Vai al contenuto

Loveshyness


Zepar

Messaggi raccomandati

Crescendo63
16 hours ago, Zepar said:

Dico che lo psicologo non mi servirebbe perché quando al quarto anno cominciai ad avere maggiori problemi di questo tipo mi ci mandarono e non conclusi niente. 

Gli psicologi (e i terapeuti) non sono tutti uguali. Ci sono psicologi che sono messi peggio dei loro pazienti...!!! :-D

Ma ce ne sono anche di veramente bravi. Non bisogna scoraggiarsi e fermarsi al primo. Inoltre, secondo me a te servirebbe più uno psicoanalista che uno psicologo. Oppure un counselor esperto di relazioni.

 

In alternativa, c'è sempre il "fai da te" - con i suoi ovvi limiti.

Io il mio percorso di crescita l'ho fatto quasi tutto in autonomia: leggendo libri, facendo corsi, confrontandomi, mettendomi continuamente in discussione... e ho avuto buoni risultati.

Il problema è che ci si mette molto tempo, e certi problemi puoi non risolverli mai da solo. DIpende da quanta fretta hai, e da quanto vuoi investire su te stesso.

 

Quote

Io vorrei trovare come fare, se qualcuno dovesse essere uscito da una situazione simile.

Il fatto è che lo stesso problema (timidezza, scarsa autostima, ecc.) può essere provocato da mille fattori diversi. La soluzione che funziona per uno, può non funzionare per altri.

Non c'è una "ricetta universale" per essere felici, o seducenti, o affascinanti.

Se cerchi la soluzione radicale che risolve tutti i tuoi problemi in breve, la cercherai tutta la vita inutilmente. Si cresce pian piano, un passo alla volta.

 

Anche se più o meno tutti hanno problemi simili, le ragioni per cui li hanno possono essere diverse - quindi richiedono approcci diversi.

Come spunto di partenza, ti suggerisco alcuni miei articoli che hanno a che fare con le tue difficoltà:

- Come superare la timidezza

- Perché nessuno mi vuole? (i vari motivi per cui non riusciamo a trovare un/a partner)

- Accetta quello che sei (chi non è voluto né amato, in genere è perché in primo luogo non si piace e non si vuole bene)

 

Ricorda: migliorare (se stessi e la propria vita) è sempre possibile - qui è pieno di gente che l'ha fatto - ma richiede tempo e impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2018 alle 13:13 , Gerard ha scritto:

Loveshy è un termine ben noto a chi, come me, frequenta i forum americani a tema redpill-seduzione.

Si tratta però di una espressione che dice tutto e non dice nulla, perchè l'essere "timidi in amore" può derivare da mille cause.

Molti si definiscono a torto loveshy come se fosse una caratteristica scritta nei loro cromosomi ed ereditata da mamma e papà, quando in realtà si tratta di semplice ansia da approccio maturata negli anni dopo decine e decine di rifiuti subiti. Si tratta  di persone che hanno finalmente iniziato a scorgere il loro potenziale seduttivo reale, il loro status di maschi serie B, meno attraenti e meno desiderabili rispetto ad altri, e comprendono che si stanno approcciando ad una situazione che li vede sconfitti in partenza. Consapevolezza di sè stessi e del proprio scarso valore, non loveshiness.

Altri invece si possono definire, a ragione, loveshy in quanto pur ricevendo segnali di interesse anche piuttosto espliciti, non riescono a concludere per timidezza eccessiva, timori, complessi mentali, paura del sesso, di non essere all'altezza, blocchi psicologici vari, ovvero per un generico "gap caratteriale/esperienziale".

 

Quale è il tuo curriculum sentimentale? Con quante ragazze ci hai provato? C'è mai stata qualcuna che ci ha provato con te, più o meno apertamente?

 

Io purtroppo lo sono nel senso più stretto del termine.

Curriculum sentimentale nullo, mai stato fidanzato. Rientro nell’orribile categoria dei kissless virgin.

Personalmente non ho mai preso l’iniziativa. Il massimo che ho fatto è stato lasciare qualche like tattico o qualche messaggio di auguri.

In maniera davvero esplicita ci hanno provato diverse. Io però mi sono sempre tirato indietro ignorandole o posticipando appuntamenti (proposti da loro) all’infinito. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Zepar ha scritto:

 

Io purtroppo lo sono nel senso più stretto del termine.

Curriculum sentimentale nullo, mai stato fidanzato. Rientro nell’orribile categoria dei kissless virgin.

Personalmente non ho mai preso l’iniziativa. Il massimo che ho fatto è stato lasciare qualche like tattico o qualche messaggio di auguri.

In maniera davvero esplicita ci hanno provato diverse. Io però mi sono sempre tirato indietro ignorandole o posticipando appuntamenti (proposti da loro) all’infinito. 

Ti sei sempre tirato indietro perché le ragazze non ti piacevano oppure perché non hai mai avuto quel """coraggio""" e quella spinta in più per uscirci realmente? 

dovresti riflettere di più su te stesso e creare un percorso personale migliorare te stesso e capire sopratutto l'origine di questa vita amorosa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei amici messi come te, si sono trasferiti al nord, hanno fatto gruppo con altri più in gamba, e sono passati da vergini a scoparsene decine in 7-8 mesi.

