Vai al contenuto

Come mi comporto?


exevel

Messaggi raccomandati

exevel

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo ambito. Ho letto molto e nell'ultimo mese sto cercando di mettere in pratica, ma avrei bisogno di un aiutino.

Da qualche settimana c'è una hb8 che mi piace particolarmente, ho tentato un approccio martedì, ci trovavamo nello stesso bar.

Lei si avvicina al mio gruppo, chiedendo una sigaretta, le rispondo "si, però ce la fumiamo insieme" (lo considero un opener). Ero abbastanza teso purtroppo, un po' perchè è uno dei miei primi approcci, ma principalmente perchè lei è più grande di me (io 22, lei 26).

Ci allontaniamo dal gruppo e inizia lei la conversazione dicendo "tu sei X?, ti conosco tramite Instagram", continuiamo e inizia a parlarmi dei suoi problemi sentimentali, di un suo ex, cerco di sviare il discorso. Ad un certo punto dice "ho frequentato anche un ragazzo della tua età". Lei sembrava coinvolta nella conversazione, faceva domande e appunto mi ha riferito alcune sue cose personali e l'ho inteso come "non è detto che se sono più grande, non può esserci niente tra noi". dopo circa 10 minuti va in bagno con l'amica, al ritorno mi passa davanti dicendo "raggiungo mia cugina" (era seduta ad un tavolo). Fin qui tutto ok

E qui credo di aver fatto una mossa sbagliata; il mio gruppo (molte ragazze e un ragazzo) stavano andando via, resto quindi da solo, passo vicino al tavolo dove era seduta la hb e le dico "sto andando a prendere qualcosa dentro, voi cosa volete?" entrambe non accettano. Esco con il mio drink, parlo un altro po' con entrambe e dopo 10 minuti andiamo via tutti. 

Dico di aver fatto la mossa sbagliata perchè forse le sono stato troppo addosso andandole a parlare una seconda volta.

La sera seguente le scrivo su Instagram, in particolare rispondo ad una sua storia con scritto "day off" (giorno libero) chiedendole "com'è andato questo day off?"

Ci scambiamo 4-5 messaggi, all'improvviso non risponde più. Le sue risposte non sembravano fredde, utilizzava emoticon e scriveva abbastanza. Sarà uno shit test?

Come dovrei comportarmi? Questo fine settimana sicuro la vedrò, mi limito al saluto o provo a scambiare due chiacchiere?

Vorrei evitare di scriverle, per vedere casomai se sarà lei a farlo.

Grazie in anticipo, accetto critiche e consigli per i futuri approcci. Ho omesso dettagli della conversazione dal vivo, ma se sono necessari per inquadrare meglio li scrivo ;)

 

Modificato da exevel
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Io mi limiterei ad un saluto.

Se viene a parlarti bene , altrimenti amen.

ps: non le rinfacciare instagram

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Anche io pensavo ad un semplice saluto, magari con un pò di kino, del tipo "Ciao X" sorridendo e toccandole il braccio per un attimo e "scappare" via.

Anche sul fatto di rinfacciare instagram, non lo avrei mai fatto.

Parlo con altre HB, ma lei mi intriga particolarmente per via della sua età.

Magari è stata "gentile" perchè le ho offerto la sigaretta e i suoi segnali li ho interpretati male, non lo escludo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover

Allora partiamo dal presupposto che si, secondo me hai sbagliato chiedendogli se volevano da bere. Io per esperienza personale non offro mai da bere alle donne che voglio portarmi a letto perché a differenza di quello che uno può pensare questo e' A-un atteggiamento servile e passi da uomo beta, B-Non sono stupide e la vedono come :"Ecco questo vuole offrirmi da bere così pensa di farmi ubriacare per essere meno lucida e comprarmi. Perché e' questo il meccanismo inconscio di DO UT DES che ne scaturisce. Ti pago la bevuta e tu me la dai. Non funziona così...  anzi.  IO tante volte DICO,  ovviamente in maniera scherzosa e con atteggiamento del corpo che dice altro: "Non credi che tu stia bevendo un po' troppo..  così va a finire che ti ubriachi..." 

C-Sei sicuramente sembrato un po' needy dato che ci avevi parlato fuori pochi attimi prima. E probabilmente in quel momento stavano parlando proprio di te, come fanno tutte le donne. Allora immagina che stessero parlando di te e compari tu chiedendogli se vogliono da bere. Ultra Needy come cosa e magari cambiano pure il giudizio che stavano formulando facendoti passare per un morto di figa. 

Per curiosità quali sono i 4 5 messaggi che gli hai scritto su Instagram

By the way sul come agire quando la reincontrerai direi che la saluti cercando una leggerissima kino e facendo un veloce push&pull. Questo le farà capire che ci sei da un lato ma dall'altro la sbarellera un po'. (Non dirgli assolutamente che non ti ha risposto su Instagram ma fottitene.)  A quel punto direi che devi essere tu a riuscire a far qualificare lei dicendo qualcosa come :" Ok ora vado che sto progettando questo viaggio on the road fighissimo col mio amico ecc ecc(inventa qualcosa di plausibile ma che comunque gli faccia capire che sei uno in gamba ).Quando abbiamo finito di discuterne vieni a fumarti una sigaretta fuori." Tutto questo fallo magari mantenendo la distanza e che possa vedere i tuoi movimenti, altrimenti corri il rischio che finito di parlare col tuo amico per assurdo vai a fumare e lei non vede che ci sei andato. Ovviamente queste sono solo ipotesi ma che ti possono servire riadattandole a quella specifica situazione che si creerà. 

