Vai al contenuto

La donna è debole. Si torni ai fondamentali.


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

Gainsbourg
46 minutes ago, leavingmyheart said:

 

aridaje...

anche tu con le frasi vuote.

Che significa che "l'uomo è emotivo" ? è come dire che l'uomo respira...

La componente emozionale appartiene a tutti gli esseri viventi, non è una questione di sesso

Maschi e femmine hanno solo una mappa differente, un modo diverso di interpretare gli stimoli e viverli. 

 

ps: non inventatevi le tesi per fare l'antitesi, leggere BENE i contenuti please...

 

 

se hai deciso di metterti la gonna of course. Ma io fossi in te farei a meno.

l'ho spiegato bene cosa significa, e ciò che ho scritto è in contrapposizione con quanto riporti circa la presunta superiorità degli uomini nel fare calcoli.

Non mi pare che l'obbiettivo della discussione sia dimostrare chi, da una parte, è tenutario della verità e chi, dall'altroa "si inventa tesi"

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

aridaje...

anche tu con le frasi vuote.

Che significa che "l'uomo è emotivo" ? è come dire che l'uomo respira...

La componente emozionale appartiene a tutti gli esseri viventi, non è una questione di sesso

Maschi e femmine hanno solo una mappa differente, un modo diverso di interpretare gli stimoli e viverli. 

 

ps: non inventatevi le tesi per fare l'antitesi, leggere BENE i contenuti please...

 

 

se hai deciso di metterti la gonna of course. Ma io fossi in te farei a meno.

Che c'entra la gonna. Forse non riesci ad osservare bene chi ha il vero potere nella realtà, ossia pochissimi uomini che sono i veri leader, poi tutte le donne che hanno tutti i diritti possibili e sono aiutate dalla mattina alla sera, gli uomini top che scopano, e infine quelli normali che arrancano.

Altro che sesso forte.

Comunque specifica la tua età, magari se vai verso i 35-40 è possibile che certe dinamiche non le vedi, perché sono le ultime generazioni che riflettono come non mai lo stato attuale delle cose.

Poi di quali calcoli stiamo parlando esattamente? 

Modificato da alfiere
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
52 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

è questo il paradosso

Negli ultimi 100 anni sono cambiate molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 minuti fa, alfiere ha scritto:

Che c'entra la gonna. Forse non riesci ad osservare bene chi ha il vero potere nella realtà, ossia pochissimi uomini che sono i veri leader, poi tutte le donne che hanno tutti i diritti possibili e sono aiutate dalla mattina alla sera, gli uomini top che scopano, e infine quelli normali che arrancano.

Altro che sesso forte.

 

 

 

Se ti fa piacere crederlo io che cosa vuoi che ti dica ?

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
4 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Se ti fa piacere crederlo io che cosa vuoi che ti dica ?

Auguri

Quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2018 alle 13:00 , alfiere ha scritto:

Vuota? A me pare piuttosto esplicativa invece..

Comunque rimango sulla mia linea di pensiero secondo cui oggi l'uomo non è più la "nave stabile" dei vostri discorsi, e donne e uomini non hanno così tante differenze come dite. Ormai il sesso forte non è più l'uomo.

Vedo che hai pochi msg all'attivo, forse sei nuovo...non hai capito che l'ideologia dominante del forum dipinge la donna come un esserino debole, confuso, smarrito, incapace pure di allacciarsi le scarpe da sola, cha ha bisogno di una guida forte che le faccia capire che le può offrire dei "vantaggi". La patata che deve essere trainata dal pisello.

Queste sono le parole d'ordine nelle relazioni: guida e vantaggi. Si risolve tutto in questi termini.

 

Preferiscono ignorare il fatto che la mente di una donna è continuamente bombardata da mille stimoli che ne innalzano continuamente le aspettative, facendo perdere di valore al partner senza che lui faccia assolutamente nulla, anche se il suo comportamento non è cambiato di una virgola. Preferiscono ignorare il fatto che la mente di una donna viene profondamente alterata quando entra nel raggio d'azione di un uomo di più alto valore, e che lei sarebbe disposta a rinnegare tutte le sue promesse di fedeltà e amore eterno pur di avere la possibilità di essere fecondata da lui....Preferiscono parlare di una generica mascolinità, intesa come autorevolezza, e quindi illudersi che la loro donna sia volata via per una loro pecca sul fronte caratteriale, e non perchè ha trovato un maschio più bello, benestante, popolare, e che loro, a paragone col nuovo arrivato, non valgono nulla....

