Vai al contenuto

Bloccato nella challenge: chiedo aiuto


AiaceTelamonio

Messaggi raccomandati

AiaceTelamonio

Ciao a tutti!

Ho iniziato la Stylelife challange circa due settimane fa e sono ad oggi al day 13 (da fare domattina).

Purtroppo mi sono bloccato su un aspetto  e non so come continuare,  per questo invoco il vostro aiuto.

Sapete tutti cos'è la challenge quindi non sto a spiegare, ma ho riscontrato un problema di fondo: L'approccio.

La challenge presenta l'approccio indiretto come la soluzione a tutti i mali dell'universo, proponendo approcci che ci fanno passare sotto i radar e che non svelano le nostre reali intenzioni, tra l'altro affermando che questo sia la migliore tipologia di approccio utilizzabile. Magari in parte possiamo dire che è così. Grazie agli approcci indiretti (tramite opinion opener) ho infatti ottenuto discreti risultati all'inizio. Purtroppo però arrivati a un certo punto si capisce che chiedere ad una ragazza mentre cammina svelta in una strada affollata, come risolvere il problema della ragazza gelosa o della fidanzata del migliore amico che ci ha baciato o ancora quale regalo fare ad una amica, non è certo la scusa migliore del mondo. Magari qualcuna ci crede pure ma, diciamo la verità, sono fesserie per babbei.

Insomma non me ne vogliate, magari a volte gli opinion funzionano anche ma, a mio parere non sono altro che inutili storielle! E se non riesco a crederci io, figuriamoci lei. 

Ma allora che fare? Forse qualche possibilità c'è ancora, ma per concretizzarla ho bisogno di voi.

Proviamo a cambiare tipologia di approccio. Abbiamo ancora a disposizione i semi-diretti e i diretti.

Partiamo dai diretti:  "Ciao, ti ho notata mentre camminavo ed ho subito pensato che, se non fossi venuto a parlarti me ne sarei pentito per tutta la vita." 

Bene. Ci può stare. Peccato che, per noi novellini, sia come appoggiare un coltello all'altezza del cuore e dire alla ragazza di spingere più forte che può. Una tragedia. Peggio della disfatta di Caporetto. Ne restiamo così distrutti che neanche Stalingrado dopo 12 mesi di invasione nazista.

 Senza una buona dose di autostima e stabilità emotiva è praticamente impossibile. Il nostro orgoglio ne risentirebbe eccessivamente. 

Allora che fare? L'ultima spiaggia sembrerebbe quella dell'uso di approcci semi-diretti o situazionali. "Ciao" "Heilaaa" "Wee" "Che si dice" "Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi..". 

Da quello che ho letto nel forum questa tipologia è la preferita e la più utilizzata dai più. E sono d'accordo. Vita semplice, problemi semplici. Fluida e flessibile in ogni situazione; ma resta un insormontabile dilemma per noi piccoli scoiattoli novellini: COME CONTINUARE. Dopo, che si fa? Balliamo? 

Per cui mi appello a voi, esperti e non, a dire la vostra e a spiegarmi per quanto vi sia possibile che cosa fate dopo il fatidico "Ciao" di apertura. Avete materiale già pronto? Usate delle routine? In caso dove posso impararle? C'è un manuale che consigliate? O magari improvvisate? E se improvvisate, come avete fatto ad imparare? Prima di improvvisare avrete pure imparato in qualche modo. Ecco, aiutateci affinché possiamo imparare anche noi.

Perdonate la prolissità e le cazzate sparse in giro, spero davvero che riusciate ad aiutarmi :)  Un Saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo
Il 18/4/2018 alle 04:10 , AiaceTelamonio ha scritto:

La challenge presenta l'approccio indiretto come la soluzione a tutti i mali dell'universo, proponendo approcci che ci fanno passare sotto i radar e che non svelano le nostre reali intenzioni, tra l'altro affermando che questo sia la migliore tipologia di approccio utilizzabile. Magari in parte possiamo dire che è così. Grazie agli approcci indiretti (tramite opinion opener) ho infatti ottenuto discreti risultati all'inizio. Purtroppo però arrivati a un certo punto si capisce che chiedere ad una ragazza mentre cammina svelta in una strada affollata, come risolvere il problema della ragazza gelosa o della fidanzata del migliore amico che ci ha baciato o ancora quale regalo fare ad una amica, non è certo la scusa migliore del mondo. Magari qualcuna ci crede pure ma, diciamo la verità, sono fesserie per babbei.

Insomma non me ne vogliate, magari a volte gli opinion funzionano anche ma, a mio parere non sono altro che inutili storielle! E se non riesco a crederci io, figuriamoci lei.