Vacci molto cauto, da come hai scritto si vede che e' più grande e ti sta testando per vedere se hai abbastanza palle. 

In bocca al lupo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel
Inviato (modificato)

Ottimo! Grazie per la risposta così dettagliata, mi è stata molto d'aiuto la critica. Conferma quello che avevo intuito, mi sarà da lezione per la prossima volta.

Ti scrivo i messaggi:

Io: Come hai passato questo day off?

Lei: Stressante (emoji che ride)

Io: Addirittura, come mai?

lei: Sono andata a correre (emoji) dopo le feste (emoji vomito)

Ha fatto un'altra storia dove si vedeva che stava camminando e rispondo:

Correre? Dalla storia noto che cammini a passo lento, bugiarda (emoji che ride)

Lei: Come la facevo la storia? (tre emoji che ridono)

Io: aja, mi hai fregato.. alzo le mani (emoji che ride)

Mi consigli di parlarle anche se è "poco disponibile"? stavo pensando di andarle a parlare solo nel caso si rivolgesse completamente verso di me, se da parte sua c'è un "ciao" freddo, magari guardandomi solo per qualche istante, eviterei di fermarmi per parlarle. Tu che dici, le vado a parlare ugualmente?

In effetti ho in mente di fare un mini viaggio settimana prossima, non è proprio una bugia. Potrei salutarla, toccarle il braccio per qualche istante e dirle "scusa ma devo scappare che sto organizzando un viaggio per X con dei ragazzi e RAGAZZE, casomai dopo mi raggiungi fumiamo una sigaretta insieme". Così dovrei riuscire a cavarmela dal vivo, spero di stare con il giusto set mentale, l'ansia mi uccide :4_joy:

Crepi il lupo!

Modificato da exevel
Link al commento
Condividi su altri siti

sonoio

ma dì che il viaggio lo fai con un'amica... e basta co ste storie di instagram, per me non serve a un cazzo rispondere 

Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

No forse mi sono spiegato male, la conversazione è stata una sola. Lei al primo messaggio ha risposto in meno di 20 secondi, io mi sono fatto attendere per qualche minuto (3-4) e ha iniziato a farlo anche lei, poi non ha più risposto. Ho fatto la battuta prendendo spunto da un'altra sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
exevel
Inviato (modificato)

Niente di concreto ragazzi, quando la vedo c'è un saluto timido da parte sua, anche più volte in una sera. Le ho scritto dopo circa 7 giorni dall'ultima volta, investe nella conversazione ma poi smette di rispondere. Ieri sera ho notato un comportamento strano, era con l'amica mi vedono da lontano e la hb avvisa l'amica del mio arrivo, perchè poi subito mi guardano entrambe e parlano tra di loro, io faccio finta di nulla, quando arrivo nei paraggi le saluto ed entrambe avevano uno strano sorrisetto.

O mi stavano prendendo per il c*** o non so a quale gioco stia giocando.

Avrei in mente di buttarmi, almeno mi tolgo ogni dubbio; le vorrei dire "queste cose "social" a me non piacciono, vado dritto al punto.. Mi hai incuriosito e vorrei prendere un caffè con te, quando sei libera?" (glielo vorrei dire a voce). Se accetta mi faccio dare il numero, altrimenti next.

Voi come ve la giochereste?

Modificato da exevel
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 ora fa, exevel ha scritto:

Niente di concreto ragazzi, quando la vedo c'è un saluto timido da parte sua, anche più volte in una sera. Le ho scritto dopo circa 7 giorni dall'ultima volta, investe nella conversazione ma poi smette di rispondere. Ieri sera ho notato un comportamento strano, era con l'amica mi vedono da lontano e la hb avvisa l'amica del mio arrivo, perchè poi subito mi guardano entrambe e parlano tra di loro, io faccio finta di nulla, quando arrivo nei paraggi le saluto ed entrambe avevano uno strano sorrisetto.

O mi stavano prendendo per il c*** o non so a quale gioco stia giocando.

Avrei in mente di buttarmi, almeno mi tolgo ogni dubbio; le vorrei dire "queste cose "social" a me non piacciono, vado dritto al punto.. Mi hai incuriosito e vorrei prendere un caffè con te, quando sei libera?" (glielo vorrei dire a voce). Se accetta mi faccio dare il numero, altrimenti next.

Voi come ve la giochereste?

Anche in virtù della differenza di età, credo che ti stiano prendendo in giro.

Se non hai problemi a tollerare il rifiuto, vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Dal mio punto di vista escluderei che mi stessero prendendo in giro per il fattore età. L'amica ha 20 anni, quindi è addirittura più piccola di me.

Lei comunque parla con altri ragazzi della mia età, un tipetto di 20-21 anni (un anno più piccolo di me) venerdì ci stava provando spudoratamente ma lei rifiutava i suoi "tocchi" :4_joy:

Sto cambiando mentalità anche sul rifiuto, era una delle mie paure più grandi! Non riuscivo ad aprire perchè avevo paura di un eventuale rifiuto. Potrei fare una pessima figura, però ho altre HB tra le mani, non è l'unica ragazza al mondo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...