Vai al contenuto

Sono sulla strada giusta.....credo


Fedde900

Messaggi raccomandati

Fedde900

Buongiorno a tutti

Intanto mi presento, ho 19 anni e ho seguito per molto tempo il forum senza postare. Leggere i topic qui mi ha aiutato molto dal punto di vista personale, specie con le mie insicurezze, il mio modo di rapportarmi con le ragazze e le persone in genere. Specifico, non ho mai avuto nessun problema di vergogna o ansia a parlare con delle ragazze, ho semplicemente imparato a relazionarmici come semplici persone e essere contento della compagnia fine a se stessa.

Ho un "problema" però, non sono mai riuscito a concludere nulla, mi spiego. Ho avuto varie occasioni con diverse ragazze di fare sesso, mi sono sempre rifiutato (ero piccolino e credevo che il sesso e l'amore fossero due cose che andavano di pari passo, cosa che adesso ho imparato a distinguere); con le ragazze che invece mi piacevano, risvegliavano in me sentimento sempre zero, nada, nisba.

E quindi sono qui per la terza volta col cuore spezzato e pure la bocca asciutta. Penso che il mio problema sia quello di agire troppo di pancia, quando inizio a provare emozioni perdo il controllo e non so più cosa fare, per me sono una parte importante della mia vita in quanto me la fanno assaporare a pieno, però allo stesso tempo le sento limitanti. Molte volte penso che se non fossi così come sono le cose sarebbero andate diversamente, che imparerò la prossima volta, però, anche se il procedimento in mezzo cambia, il risultato è sempre quello: la mia felicità negata e io che me ne rimango solo un'altra volta.

Oggettivamente la mia vita sotto molti punti di vista sta andando bene, ho degli interessi che sto coltivando e mi piacerebbe diventassero una professione, ho la mia famiglia vicino e degli amici che, seppur lontani nello spazio, farebbero di tutto per me; insomma, ciò che sento mancare da quando posso ricordarmelo è il calore e l'affetto di una ragazza, il poter dare amore e vedere che venga accettato e che qualcosa me ne torni indietro (non come tutte le mie esperienze in cui la cosa andava in una sola direzione...).

In questo momento ho completamente chiuso i contatti con il mio ultimo "amore". È finita perché io sono stato fuori di testa per le per l'ultimo anno e mezzo se non due, la storia è andata avanti in modo disfunzionale, con alti e bassi, e, nonostante tutti quanti pensassero fossimo una coppia vedendoci, non siamo mai stati insieme veramente. Dopo 6 mesi in inghilterra sono tornato stremato da un'esperienza che mi ha segnato dentro in quanto non molto piacevole per me, mi sono sentito molto solo, fuori posto e insoddisfatto, sensazioni che continuo a provare tutt'ora. Insomma, torno e quando decido di fare la mia mossa e provare un FC mi dice che è un po' che si sente con un nuovo ragazzo, che è stata una cosa inaspettata e che non me lo ha detto per quello. Di primo impatto non ho reagito, non avevo realizzato veramente cosa significasse... ma quando l'ho fatto ho deciso di chiudere i contatti, non potevo neanche sopportare l'idea che mi fosse stata sfilata così da sotto al naso proprio quando dopo tutto questo tempo ci ero quasi arrivato; inoltra il suo comportamento che malgrado sapesse del mio interesse non mi abbia detto nulla nonostante la nostra amicizia (ecco la disfunzionalità del rapporto, eravamo sia amici che amanti, non saprei come spiegare ma immagino che a molti la situazione sia chiara). Insomma ho chiuso, è dura, va avanti da poco e sto imparando nella mia solitudine che l'importante è bastarsi da soli, saper trovare la forza e l'energia per affrontare tutte le giornate da dentro di noi, sto imparando anche che ci sono persone fatte per noi che semplicemente non vedono questo fatto come ci sono anche persone non fatte per noi che noi ci ostiniamo a voler vicine. Questa ultima ragazza l'ho rivista ieri... mi dice che le manco tanto (apparentemente sta tenendo il conto dei giorni in modo ossessivo), che sa di aver sbagliato a non dirmi della sua nuova storia nonostante sapesse del mio interesse e che voleva tornassi indietro. 