Ma quella è una challenge infatti. Per strada se una ragazza è sola meglio usare il diretto invece l’indiretto con opinion opener va bene con quelle in gruppo o se c’è tanta gente vicino che mette la ragazza sotto pressione.

Sinceramente io mi sento uno stupido se devo fermare una SOLA per strada per chiedere una opinione proprio perché lei capisce che è una scusa solo per averci parlato. Sembra che sto nascondendo qualcosa ecco perché preferisco il diretto almeno sono sincero.

Se tu però dici di aver preso numeri partendo dall’opinion opener ti ammiro anche perché di che cosa continui a parlare dopo che lei risponde alla domanda? Cioè come fai vedere il tuo interesse in modo graduale alla ragazza? Non è che appena dice la sua opinione poi chiedi il numero farai altro immagino. Il vantaggio è che riesci a abbassare le difese che di solito mette una ragazza con il diretto poi però non so come fai a continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AiaceTelamonio
50 minuti fa, Bomberbobo ha scritto:

Ma quella è una challenge infatti. Per strada se una ragazza è sola meglio usare il diretto invece l’indiretto con opinion opener va bene con quelle in gruppo o se c’è tanta gente vicino che mette la ragazza sotto pressione.

Sinceramente io mi sento uno stupido se devo fermare una SOLA per strada per chiedere una opinione proprio perché lei capisce che è una scusa solo per averci parlato. Sembra che sto nascondendo qualcosa ecco perché preferisco il diretto almeno sono sincero.

Se tu però dici di aver preso numeri partendo dall’opinion opener ti ammiro anche perché di che cosa continui a parlare dopo che lei risponde alla domanda? Cioè come fai vedere il tuo interesse in modo graduale alla ragazza? Non è che appena dice la sua opinione poi chiedi il numero farai altro immagino. Il vantaggio è che riesci a abbassare le difese che di solito mette una ragazza con il diretto poi però non so come fai a continuare.

Hai scritto tutto ciò che volevo dire con il post iniziale. Volevo infatti sottolineare la poca utilità dell'opinion opener negli approcci di strada e la voglia di iniziare ad utilizzare il diretto ma non sapere però (anche in quel caso. non solo con l'opinion) cosa dire o fare dopo aver fermato la ragazza.

Se parti di opinion poi resti bloccato perchè transizionare non è semplice. Se parti di diretto invece puoi. La mia richiesta era che vorrei sapere cosa fare dopo l'apertura di diretto.

Quindi ti chiedo: cosa fai tu dopo aver detto alla ragazza che ti interessa? Hai imparato grazie a qualche manuale? Ecco vorrei imparare anche io perchè l'opinion come giustamente dicevamo ci limita poi nell'interazione.

I buoni risultati a cui accennavo erano semplicemente delle buone risposte delle ragazze all'uso dell'opinion. Non ho ottenuto numeri di telefono. Per me sono ottimi risultati perché avendo iniziato ora dal nulla non pensavo di poter parlare ad una ragazza in quel modo senza che mi mandasse a quel paese. Sono risultati relativi ovviamente. Per me sono buoni, per i più capaci sono il nulla. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo

Dopo il diretto basta che parli della ragazza, su quello che sta facendo, su come è vestita. Il diretto è più difficile all’inizio ma dopo è naturale parlare di lei. L’ indiretto invece richiede meno coraggio per farlo ma poi la difficoltà arriva dopo perché non bisogna sembrare forzati quando si parla della ragazza.

A seconda della situazione è meglio uno dell’altro. Per esempio con una commessa in un negozio affollato è meglio l’indiretto poi non so come continuare. Quindi se riesci a capire come come fare le transizioni, possibilmente senza routine, ma il più naturale possibile fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

AiaceTelamonio

Dopo il diretto quindi posso parlare della ragazza, magari buttare dentro qualche storia o routine. Già oggi dovrei provare ma non ti nego che me la faccio sotto. 

Per l'indiretto con la commessa ti dico la mia esperienza: ne ho approcciate due chiedendo un opinione su un articolo letto sul Cosmopolitan che parlava del lieto fine amoroso.Erano molto coinvolte e calcola che una era commessa in un negozio di borse da donna e l'altra sistemava il pesce al supermercato, quindi non erano neanche troppo tenute a dirmi la loro. Una volta che ti rispondono e sono coinvolte ormai è fatta basta continuare bene e poi chiudere col numero. 

