Vai al contenuto

Sono innamorato di una ragazza...


Messaggi raccomandati

Giusegiu
15 minuti fa, Giulietto ha scritto:

Altra cosa: solo da come ne parli già si percepisce uno squilibrio. "mi hanno fruttato" è qualcosa che si vive in due, parallelamente, insieme. Nessuno dei due deve essere "conquistato" convinto o visto come premio. non è sano mettersi in una situazione del genere, lo dico perché ci sono passato sia da vittima che da carnefice. è molto romantica la visione del cavaliere che conquista la sua dama, ma funzionava in un contesto di falsi ideali e costrizione sociale, oggi grazie al cielo non ne abbiamo più bisogno. perché vivere fuori dal proprio tempo? oggi a cavallo ci sono salite pure loro e non hanno nessuna intenzione di scendere né di aspettare il principe azzurro. Ovviamente non sto parlando di non provarci, e anche con insistenza. Sto dicendo di non andare oltre una serie di suoi rifiuti o tentennamenti, perché torneranno poi nella relazione. ci si prova, non sei sicura? ciao bimba, avanti un'altra!

Ma non tutti si innamorano nello stesso momento. Siamo persone diverse, con esperienze di vita diverse. Ad esempio, la seconda donna che ho amato, è stata lei a conquistarmi. Io dopo poche uscite ero sparito (e non per strategia, me n'ero proprio andato). Poi dopo 3 mesi è riapparsa. In quel periodo ero in una situazione di vita molto problematica, lei ogni sera veniva da me e mi calmava con molta dolcezza. Mi sono trovato innamorato perso. Se non fosse tornata, non sarebbe successo nulla di tutto questo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu

Poi bisogna anche capire le situazioni, anche la ragazza con la quale sto attualmente mi è stata appresso quasi 2 anni, ma in questo caso perché uscivo da una relazione molto distruttiva e non volevo proprio saperne dell'altro sesso. Non potevo mettermi con un'altra in quelle condizioni. Insomma ci sono situazioni e situazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
2 minuti fa, Giusegiu ha scritto:

Poi bisogna anche capire le situazioni, anche la ragazza con la quale sto attualmente mi è stata appresso quasi 2 anni, ma in questo caso perché uscivo da una relazione molto distruttiva e non volevo proprio saperne dell'altro sesso. Non potevo mettermi con un'altra in quelle condizioni. Insomma ci sono situazioni e situazioni. 

sisi, assolutamente. Certo tu hai beccato tutte situazioni simili per quanto riguarda i tempi. E con vari ritorni. Io non ce la farei. Mi capitano anche situazioni dall'altra parte, come accaduto a te, dove qualcuna mi "aspetta" per anni e mi dispiace per loro, anzi in periodi di magra ho pure pensato di starci, ma illudendole però 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
6 minuti fa, Giulietto ha scritto:

sisi, assolutamente. Certo tu hai beccato tutte situazioni simili per quanto riguarda i tempi. E con vari ritorni. Io non ce la farei. Mi capitano anche situazioni dall'altra parte, come accaduto a te, dove qualcuna mi "aspetta" per anni e mi dispiace per loro, anzi in periodi di magra ho pure pensato di starci, ma illudendole però 

Si anche questo è vero. Non ho mai avuto un colpo di fulmine, anzi tutte le ragazze che ho avuto mi sono piaciute con il tempo. Anche quella con la quale ci ho provato 6 mesi, all'inizio non mi piaceva. Figurati che mi vi ero fatto amico per vedere se c'erano spiragli per un mio amico al quale piaceva. Poi sono impazzito. Possibilmente parlo così perché ho avuto tutte storie del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
2 minuti fa, Giusegiu ha scritto:

tutte le ragazze che ho avuto mi sono piaciute con il tempo.

Questo anche a me. Mi spiego meglio: mi piaceva magari qualche dettaglio e il resto mi era indifferente, poi col tempo mi innamoravo follemente, però ci si studiava entrambi e l'interesse era reciproco. colpo di fulmine ricambiati mai neanche io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
2 hours ago, Giusegiu said:

Ognuno sceglie la strada che vuole, ma "arrendersi" alla prima difficoltà se uno è innamorato mi pare un comportamento davvero remissivo, soprattutto se come dici pensi sempre a lei. Per la cronaca, anch'io ai tempi praticai il freeze con la ragazza che dicevo (non sapevo nemmeno che si chiamasse freeze e anzi non esisteva nemmeno il forum). Però non dopo il primo bacio, perché li non ero entrato ancora abbastanza nella sua testa, ma dopo averne passate tante insieme. E allora si che è tornata perché non sapeva più stare senza di me. 

