Vai al contenuto

Sono innamorato di una ragazza...


Messaggi raccomandati

Gainsbourg

Sono innamorato di una ragazza...

...e non mi ricordavo fosse così.

Non sono più giovanissimo, e nella vita ne ho viste tante. Ed era veramente tanto tempo che non capitava.

Lei fa parte del mio circolo sociale di amicizie. Eravamo e siamo amici,  anche se mi era sempre piaciuta. Poi una notte, così quasi per caso, ci siamo ritrovati a baciarci e abbracciarci a lungo. Non abbiamo fatto sesso.

Comunque io da lì sono partito completamente. Ho iniziato come uno stupido a pensare che saremmo stati insieme, la volevo,  controllavo il telefono ogni minuto in attesa di un suo messaggio. Che non arrivava.

Dopo quella notte lei è tornata sui suoi passi. Ed io ne ho preso atto. Dopo qualche giorno ho smesso di scriverle e di cercarla.

Continuo la mia vita, che è una vita piena di cose, di persone e di emozioni.

Ma nella mia testa c'è un ossessione. Un'ossessione che mi prende mentre guido e sbatto il pugno sul volante e urlo "devo averla, devo avere LEI".

Un'ossessione quando torno a casa, come adesso, dopo essere uscito con altre donne. Che è la cosa peggiore. Anche perchè è solo dedicandomi ad altro che sono andato avanti.

Mi sento un adolescente nel corpo e con la vita di un adulto, tanta è la purezza e la potenza di questa cazzo fottuta emozione. Ma come tutti gli amori fortissimi che si muovono dentro e fuori da me, è un amore impossibile.

Ma io sono un uomo, e mi sto comportando da uomo. Ora quando la incontro faccio finta di niente (lei non mi ha mai fatto cenno a quella sera). Cerco di essere brillante e mi dedico a le altre amiche del circolo. Soprattutto, cerco di condurrre la mia vita, tenendo la barra dritta e nel modo più appagante possibile.

Pur sapendo già che ci saranno ancora tante lunghe notti come questa in cui ogni singola sinapsi del mio cervello non farà altro che ricordarmi i suoi lunghi capelli neri tra le mi mani.

 

  • Mi piace! 6
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Beh, ci sta

Prova a ricreare una situazione e a scoparla, non è mica bruciata per sempre, poi magari va male e stai pure peggio, ma sticazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu

Ma cazzo, provarci no? Mi sa che sto freeze vi è salito in testa. Io in passato mi sono innamorato di una mia amica, anche lei tornata sui suoi passi il giorno dopo i baci. ho fatto DI TUTTO per starci, 6 mesi di pazzia, passione, strategie, ecc... È stata la storia fin'ora più importante della mia vita, ma l'ho voluta io, con tutte le mie forze. 

Modificato da Giusegiu
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
5 hours ago, Giusegiu said:

Ma cazzo, provarci no? Mi sa che sto freeze vi è salito in testa. Io in passato mi sono innamorato di una mia amica, anche lei tornata sui suoi passi il giorno dopo i baci. ho fatto DI TUTTO per starci, 6 mesi di pazzia, passione, strategie, ecc... È stata la storia fin'ora più importante della mia vita, ma l'ho voluta io, con tutte le mie forze. 

Il freeze non è stata una strategia, ma semplice sopravvivenza.

Dopo il fatto, dopo che ai miei messaggi lei rispondeva in modo evidentemente poco coinvolto e con tempi sempre più diradati, ho realizzato che mi stavo mettendo in un vicolo cieco,  che stavo entrando in una valle di lacrime.

Ho lasciato perdere semplicemente perchè non avevo alternative. Sapevo esattamente che non c'era assolutamente altro che fosse in mio potere fare.

Ma io che con questa qui non è finita. So' che lei tornerà. Ed io ho ho tempo per lei. Anche che fosse una sola notta, ne sarà valsa la pena.

La vita tanto prosegue, va per fatti suoi. E' solo l'ossessione, il chiodo fisso, che nel mentre non se ne vuole andare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
6 ore fa, Giusegiu ha scritto:

Ma cazzo, provarci no? Mi sa che sto freeze vi è salito in testa. Io in passato mi sono innamorato di una mia amica, anche lei tornata sui suoi passi il giorno dopo i baci. ho fatto DI TUTTO per starci, 6 mesi di pazzia, passione, strategie, ecc... È stata la storia fin'ora più importante della mia vita, ma l'ho voluta io, con tutte le mie forze. 