La commessa del supermercato quando l'ho aperta mi ha guardato con faccia bruttissima in quanto mi ha poi raccontato che il giorno precedente si era lasciata col ragazzo e allora fan.culo l'amore eterno. Ho fatto due chiacchiere e poi me ne sono andato

Funziona bene con le commesse annoiate, che non sono impegnate nel lavoro. Con quelle indaffarate non ci proverei neanche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bomberbobo
2 ore fa, AiaceTelamonio ha scritto:

Per l'indiretto con la commessa ti dico la mia esperienza: ne ho approcciate due chiedendo un opinione su un articolo letto sul Cosmopolitan che parlava del lieto fine amoroso.Erano molto coinvolte e calcola che una era commessa in un negozio di borse da donna e l'altra sistemava il pesce al supermercato, quindi non erano neanche troppo tenute a dirmi la loro.

Funziona bene con le commesse annoiate, che non sono impegnate nel lavoro. Con quelle indaffarate non ci proverei neanche 

Si ho capito che erano annoiate ma non erano infastidite dal fatto che sei andato lì solo per dire questo senza comprare niente? Cioè non ti hanno chiesto spiegazioni? Non so se questa era una challenge, ma secondo me se entri in un negozio di borse da donna e dici solo questo senza nemmeno fare finta di essere interessato alle borse la commessa capisce subito che ci stai provando che dici?

2 ore fa, AiaceTelamonio ha scritto:

Una volta che ti rispondono e sono coinvolte ormai è fatta basta continuare bene e poi chiudere col numero.

Come continui poi? Perché non è che dopo che ti dice la sua opinione puoi chiedere il numero, non ha senso.

2 ore fa, AiaceTelamonio ha scritto:

La commessa del supermercato quando l'ho aperta mi ha guardato con faccia bruttissima in quanto mi ha poi raccontato che il giorno precedente si era lasciata col ragazzo e allora fan.culo l'amore eterno. Ho fatto due chiacchiere e poi me ne sono andato.

Non riusciva a cambiare faccia dopo? Era un’occasione d’oro per chiuderla. Comunque è strano che per strada dove non ti vede nessuno hai ansia e nei negozi dove ci sono i clienti quindi più pressione sociale riesci ad approcciare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo meglio con un approccio diretto, stà cosa di chiedere opinioni non mi ha mai portato risultati, anzi mi mettevo a disagio da solo.

Che poi stà cosa di passare sotto i radar, ma dai...pensi che lei non sappia che la tua domanda è solo una cazzata per attaccare bottone? Allora tanto vale essere diretti, che già solo questo le dimostra alphaness (si dice cosi?).

Aprila con qualsiasi cazzata, col sorriso sulle labbra e eye contact e soprattutto rilassatezza, se sei rilassato tu riesci a trasmetterlo anche a lei. 

Eviterei ste routine tipo se non ti fermavo non me lo sarei mai perdonato ecc...si sente che sono frasi a effetto, finte.

Cerca di prenderti qualche secondo per trovare un particolare della tipa, un capo di abbigliameno che porta, un tatuaggio particolare, un monile che indossa, ma anche il taglio degli occhi, la forma delle labbra, ecc...fatto ciò vai di diretto facendole un complimento/osservazione/battutina su quello.

Sorridile, mettila a suo agio se lei è ricettiva continuare la conversazione và da se, non c'è nulla da improvvisare. Se proprio vuoi inventati una storiella su due piedi....cavolo quell'anello mi affascina perchè mi stimola ricordi piacevoli, sembra quello che regalò mio nonno a mia nonna quando si fidanzarono e dovevano vedersi di nascosto...meno male che i tempi sono cambiati vero? Però forse si è perso un pò del romanticismo...tu che ne pensi?   

Visto? Con due cazzate porti il discorso dove pare a te...

Ripeto però soprattutto: sorriso sulle labbra, guardala negli occhi e RILASSATEZZA...ti sti divertendo, non è un esame.

Lo sò che parlare è facile e ti capisco, ci ho messo più di due anni ad arrivare ad uno stato di menefrefghismo quando facevo game, prenderai un sacco di pali, ma vedrai che pian piano le soddisfazioni arrivano, credici ;)

Pensa che sono ormai diversi mesi che sono in LTR, ma non mi privo di fare game quando ne ho voglia e possibilità e sempre, senza passare il limite (per mia etica personale)....e sai qual'è il paradosso? Prima lo facevo perche dovevo e volevo trombare, ora lo faccio perchè mi diverte...vedrai che sarà cos' anche per te!

DAJE ;)   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AiaceTelamonio
4 ore fa, Bomberbobo ha scritto:

Si ho capito che erano annoiate ma non erano infastidite dal fatto che sei andato lì solo per dire questo senza comprare niente? Cioè non ti hanno chiesto spiegazioni? Non so se questa era una challenge, ma secondo me se entri in un negozio di borse da donna e dici solo questo senza nemmeno fare finta di essere interessato alle borse la commessa capisce subito che ci stai provando che dici?

Come continui poi? Perché non è che dopo che ti dice la sua opinione puoi chiedere il numero, non ha senso.