Bah, contenti loro....

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
2 minuti fa, Gerard ha scritto:

Vedo che hai pochi msg all'attivo, forse sei nuovo...non hai capito che l'ideologia dominante del forum dipinge la donna come un esserino debole, confuso, smarrito, incapace pure di allacciarsi le scarpe da sola, cha ha bisogno di una guida forte che le faccia capire che le può offrire dei "vantaggi". La patata che deve essere trainata dal pisello.

Queste sono le parole d'ordine nelle relazioni: guida e vantaggi. Si risolve tutto in questi termini.

 

Preferiscono ignorare il fatto che la mente di una donna è continuamente bombardata da mille stimoli che ne innalzano continuamente le aspettative, facendo perdere di valore al partner senza che lui faccia assolutamente nulla, anche se il suo comportamento non è cambiato di una virgola. Preferiscono ignorare il fatto che la mente di una donna viene profondamente alterata quando entra nel raggio d'azione di un uomo di più alto valore, e che lei sarebbe disposta a rinnegare tutte le sue promesse di fedeltà e amore eterno pur di avere la possibilità di essere fecondata da lui....Preferiscono parlare di una generica mascolinità, intesa come autorevolezza, e quindi illudersi che la loro donna sia volata via per una loro pecca sul fronte caratteriale, e non perchè ha trovato un maschio più bello, benestante, popolare, e che loro, a paragone col nuovo arrivato, non valgono nulla....

Bah, contenti loro....

 

Fondamentalmente non credo lo facciano per ideologia vera e propria ma per un semplice illusorio ritorno della spesa fatta in manuali corsi ecc. Almeno quelli che pagano. Li capisco pure alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
14 minuti fa, Gerard ha scritto:

Vedo che hai pochi msg all'attivo, forse sei nuovo...non hai capito che l'ideologia dominante del forum dipinge la donna come un esserino debole, confuso, smarrito, incapace pure di allacciarsi le scarpe da sola, cha ha bisogno di una guida forte che le faccia capire che le può offrire dei "vantaggi". La patata che deve essere trainata dal pisello.

Queste sono le parole d'ordine nelle relazioni: guida e vantaggi. Si risolve tutto in questi termini.

 

Preferiscono ignorare il fatto che la mente di una donna è continuamente bombardata da mille stimoli che ne innalzano continuamente le aspettative, facendo perdere di valore al partner senza che lui faccia assolutamente nulla, anche se il suo comportamento non è cambiato di una virgola. Preferiscono ignorare il fatto che la mente di una donna viene profondamente alterata quando entra nel raggio d'azione di un uomo di più alto valore, e che lei sarebbe disposta a rinnegare tutte le sue promesse di fedeltà e amore eterno pur di avere la possibilità di essere fecondata da lui....Preferiscono parlare di una generica mascolinità, intesa come autorevolezza, e quindi illudersi che la loro donna sia volata via per una loro pecca sul fronte caratteriale, e non perchè ha trovato un maschio più bello, benestante, popolare, e che loro, a paragone col nuovo arrivato, non valgono nulla....

Bah, contenti loro....

@Gerard, riusciresti a spiegare meglio il tuo pensiero, in modo che possa comprenderlo anche io?

perché mi sembra molto interessante.

per come la vedo io, le relazioni ed i ruoli in esse, non possono funzionare in una visione assolutistica, del tipo guidatore-guidata.

un adulto, perché di adulti stiamo parlando, maschio o femmina che sia, non può delegare ad un altro le proprie scelte, distanziandosi da qualsiasi responsabilità.

si tratterebbe di una relazione completamente sbilanciata.

piuttosto, secondo la mia visione, potrebbe trattarsi di una relazione guidatore-navigatore, come nei rally.

io guido, mentre tu mi aiuti a trovare la strada, così il vantaggio sarebbe reciproco.

lo so, mi è uscita una metafora di merda, ma mi sto preparando alla pennichella 😃

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

Non c'e nessun pensiero fumoso dietro, nessuna strana ideologia. Basta prendere il cellulare di una ragazza di oggi, guardare il suo whatsapp e Facebook e chiedersi se oggettivamente è possibile spuntarla in qualche modo.

Dopo, tutti i pali che si prendono cominciano ad avere una spiegazione che va oltre le nostre decisioni personali.

Gerard, è vero che molti qua non capiscono questo semplice concetto, ma molti di loro probabilmente se lo accettassero anche solo per un momento impazzirebbero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...