Vai al contenuto

La donna è debole. Si torni ai fondamentali.


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Giulietto ha scritto:

Verissimo! Ma il punto è che non è una differenza di genere. Non faremmo anche noi la stessa cosa se avessimo la sicurezza di aver trovato di meglio? Semplicemente abbiamo, a parità di livello, molte meno tentazioni e possibilità.

Esattamente, Giulietto.

D'altronde, quante volte in queste pagine abbiamo letto da illustri e stimati utenti del forum, frasi di questo tenore: "Perchè devo accontentarmi di un pezzo di carne marcia, se posso avere carne fresca di primissima qualità?" oppure..."Perchè bere dell'acqua fetida, se con lo stesso investimento di tempo/energie posso trovare acqua di sorgente pura e incontaminata?"

Quante volte ad un ragazzzo vergine e senza esperienze, è stato consigliato di partire piano con le sue sottoestetiche, e poi scalare tentando di puntare non solo sulla quantità ma anche sulla qualità?

E se un bel giorno fosse la nostra donna a rendersi conto di poter avere un pezzo di carne migliore, e che la carne fetida siamo proprio noi?

E se fossimo noi il punto di partenza per una scalata verso dei maschi di "qualità"?

 

 

Ecco perchè, più che un ritorno ai fondamentali, tutto questo discorso mi sembra una inutile e pericolosa elucubrazione mentale basata su dei ridicoli stereotipi anni '80-'90 (quello dell'uomo con le palle, dell'uomo che porta i pantaloni, dell'uomo tutto d'un pezzo).

Perchè le pulsioni che animano noi uomini e snoccioliamo con dovizia di particolari in queste pagine, sono le stesse che animano le donne.

Noi vogliamo avere la libertà di considerare le donne in modo materialistico e superficiale, saltando di fiore in fiore laddove si presenti la possibilità di poggiarci su un fiore più colorato e profumato, ma al tempo stesso ci vogliamo illudere che le donne non siano altrettanto materialiste, e che quindi veniamo lasciati solo per via dei nostri comportamenti sbagliati o di una nostra ipotetica perdita di mascolinità e autorevolezza ai loro occhi.

E' la stessa illusione che spinge molti ad ascrivere i propri successi amorosi alle "tecniche", alla fiducia in sè stessi, all'essere positivi, alla capacità di rialzarsi e ad altre fumose espressioni, anzichè a quel che è oggettivo, tangibile, misurabile in termini numerici, ovvero alla REALTA' (things only you can see, come da firma...)

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
9 minuti fa, Gerard ha scritto:

Ecco perchè, più che un ritorno ai fondamentali, tutto questo discorso mi sembra una inutile e pericolosa elucubrazione mentale basata su dei ridicoli stereotipi anni '80-'90 (quello dell'uomo con le palle, dell'uomo che porta i pantaloni, dell'uomo tutto d'un pezzo).

Perchè le pulsioni che animano noi uomini e snoccioliamo con dovizia di particolari in queste pagine, sono le stesse che animano le donne.

Noi vogliamo avere la libertà di considerare le donne in modo materialistico e superficiale, saltando di fiore in fiore laddove si presenti la possibilità di poggiarci su un fiore più colorato e profumato, ma al tempo stesso ci vogliamo illudere che le donne non siano altrettanto materialiste, e che quindi veniamo lasciati solo per via dei nostri comportamenti sbagliati o di una nostra ipotetica perdita di mascolinità e autorevolezza ai loro occhi.

 

E' la stessa illusione che spinge molti ad ascrivere i propri successi amorosi alle "tecniche", alla fiducia in sè stessi, all'essere positivi, alla capacità di rialzarsi e ad altre fumose espressioni, anzichè a quel che è oggettivo, tangibile, misurabile in termini numerici, ovvero sulla REALTA' (things only you can see, come da firma...)