Capisco infatti ti spiego. Questione di presentazione e tempistiche. Sono entrato con la rivista in mano e le ho chiesto l'opinione sull'articolo: "Ciao, dammi una tua opinione.. stavo leggendo Cosmopotilan e mi sono imbattuto....". Non era infastidita dal fatto che  non ero intenzionato ad acquistare perché era presa dalla situazione poco usuale. Ovviamente capisce che ci stai provando, hai solo attaccato bottone. Ma lo hai fatto in modo poco consono e questo la può intrigare. Una volta che ti ha dato la sua opinione ed ha investito sulla conversazione puoi continuare come vuoi. Magari puoi dirle che ti annoiavi e volevi conoscerla e da lì transizioni su quello che vuoi. Poi le dici che devi andare e ti lasci dare il numero. Spero di aver chiarito.

4 ore fa, Bomberbobo ha scritto:

Non riusciva a cambiare faccia dopo? Era un’occasione d’oro per chiuderla. 

Lo so, mi sono cagato addosso perché era davvero carina. Ho avuto paura e me ne pento.

4 ore fa, Bomberbobo ha scritto:

Comunque è strano che per strada dove non ti vede nessuno hai ansia e nei negozi dove ci sono i clienti quindi più pressione sociale riesci ad approcciare tranquillamente.

Lo so. Ma per strada può mandarti tranquillamente a quel paese mentre in un negozio deve almeno ascoltare quello che hai da dire ahahahah pessima storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

AiaceTelamonio
3 ore fa, Serio79 ha scritto:

Personalmente mi trovo meglio con un approccio diretto, stà cosa di chiedere opinioni non mi ha mai portato risultati, anzi mi mettevo a disagio da solo.

Che poi stà cosa di passare sotto i radar, ma dai...pensi che lei non sappia che la tua domanda è solo una cazzata per attaccare bottone? Allora tanto vale essere diretti, che già solo questo le dimostra alphaness (si dice cosi?).

Aprila con qualsiasi cazzata, col sorriso sulle labbra e eye contact e soprattutto rilassatezza, se sei rilassato tu riesci a trasmetterlo anche a lei. 

Eviterei ste routine tipo se non ti fermavo non me lo sarei mai perdonato ecc...si sente che sono frasi a effetto, finte.

Ti ammiro. Oggi ho provato il mio primo diretto ed è stato un disastro. Ho fatto acqua da tutte le parti e pensare che la ragazza era bruttina. L'ho aperta con: "Ciao, sei carina! Volevo conoscerti ma.. niente ho cambiato idea". Approccio preso da 'La Frontiera della nuova seduzione'.  Ho sbagliato in tutto quello che hai detto: Sorriso, eye contact e rilassatezza. Riproverò. E' che ho avuto paura.

 

3 ore fa, Serio79 ha scritto:

Cerca di prenderti qualche secondo per trovare un particolare della tipa, un capo di abbigliameno che porta, un tatuaggio particolare, un monile che indossa, ma anche il taglio degli occhi, la forma delle labbra, ecc...fatto ciò vai di diretto facendole un complimento/osservazione/battutina su quello.

Sorridile, mettila a suo agio se lei è ricettiva continuare la conversazione và da se, non c'è nulla da improvvisare. Se proprio vuoi inventati una storiella su due piedi....cavolo quell'anello mi affascina perchè mi stimola ricordi piacevoli, sembra quello che regalò mio nonno a mia nonna quando si fidanzarono e dovevano vedersi di nascosto...meno male che i tempi sono cambiati vero? Però forse si è perso un pò del romanticismo...tu che ne pensi?   

Visto? Con due cazzate porti il discorso dove pare a te...

Ripeto però soprattutto: sorriso sulle labbra, guardala negli occhi e RILASSATEZZA...ti sti divertendo, non è un esame.

Grazie dei consigli, li terrò a mente per domani! Semplicità. Dovrò lavorare sulla rilassatezza.

3 ore fa, Serio79 ha scritto:

Lo sò che parlare è facile e ti capisco, ci ho messo più di due anni ad arrivare ad uno stato di menefrefghismo quando facevo game, prenderai un sacco di pali, ma vedrai che pian piano le soddisfazioni arrivano, credici ;)

Pensa che sono ormai diversi mesi che sono in LTR, ma non mi privo di fare game quando ne ho voglia e possibilità e sempre, senza passare il limite (per mia etica personale)....e sai qual'è il paradosso? Prima lo facevo perche dovevo e volevo trombare, ora lo faccio perchè mi diverte...vedrai che sarà cos' anche per te!

DAJE ;)   

GRAZIE. Ci stà sempre bene un po' di spinta anche se poi ognuno si motiva da se. E auguri per la LTR.

DAJE!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...