Insomma.. alla fine ho scritto forse un quarto di ciò che volevo scrivere, ho una mente che fa molta confusione, il succo del discorso però è questo: io mi sono stancato di vivere in questo modo, insoddisfatto e triste, vorrei poter provare su di me l'amore di una ragazza, vorrei farci l'amore e sentirmi completo, vorrei uscire da questo limbo e stare meglio di come sono sempre stato. Chiedo aiuto a voi quindi, qui nella sezione inner che penso sia quella giusta, che avete più esperienza di me e sicuramente con le vostre opinioni e pareri mi aiuterete a riflettere nel modo corretto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
2 ore fa, Fedde900 ha scritto:

eravamo sia amici che amanti, non saprei come spiegare ma immagino che a molti la situazione sia chiara

Non mi e' particolarmente chiara, ma mi viene da ipotizzare che tu ti sia baciato piu' volte con questa ragazza e abbia tenuto un rapporto al limite tra amicizia e qualcosa in piu' per troppo tempo.

E infatti appena ti sei allontanato lei ha trovato un altro.

Situazioni simili penso siano capitate a tutti. L'importante e' capire dai propri errori.

Di base, tenere un rapporto di amicizia per lungo tempo, quando invece tu chiaramente volevi almeno frequentarla sessualmente e poi magari avere una relazione, e' sempre deleterio.

Facendo cosi', ovvero non rischiando un palese rifiuto dopo averci provato chiaramente, perdi tempo in tutti i casi.

Se lei non ci sta, hai perso mesi dietro ad una che non voleva neanche dartela.

Se lei ci sta, hai perso tempo che potevi utilizzare meglio godendoti la relazione con lei.

 

2 ore fa, Fedde900 ha scritto:

io mi sono stancato di vivere in questo modo, insoddisfatto e triste, vorrei poter provare su di me l'amore di una ragazza, vorrei farci l'amore e sentirmi completo, vorrei uscire da questo limbo e stare meglio di come sono sempre stato.

Hai realizzato questo, scrivitelo da qualche parte e rileggitelo ogni giorno.

Ricorda cosa vuoi e comincia a capire come fare per raggiungere questo obiettivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedde900
54 minutes ago, BlackSabo said:

Non mi e' particolarmente chiara, ma mi viene da ipotizzare che tu ti sia baciato piu' volte con questa ragazza e abbia tenuto un rapporto al limite tra amicizia e qualcosa in piu' per troppo tempo.

E infatti appena ti sei allontanato lei ha trovato un altro.

Situazioni simili penso siano capitate a tutti. L'importante e' capire dai propri errori.

Di base, tenere un rapporto di amicizia per lungo tempo, quando invece tu chiaramente volevi almeno frequentarla sessualmente e poi magari avere una relazione, e' sempre deleterio.

Facendo cosi', ovvero non rischiando un palese rifiuto dopo averci provato chiaramente, perdi tempo in tutti i casi.

Se lei non ci sta, hai perso mesi dietro ad una che non voleva neanche dartela.

Se lei ci sta, hai perso tempo che potevi utilizzare meglio godendoti la relazione con lei.

 

Hai realizzato questo, scrivitelo da qualche parte e rileggitelo ogni giorno.

Ricorda cosa vuoi e comincia a capire come fare per raggiungere questo obiettivo.

SI la situazione è stata come hai detto tu, al limite. 

Capisco il non fermrsi fin quando non si arriva ad ottenere ciò che si vuole (in questo caso sesso) però io penso di avere dei blocchi e non saprei cone risolverli, so solo che a 19 anni vergine non so minimamente come approcciare una ragazza ib maniera sessuale. Per me non è un argometo scomodo e lo comprendo bene (penso) mi rimane difficile passare alla pratica dato che comunque non penso si chieda “ti va di scopare”. Come penso si capisca sono abbastanza insicuro su questo punto di vista in particolare.... non me la sento di prendere  e baciare una ragazza dal nulla, mi sembra fiori contesto, non è neanche la paura di essere respinto, quello succede, è proprio questa idea di fuori contesto... non so se riesco a spiegarmi bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

La tua situazione non e' unica. Ci siamo passati in parecchi, anzi immagino sia una cosa che abbia in comune la maggior parte del forum (altrimenti non saremmo arrivati qui a cercare risposte e consigli).

