Vai al contenuto

Accorciare Peli


Ziz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio sullo spinoso argomento dei peli. 

Ho dei peli lunghissimi sulle braccia e sulle gambe, lunghezza simile a quella dell'immagine allegata . Vorrei ridurre un po' la lunghezza infatti saranno lunghi 2 o 3 cm, una lunghezza un po' esagerata. Non sono interessato a depilarmi completamente perché credo che un po' di pelo stia anche bene, vorrei solo ridurre la lunghezza. Stavo prendendo in considerazione la possibilità di prendere un rasoio elettrico ma ho paura che accorciandoli in questa maniera poi risultino spinosi al tatto, un po' come quando ci si fa la barba.

Qualcuno ha esperienza in questo senso? È una buona soluzione al mio problema? Avete qualche consiglio per qualche rasoio elettrico?

 

Grazie per l'aiuto

peli.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 minuti fa, Ziz ha scritto:

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio sullo spinoso argomento dei peli. 

Ho dei peli lunghissimi sulle braccia e sulle gambe, lunghezza simile a quella dell'immagine allegata . Vorrei ridurre un po' la lunghezza infatti saranno lunghi 2 o 3 cm, una lunghezza un po' esagerata. Non sono interessato a depilarmi completamente perché credo che un po' di pelo stia anche bene, vorrei solo ridurre la lunghezza. Stavo prendendo in considerazione la possibilità di prendere un rasoio elettrico ma ho paura che accorciandoli in questa maniera poi risultino spinosi al tatto, un po' come quando ci si fa la barba.

Qualcuno ha esperienza in questo senso? È una buona soluzione al mio problema? Avete qualche consiglio per qualche rasoio elettrico?

 

Grazie per l'aiuto

peli.png

Ah beh io non ne so nulla, ho 17 anni ma anche io c'ho la foresta 

 

Però a me non da fastidio: cioè è una cosa normale

 

Perché vuoi fare questa cosa? Hai qualche problema fisico?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Perché vuoi fare questa cosa? Hai qualche problema fisico?

Ciao,

Nessun problema fisico, però un po' di fastidio me lo dà. Guardando i miei amici sono l'unico così peloso. Poi non ho nessun pelo sulla schiena e pochissimi sul petto e quelli mi piacciono. Sulle braccia e le gambe penso di essere un po' fuori dalla media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei rasoi specifici per il corpo, io per esempio ne ho uno della Philips, e mi trovo molto bene: lo uso principalmente per ascelle, pube, petto e schiena. Nel mio caso sono molto folti quindi li taglio completamente.

Se vuoi soltanto accorciarli, di solito insieme al rasoio vengono forniti dei pettini appositi come accessori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
12 minuti fa, Ziz ha scritto:

Ciao,

Nessun problema fisico, però un po' di fastidio me lo dà. Guardando i miei amici sono l'unico così peloso. Poi non ho nessun pelo sulla schiena e pochissimi sul petto e quelli mi piacciono. Sulle braccia e le gambe penso di essere un po' fuori dalla media.

sei l'unico peloso perché sei avanti nella crescita

Io non sono nessuno per giudicarti, ma io penso che tu non debba fare questa cosa (o almeno io non lo farei)

I peli sul petto li avrai, hai la barba?

Quanti anni hai? Anche l'età gioca un ruolo fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Quanti anni hai? Anche l'età gioca un ruolo fondamentale

Anni ne ho 23 quindi ormai ho raggiunto il complet

 

5 minuti fa, Case ha scritto:

Ci sono dei rasoi specifici per il corpo, io per esempio ne ho uno della Philips, e mi trovo molto bene: lo uso principalmente per ascelle, pube, petto e schiena. Nel mio caso sono molto folti quindi li taglio completamente.

Se vuoi soltanto accorciarli, di solito insieme al rasoio vengono forniti dei pettini appositi come accessori.

Grazie per la dritta. Quando li tagli vengono spinosi o sono morbidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo, io li taglio completamente quindi dopo un paio di giorni la ricrescita tende a risultare spinosa... però se li accorci soltanto non dovrebbe succedere.

In realtà non è che il pelo diventi più duro quando lo tagli, semplicemente se è troppo corto non ha modo di piegarsi.

Posso fare una prova nei prossimi giorni, con il pettine da 5 o 7 mm visto che ce l'ho anch'io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

per i piu' coraggiosi:

-accorciarli con la lametta da barba

-andare di silk epil

Fa male?

Si,in particolare le prime volte.

ma poi la pelle si abitua.

Io da anni uso la macchinetta...e non ho problemi

Comunque un po' lungo come sistema.

 

 

per chi vuole andare piu' spiccio come detto sopra,il rasoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Ciao io li accorcio proprio sulle braccia. Uso un semplice taglia capelli e dei pettinini per la lunghezza.

Non ho problemi di "spinosità". 

Faccio lo stesso con le gambe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova sia con il pettine da 5 mm che quello da 7 mm: vanno entrambi bene come lunghezza, e i peli non risultano spinosi. Eviterei quello da 3 mm perché mi sembrano un po' innaturali...

Ecco il risultato (5mm)

 

IMG_20180412_182006-01.jpeg

Modificato da Case
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...