Forse non ho reso bene l'idea della situazione.

Non mi sono arreso per niente. Mi sono ritrovato come un pesce appena pescato, un pesce insignificante che si dimena sul bagnasciuga ancora con l'amo in bocca.

All'inizio ci si dimena, perchè pensi che muovendoti ti libererai dell'amo e perchè pensi che quello che ti circonda è ancora acqua.

E invece no. Solo quando capisci che sei realmente vicino a fare la tua fine, fai qualcosa di diverso. Ti fingi morto. Sei immobile. Sperando che al pescatore passi la voglia di strappare l'amo o mozzare la testa, e mettere quel pesce insieme al cesto dove sono gli altri, già morti.

L'amore è spietato, adesso non si tratta di provarci o di arrendersi, ma di sopravvivere. E solo se sei sopravvissuto, puoi pensare domani di andare a caccia.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
33 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

Forse non ho reso bene l'idea della situazione.

Non mi sono arreso per niente. Mi sono ritrovato come un pesce appena pescato, un pesce insignificante che si dimena sul bagnasciuga ancora con l'amo in bocca.

All'inizio ci si dimena, perchè pensi che muovendoti ti libererai dell'amo e perchè pensi che quello che ti circonda è ancora acqua.

E invece no. Solo quando capisci che sei realmente vicino a fare la tua fine, fai qualcosa di diverso. Ti fingi morto. Sei immobile. Sperando che al pescatore passi la voglia di strappare l'amo o mozzare la testa, e mettere quel pesce insieme al cesto dove sono gli altri, già morti.

L'amore è spietato, adesso non si tratta di provarci o di arrendersi, ma di sopravvivere. E solo se sei sopravvissuto, puoi pensare domani di andare a caccia.

Si ma quello che voglio dire io, è che freezare dopo solo una serata di baci (sempre se la vuoi chiaro, ma mi sembra di capire di sì) non ha molto senso perché è facile che ti dimentica. Siete stati troppo poco insieme, difficile che senta la tua mancanza. Se invece lo vuoi fare per te stesso, per rinascere, fai benissimo. Io sto facendo un freeze con una ragazza perché me ne ha fatte passare troppe, ma per chiudere. Lei a volte si rifà viva, rispondo, scompare , poi riappare perché sa che se non lo fa lei, a me non mi vede più neanche in cartolina. Ma in questo caso io non l'aspetto, se mi contatta stasera o non mi contatta più per ne è lo stesso. L'ho fatto per rinascere, e sono rinato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
56 minutes ago, Giusegiu said:

Si ma quello che voglio dire io, è che freezare dopo solo una serata di baci (sempre se la vuoi chiaro, ma mi sembra di capire di sì) non ha molto senso perché è facile che ti dimentica. Siete stati troppo poco insieme, difficile che senta la tua mancanza. Se invece lo vuoi fare per te stesso, per rinascere, fai benissimo. Io sto facendo un freeze con una ragazza perché me ne ha fatte passare troppe, ma per chiudere. Lei a volte si rifà viva, rispondo, scompare , poi riappare perché sa che se non lo fa lei, a me non mi vede più neanche in cartolina. Ma in questo caso io non l'aspetto, se mi contatta stasera o non mi contatta più per ne è lo stesso. L'ho fatto per rinascere, e sono rinato. 

Lei non mi dimenticherà, perchè continuiamo e continueremo a frequentarci sporadicamente con gli amici. Nè lo scopo del disinteresse era generare attrazione : ho spiegato più volte che è stata una questione di sopravvivenza e basta.

Sono arrivato a capire, per fortuna senza impiegare più di una settimana, che mandandole messaggi non avrei che peggiorato la situazione. Non so perchè, ma SO che più messaggi le avrei mandato, più lei si sarebbe allontanata, ed io avrei fatto la fine del sorcio. La fine del sorcio è quando oltre ad essere ossessionato, sei anche spacciato.

Io per fortuna mi sono fermato in tempo (un po' grazie a consigli di amici, un po' grazie a qualche messaggio su questo forum, un po' grazie ad una qualche maturità che mi illudo di avere). Mi sono fermato ed ho evitato di essere spacciato.

