Vai al contenuto

Opinione sulla seduzione via chat rispetto a 10 anni fa?


volpex94

Messaggi raccomandati

volpex94

Ciao ragazzi! Come potete ben vedere dal mio nickname ho 24 anni. Prima stavo riflettendo sul fatto che oggi per la maggior parte dei ragazzi provarci sui social non è facile visto l'innumerevole quantità di interazioni che una ragazza media possiede. Mentre riflettevo su ciò mi sono ricordato del primo social che ho utilizzato in vita mia 10 anni fa, ovvero Windows Live Messenger. All'epoca ero un ragazzino di 13 - 14 anni. Ricordo che oltre alle mie conoscenze ci si divertiva ad inviare richieste a casaccio ed a riceverne (o almeno nel mio caso era cosi), e tra queste fila di ragazzi sconosciuti provenienti da altre zone d'italia c'erano ovviamente moltissime ragazze. Ricordo che le contattavo e senza alcuna fatica si chiacchierava di cazzate, solo in un'occasione mi capitò una ragazzina che mi rispose male, ma per il resto filava tutto liscio. 

Ora la mia domanda è: se un ragazzino come lo ero io all'epoca (un pò sfigatello con una bellezza nella media)oggi provasse ad approcciare con i social odierni come facevo io, quante discussioni riuscirebbe ad intavolare con le coetanee? Otterrebbe lo stesso risultato?Secondo voi quanta differenza c'è tra oggi ed i primi social su queste dinamiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, volpex94 ha scritto:

Ciao ragazzi! Come potete ben vedere dal mio nickname ho 24 anni. Prima stavo riflettendo sul fatto che oggi per la maggior parte dei ragazzi provarci sui social non è facile visto l'innumerevole quantità di interazioni che una ragazza media possiede.

 

Ti sei già risposto da solo, ne parlavamo ieri altrove....

I tempi e i modi dell'approccio online, rispetto a quando c'era MSN Messenger sono cambiati totalmente.

Tra smartphone, storie, dirette, selfie, oggi possiamo valutare immediatamente con chi parliamo,  il suo livello di LMS, e decidere se iniziare o meno una qualunque forma di interazione.

Ai tempi di MSN, le fotografie erano una rarità. Per avere una foto della persona con cui chattavi, dovevi chiederle gentilmente di scannerizzare una sua foto (se aveva lo scanner). A quei tempi anche uno sfigatello come te o me, poteva (a patto di sapersi giocare le sue carte) rimediare qualche appuntamento. Io ci riuscivo abbastanza bene, anche se poi gli appuntamenti finivano male: day1 senza alcun contatto fisico, a cui non seguiva nulla.

Oggi no. Se già dal profilo non risulti abbastanza bello, popolare, alla moda, interessante, comunicativo, non solo non arrivi all'appuntamento, ma non arrivi nemmeno a intavolare una banale conversazione. A seconda del social/app in cui ti muovi, o non ricambiano il match, o visualizzano senza rispondere, o rifiutano la richiesta di amicizia, e riprendono immediatamente a chattare con altri 10 ragazzi superiori a te in tutto.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...