Condivido in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
6 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Non ti è mai capitato di stare in ltr con una ragazza ed avere possibilità con una decisamente più figa?

Ahaha no, magari! 

Seriamente però: se iniziassi, parallelamente alla mia ltr, una frequentazione con una più figa, stimolante e insomma migliore sotto tutti i punti di vista (non intendo solo estetici), lascerei la mia ltr per la nuova. La differenza è che non ho mai trovato realmente di tanto meglio durante le mie ltr, non ho mai avuto tentazioni forti da smuovermi. A loro succede spesso invece. Con i social poi, addio proprio. Forse 10 anni fa potevi sperare che non trovasse di meglio almeno per qualche anno, ormai i tempi si sono abbassati a 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto

La mia ultima ltr, una sul 6.5 per capirsi, all'inizio mi faceva ingenuamente vedere in quanti provassero ad aprirla sui social, alcuni molto belli. Ovviamente dopo un po' ha ceduto e mi ha tradito, ma probabilmente con tutta quell'abbondanza e possibilità di selezione avrei ceduto anche io 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Giulietto ha scritto:

Ahaha no, magari! 

Seriamente però: se iniziassi, parallelamente alla mia ltr, una frequentazione con una più figa, stimolante e insomma migliore sotto tutti i punti di vista (non intendo solo estetici), lascerei la mia ltr per la nuova. La differenza è che non ho mai trovato realmente di tanto meglio durante le mie ltr, non ho mai avuto tentazioni forti da smuovermi. A loro succede spesso invece. Con i social poi, addio proprio. Forse 10 anni fa potevi sperare che non trovasse di meglio almeno per qualche anno, ormai i tempi si sono abbassati a 6 mesi.

I social hanno fortemente distorto le relazioni personali, e hanno premuto a fondo l'acceleratore sull'ipergamia femminile. O credi che il fatto che oggi qualsiasi ragazza può interagire in una frazione di secondo con bellissimi ragazzi, non abbia portato ad una alterazione dei rapporti di coppia e dei criteri di selezione femminile? Ipergamia femminile, sovraesposizione mediatica di maschi alfa e social network, sono tre fenomeni che vanno di pari passo, le 3 teste di Cerbero innestate sullo stesso corpo da cane.

Per questo mi fa sorridere chi pensa di dispensare consigli a chi è vergine e inesperto, illudendolo che grazie a un chat-game perfetto riuscirà a fare sesso con delle bellissime sconosciute. Perchè se è vero che oggi noi uomini possiamo contattare donne con cui solo 10 anni fa sarebbe stato impensabile e impossibile e interagire, riuscendo a moltiplicare x10 le nostre occasioni di conoscenza, è altrettanto vero che le occasioni di conoscenza per le donne si sono moltiplicate x1000 (come nel caso della tua ex sul 6.5), e che tra questi 1000 buona parte sono uomini 10 spanne sopra a noi, e quindi siamo punto e a capo....

Se puoi comprare una BMW 400CV full-optional, non ti accontenti di una Fiesta 1.2 60CV con allestimento base

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

@Gerard sono assolutamente d'accordo.

Ho 23 anni e un obiettivo ben chiaro: essere quello 10 spanne sopra agli altri.

Piuttosto che vivere di scarsità e soffrire come un cane per la figa di turno che si fa chiavare da un altro divento frocio.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thruth34
1 ora fa, alex5511 ha scritto:

@Gerard sono assolutamente d'accordo.

Ho 23 anni e un obiettivo ben chiaro: essere quello 10 spanne sopra agli altri.

Piuttosto che vivere di scarsità e soffrire come un cane per la figa di turno che si fa chiavare da un altro divento frocio.

Finalmente un po' di Garra, condivido in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1
Il 7/4/2018 alle 02:38 , Wolfboy ha scritto:

 come si spiegano i casi dove le coppie si lasciano e poi si ripigliano ?

la paura di rimanere soli

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...