Ora io non so lei cosa pensi di me, forse niente, ma non importa : la vita va veloce per un mucchio di cose e un mucchio di donne, ma per lei posso avere ancora tanto tempo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sayuri
2 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Lei non mi dimenticherà, perchè continuiamo e continueremo a frequentarci sporadicamente con gli amici. Nè lo scopo del disinteresse era generare attrazione : ho spiegato più volte che è stata una questione di sopravvivenza e basta.

Sono arrivato a capire, per fortuna senza impiegare più di una settimana, che mandandole messaggi non avrei che peggiorato la situazione. Non so perchè, ma SO che più messaggi le avrei mandato, più lei si sarebbe allontanata, ed io avrei fatto la fine del sorcio. La fine del sorcio è quando oltre ad essere ossessionato, sei anche spacciato.

Io per fortuna mi sono fermato in tempo (un po' grazie a consigli di amici, un po' grazie a qualche messaggio su questo forum, un po' grazie ad una qualche maturità che mi illudo di avere). Mi sono fermato ed ho evitato di essere spacciato.

Ora io non so lei cosa pensi di me, forse niente, ma non importa : la vita va veloce per un mucchio di cose e un mucchio di donne, ma per lei posso avere ancora tanto tempo.

 

Vuoi illuderti? A me piace illudermi. Mi piace illudermi per poi cadere e sbattere più forte di prima. Lo trovo terapeutico.

Ti racconto il punto di vista di una donna (io) che ha provato forti emozioni per un uomo che a un certo punto ha fatto come te: ha notato che io ero un po' più fredda e, forse come te per non fare la fine del sorcio, ha mollato la presa e ha smesso di corteggiarmi.

La mia situazione attualmente è questa: soffro da morire, mi manca da morire, ma con dignità vado avanti. Non lo cerco, ma se lo incontro sorrido e lo saluto. Non c'è rancore nel mio saluto, ma c'è lutto nel mio cuore perché mi manca come ti manca una persona cara quando muore. Vado avanti senza di lui e la mia vita avrà un corso diverso da quello che avevo immaginato. Pazienza. 

Ora ti dico che magari anche la tua lei è in questa spirale di orgoglio. Dopodiché....buona illusione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
27 minutes ago, Sayuri said:

Vuoi illuderti? A me piace illudermi. Mi piace illudermi per poi cadere e sbattere più forte di prima. Lo trovo terapeutico.

Ti racconto il punto di vista di una donna (io) che ha provato forti emozioni per un uomo che a un certo punto ha fatto come te: ha notato che io ero un po' più fredda e, forse come te per non fare la fine del sorcio, ha mollato la presa e ha smesso di corteggiarmi.

La mia situazione attualmente è questa: soffro da morire, mi manca da morire, ma con dignità vado avanti. Non lo cerco, ma se lo incontro sorrido e lo saluto. Non c'è rancore nel mio saluto, ma c'è lutto nel mio cuore perché mi manca come ti manca una persona cara quando muore. Vado avanti senza di lui e la mia vita avrà un corso diverso da quello che avevo immaginato. Pazienza. 

Ora ti dico che magari anche la tua lei è in questa spirale di orgoglio. Dopodiché....buona illusione.

Cara Sayuri, l'ho invitata ad uscire con me DUE volte (cosa mai fatta in vita mia) per ottenere DUE scuse salvo poi alla fine vuotare il sacco "voglio essere onesta con te, non so cosa voglio, vorrei che le cose procedessero con più calma, continuiamo a vederci con gli amici e vediamo come va".

Sbam. Avrebbe fatto meglio a darmi un coltello e dirmi "ammazzati, poi vediamo come va".

Mi sono prodotto con uno sforzo sovraumano a dimostrarmi tranquillo, quasi menefreghista, a volte con la battuta pronta. Mentre dentro vivevo il lutto del rifiuto. Mentre dentro ero occupato a rimettere neo cassetti come belle camicie stirate, i miei sogni di averla, averla solo per me per farci qualsiasi cosa: l'amore, la spesa, guardarla e basta.

La cosa buffa è manco la posso considerare una stronza, perchè a ben vedere non si è mai comportata in modo scorretto.

Ma io ora mi stp fortificando, e pian piano l'espressione sul mio volto quando la vedo non è solo finzione, ma realmente non me ne frega un cazzo. Con spocchia e superiorità, voglio arrivare ad essere così espressivo che lei lo capisca solo con la mia faccia da schiaffi "ti voglio più di ogni altra cosa e mi farei tagliare un braccio adesso, ma, vedi, non me ne frega un cazzo di tutto questo" .

Io non mi sto illudendo, Sayuri, io mi sto preparando al meglio possibile per la guerra.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...