All'epoca l'ho risolta bevendo e questo mi permetteva di essere piu' sfacciato e di non pensare a cose come "non c'e' il momento adatto per baciarla, non mi pare il momento giusto".

Ma comunque fino ai 20 anni ho combinato poco e nulla.

Quindi, con il senno di poi, il consiglio che darei al me stesso di 19 anni sarebbe di trovare qualcuno che sappia guidarmi e indicarmi come fare in queste situazioni.

Io ho fatto buoni passi avanti con il Predator Clan, ma questo non e' per tutti.

Sul forum ci sono altri corsi che puoi considerare, se spulci un po'. Ci sono anche svariati video e topic che ti possono aiutare, ma non ti saprei dare link precisi.

Dipende da quello che ti sembra piu' in linea con la tua persona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2018 alle 10:02 , Fedde900 ha scritto:

Insomma.. alla fine ho scritto forse un quarto di ciò che volevo scrivere, ho una mente che fa molta confusione, il succo del discorso però è questo: io mi sono stancato di vivere in questo modo, insoddisfatto e triste, vorrei poter provare su di me l'amore di una ragazza, vorrei farci l'amore e sentirmi completo, vorrei uscire da questo limbo e stare meglio di come sono sempre stato. Chiedo aiuto a voi quindi, qui nella sezione inner che penso sia quella giusta, che avete più esperienza di me e sicuramente con le vostre opinioni e pareri mi aiuterete a riflettere nel modo corretto.

 

Grazie

Caro Fedde900, hai una buona capacità di introspezione per la tua età e questo è un bene perchè ti porterà ad analizzare i problemi da molti punti di vista e a cercare varie soluzioni.

Tuttavia la frase che hai detto presenta un grosso problema di fondo e potrebbe essere alla base delle tue difficoltà: il vuoto che tu senti non può essere colmato dalle donne, le donne non ti renderanno completo, è un errore pensare che una ragazza risolva i tuoi problemi o colmi il vuoto che senti. Paradossalmente sarà proprio quando riuscirai a liberarti di questo pensiero che riuscirai ad ottenere ciò che vuoi.

Il tuo obiettivo è passare da una mentalità in cui cerchi qualcosa da loro, per colmare il "gap", ad una in cui tu offri qualcosa (e non parlo in termini economici, ma di valore, emozioni, esperienze).

FourX

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedde900
37 minutes ago, FourX said:

 

Il tuo obiettivo è passare da una mentalità in cui cerchi qualcosa da loro, per colmare il "gap", ad una in cui tu offri qualcosa (e non parlo in termini economici, ma di valore, emozioni, esperienze).

FourX

Ciao Four

Questo mi sembra essere il messaggio che il forum cerca di dare a tutti quanti per iniziare il loro cammino, ciò che non capisco è come avvenga questo passaggio, come posso impegnarmi attivamente per avere qualcosa da offrire? Passioni che mi arricchiscono e mi impegnano ne ho, mi piace anche molto pensare e riflettere quindi credo che dentro di me io abbia la capacità di dare qualcosa, solo non so come arrivarci :7_sweat_smile:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fedde900 ha scritto:

come posso impegnarmi attivamente per avere qualcosa da offrire

Iniziando ad amare te stesso prima delle ragazze, in primis. Questo è un percorso di vita, non è qualcosa che fai per arrivare ad un risultato (il sesso).

Le passioni sono un elemento positivo ma non assicurano nulla, quando implementi a fondo il miglioramento nella tua vita non serve nemmeno "avere qualcosa da offrire", perchè sarà il tuo essere a offrire agli altri ciò che vuoi trasmettere. 

Non ho scelto parole a caso, tieni d'occhio la differenza tra essere e avere. Le risposte, in cuor tuo, le sai. 

FourX

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...