O cambi giri e cambi mondo, o resterai così per altri 5 anni, garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupo95 ha scritto:

Ti sei sempre tirato indietro perché le ragazze non ti piacevano oppure perché non hai mai avuto quel """coraggio""" e quella spinta in più per uscirci realmente? 

dovresti riflettere di più su te stesso e creare un percorso personale migliorare te stesso e capire sopratutto l'origine di questa vita amorosa nulla

Alcune erano anche belle ragazze ed un paio mi piacevano anche abbastanza, ma io non riuscivo ad innamorarmici completamente. Ci fosse stato un minimo da parte mia avrei forse cercato di essere passivo. 

Con quella con cui sono fissato ci starei, ma non riesco a prendere l’iniziativa. Se non riesco con lei so già che non riuscirò a stare con nessun’altra.

Sotto questo aspetto sono rovinato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zepar ha scritto:

Io purtroppo lo sono nel senso più stretto del termine.

Curriculum sentimentale nullo, mai stato fidanzato. Rientro nell’orribile categoria dei kissless virgin.

Personalmente non ho mai preso l’iniziativa. Il massimo che ho fatto è stato lasciare qualche like tattico o qualche messaggio di auguri.

In maniera davvero esplicita ci hanno provato diverse. Io però mi sono sempre tirato indietro ignorandole o posticipando appuntamenti (proposti da loro) all’infinito. 

Se ricevi proposte e appuntamenti e tu rimandi, rientri a pieno titolo (per tua fortuna) nella categoria dei loveshy e non in quella dei 2piccati cronici.

Sei il genere di persona con cui tutti i consigli dei manuali di seduzione funzionano, e funzionano alla perfezione (e grazie al cazzo....piaci già di tuo! :3_grin:).

Devi solo liberarti da un pò di complessi mentali ed errati modi di pensare, primo fra tutti il fatto che il sesso e l'amore vanno di pari passo.

Cita

Alcune erano anche belle ragazze ed un paio mi piacevano anche abbastanza, ma io non riuscivo ad innamorarmici completamente.

Per le donne, specie per quelle più belle, il sesso e l'amore sono totalmente slegati. Non vedo perchè dovrebbero esserlo per te.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa va ben oltre l’insicurezza, che sicuramente c’è ed altrimenti non terrei così maniacalmente a migliorare il mio aspetto ma ad un qualcosa di più complesso. 

Io non so come provarci perché non ho alcuna esperienza ma io le esperienze non posso farle. Ci sto male, fisicamente. L’idea di doverci provare con una che non mi interessa mi mette una sensazione di angoscia difficile da descrivere. Angoscia che nei casi peggiori si unisce ad una sensazione di scossa elettrica. 

Anche se a livello ipotetico mi piacerebbe fare determinate cose, a livello pratico mi è impedito il solo ipotizzarle. 

Io non so se si tratta di autosuggestione o di altro, ma nei fatti starei proprio male praticamente con chiunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
Il 14/4/2018 alle 02:11 , Zepar ha scritto:

La cosa va ben oltre l’insicurezza, che sicuramente c’è ed altrimenti non terrei così maniacalmente a migliorare il mio aspetto ma ad un qualcosa di più complesso. 

Io non so come provarci perché non ho alcuna esperienza ma io le esperienze non posso farle. Ci sto male, fisicamente. L’idea di doverci provare con una che non mi interessa mi mette una sensazione di angoscia difficile da descrivere. Angoscia che nei casi peggiori si unisce ad una sensazione di scossa elettrica. 

Anche se a livello ipotetico mi piacerebbe fare determinate cose, a livello pratico mi è impedito il solo ipotizzarle. 

Io non so se si tratta di autosuggestione o di altro, ma nei fatti starei proprio male praticamente con chiunque. 

Con una che non ti piace non è obbligatorio provarci, non sta scritto da nessuna parte

Ma uscirci insieme,  anche solo per una serata di chiacchiere,  sarebbe un modo per migliorare la tua capacità di relazionarti con l'altro sesso, indipendentemente dalla questione vagina

Vaginaless insomma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pomok@ko ha scritto:

Con una che non ti piace non è obbligatorio provarci, non sta scritto da nessuna parte

Ma uscirci insieme,  anche solo per una serata di chiacchiere,  sarebbe un modo per migliorare la tua capacità di relazionarti con l'altro sesso, indipendentemente dalla questione vagina

Vaginaless insomma

 

È più complessa la cosa. Secondo me il saperci fare ha una sua importanza solo qualora due persone si piacciano e si punti alla ltr, solo in fase iniziale. In fase iniziale infatti devi far capire le tue intenzioni, non passando per uno che la voglia usare o per un disagiato.

Per la botta e via si guarda solo all’estetica, quindi qualunque discorso è inutile. 

Qualora invece prenda lei l’iniziativa hai più libertà su cosa dire. 

Io uscii unicamente con una che la prese lei e solo perché insistette molto. Solo che questa voleva di più ed io tagliai i ponti. Non si può uscire con una solo per parlare quando lei vuole di più. A maggior ragione dovessi essere io a prendere l’iniziativa. Mica posso dire ad una che sto uscendo con lei senza nessun interesse giusto perché quasi talkless virgin. Specie dovessi trovarla tramite dating app, dato che non saprei come in alternativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...