Appunto, l'hai voluta solo tu. 6 mesi appresso a una ahahah ma scherziamo. Se vuoi ci stai da subito, se sei proprio fica ti concedo un paio di settimane in cui do più io di te, di più non ne vale proprio la pena

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
39 minuti fa, Giulietto ha scritto:

Appunto, l'hai voluta solo tu. 6 mesi appresso a una ahahah ma scherziamo. Se vuoi ci stai da subito, se sei proprio fica ti concedo un paio di settimane in cui do più io di te, di più non ne vale proprio la pena

Quei 6 mesi mi hanno fruttato 6 anni di fidanzamento e molto amore. Si ne è valsa proprio la pena. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

Il freeze non è stata una strategia, ma semplice sopravvivenza.

Dopo il fatto, dopo che ai miei messaggi lei rispondeva in modo evidentemente poco coinvolto e con tempi sempre più diradati, ho realizzato che mi stavo mettendo in un vicolo cieco,  che stavo entrando in una valle di lacrime.

Ho lasciato perdere semplicemente perchè non avevo alternative. Sapevo esattamente che non c'era assolutamente altro che fosse in mio potere fare.

Ma io che con questa qui non è finita. So' che lei tornerà. Ed io ho ho tempo per lei. Anche che fosse una sola notta, ne sarà valsa la pena.

La vita tanto prosegue, va per fatti suoi. E' solo l'ossessione, il chiodo fisso, che nel mentre non se ne vuole andare.

Ognuno sceglie la strada che vuole, ma "arrendersi" alla prima difficoltà se uno è innamorato mi pare un comportamento davvero remissivo, soprattutto se come dici pensi sempre a lei. Per la cronaca, anch'io ai tempi praticai il freeze con la ragazza che dicevo (non sapevo nemmeno che si chiamasse freeze e anzi non esisteva nemmeno il forum). Però non dopo il primo bacio, perché li non ero entrato ancora abbastanza nella sua testa, ma dopo averne passate tante insieme. E allora si che è tornata perché non sapeva più stare senza di me. 

Modificato da Giusegiu
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
2 minuti fa, Giusegiu ha scritto:

Quei 6 mesi mi hanno fruttato 6 anni di fidanzamento e molto amore. Si ne è valsa proprio la pena. 

Ok, non guardare il singolo caso. Che comunque va analizzato. Cosa la frenava in quei 6 mesi? si è accontentata? lo squilibrio è proseguito nel corso della relazione? chi ha lasciato? Sei d'accordo che in generale è assurdo sprecare 6 mesi della propria vita cercando di convincere qualcuno di una cosa che dovrebbe venire spontanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
7 minuti fa, Giulietto ha scritto:

Ok, non guardare il singolo caso. Che comunque va analizzato. Cosa la frenava in quei 6 mesi? si è accontentata? lo squilibrio è proseguito nel corso della relazione? chi ha lasciato? Sei d'accordo che in generale è assurdo sprecare 6 mesi della propria vita cercando di convincere qualcuno di una cosa che dovrebbe venire spontanea?

In quel caso stava con uno un po' stronzo ma del quale era ancora innamorata (primo ragazzo serio) . Ho dovuto lavorarci tanto per questo. Mi rendo conto che è pesante, ma io per questa ragazza sono impazzito, la amavo troppo. La storia è andata molto bene per 4 anni, poi abbiamo avuto una grossa crisi, siamo stati insieme altri 2 anni ma è andata a spegnersi da parte di entrambi. Il problema era che eravamo troppo giovani, e a quell'età poi si cambia, perché con la maturità di oggi potremmo stare benissimo insieme a vita. Comunque siamo rimasti in buoni rapporti, oggi sono passati 12 anni dalla rottura, lei è sposata, io fidanzato ufficialmente, ma se ci vediamo spesso ci prendiamo un caffè e poi ognuno va per la sua strada. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
7 minuti fa, Giusegiu ha scritto:

Quei 6 mesi mi hanno fruttato 6 anni di fidanzamento e molto amore. Si ne è valsa proprio la pena. 

Altra cosa: solo da come ne parli già si percepisce uno squilibrio. "mi hanno fruttato" è qualcosa che si vive in due, parallelamente, insieme. Nessuno dei due deve essere "conquistato" convinto o visto come premio. non è sano mettersi in una situazione del genere, lo dico perché ci sono passato sia da vittima che da carnefice. è molto romantica la visione del cavaliere che conquista la sua dama, ma funzionava in un contesto di falsi ideali e costrizione sociale, oggi grazie al cielo non ne abbiamo più bisogno. perché vivere fuori dal proprio tempo? oggi a cavallo ci sono salite pure loro e non hanno nessuna intenzione di scendere né di aspettare il principe azzurro. Ovviamente non sto parlando di non provarci, e anche con insistenza. Sto dicendo di non andare oltre una serie di suoi rifiuti o tentennamenti, perché torneranno poi nella relazione. ci si prova, non sei sicura? ciao bimba, avanti un'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...