone. Sono piene di mascherine che hanno imparato a usare, magari meglio di altri, per raggiungere i loro scopi.

Io me ne accorgo. E, onestamente, non invidio proprio niente, anzi. 

Fossi un uomo avrei molta paura. Ma tanti non se ne accorgono di come queste tessono le loro ragnatele. Sono solo un accessorio, un pupazzo nelle loro mani.

Poi, questa cosa che riescono a stare continuativamente serene e tranquille la voglio vedere.  

 

Ribadisco. APPARENZA. Non ci cascare.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
2 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Anche io ne conosco. Ma se sai guardare oltre l'apparenza potrai notare l'estrema fragilità di queste persone. Sono piene di mascherine che hanno imparato a usare, magari meglio di altri, per raggiungere i loro scopi.

Io me ne accorgo. E, onestamente, non invidio proprio niente, anzi. 

Fossi un uomo avrei molta paura. Ma tanti non se ne accorgono di come queste tessono le loro ragnatele. Sono solo un accessorio, un pupazzo nelle loro mani.

Poi, questa cosa che riescono a stare continuativamente serene e tranquille la voglio vedere.  

 

Ribadisco. APPARENZA. Non ci cascare.

 

 

Da un lato gli uomini dovrebbero averne paura ma a me sembra che nella realta dei fatti poi sono gli stessi che al contrario, invece, si spaventano e scappando di fronte all’emotività della partner esistente o potenziale 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
40 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

Ribadisco. APPARENZA. Non ci cascare.

d'accordo in pieno

Ho saputo che in realtà la donna alpha non è solo indipendente, ma colei che è in grado di far trasparire qualsiasi tipo di emozione e farsi accettare così com'è. Ne conosco un paio e sono molto "seguite" per questo loro modo di fare.

Al contrario, quelle molto rigide che appaiono molto sicure di se stesse sono quelle appaiono e basta e amano essere compiaciute.

Io credo che una persona forte e alpha appunto, sia maschio che femmina, necessita di far trasparire qualsiasi emozione o comunque che ci prova a far valere le sue ragioni

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
1 ora fa, Aiamacai ha scritto:

Anche io ne conosco. Ma se sai guardare oltre l'apparenza potrai notare l'estrema fragilità di queste persone. Sono piene di mascherine che hanno imparato a usare, magari meglio di altri, per raggiungere i loro scopi.

Io me ne accorgo. E, onestamente, non invidio proprio niente, anzi. 

Fossi un uomo avrei molta paura. Ma tanti non se ne accorgono di come queste tessono le loro ragnatele. Sono solo un accessorio, un pupazzo nelle loro mani.

Poi, questa cosa che riescono a stare continuativamente serene e tranquille la voglio vedere.  

 

Ribadisco. APPARENZA. Non ci cascare.

 

 

 

amo questo tipo di donne, la quantità di cazzate che si inventano per credere alle cazzate che pensano, ha qualcosa di affascinante

sanno metterci sempre quel pizzico di incongruenza in più che stimola la curiosità del voler scoprire quale sarà la prossima bugia che si (ti) racconteranno su di loro

un po' come i b-movie, lo sai che fanno cagare, ma li guardi lo stesso perché sei curioso di vedere se il prossimo effetto speciale lowcost sarà peggiore del precedente

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Personalmente, da uomo, posso dire che a me viene da fuggire (e pure di corsa) quando trovo donne incongruenti, indecise e/o che non sanno riconoscere a se stesse le emozioni che provano.

 

Che siano composte o razionali, passa in secondo piano. 

- Se sei composta per scelta e ti mantieni tale perché lo vuoi...bene!

- Se sei razionale e hai deciso che una data situazione la vuoi chiudere a priori e non vivertela perché ti potrebbe creare scombussolamenti che non desideri...altrettanto benissimo!

 

Il problema sorge quando vuoi una cosa e ne fai un'altra. Sei attratta da una persona, sai razionalmente che è meglio chiudere quella situazione, lo dici pure, ma poi mi cerchi. Oppure dici a parole che non sei interessata e poi invece i fatti raccontano altro. Io a queste donne direi semplicemente...fate pace con il cervello! Fate pace con le vostre emozioni! Se non sapete gestire emozioni, sensi di colpa e quant'altro...aggrappatevi alla vostra razionalità! Ma fatelo per davvero!

 

Che poi alla fine gli uomini si perdono proprio appresso alle donne che tentennano, che oscillano tra quel non so cosa voglio/vorrei ma non posso/posso ma non vorrei...

 

Sono queste le donne che ti distruggono psicologicamente. Ti ingabbiano nel loro frame e tu rimani in balia loro...fai sempre di più sperando di convincerle, di sbloccarle...ma loro i blocchi ce li hanno nel cervello. Diventa una lenta agonia senza fine. 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...