Nexis [Partecipante] 54 Inviato 19 Aprile 2018 Inviato 19 Aprile 2018 Salve ragazzi, una domandina veloce, ma non semplice. Siete mai stati in una relazione dove avete tradito il vostro/la vostra partner? Non dico per forza tradimenti seriali, ma anche di una 'semplice' scappatella. Vi chiedo questo perché, come ben sapete (o immaginate), essere in una LTR non è tutto rosa e fiori. Le relazioni sono complicate, le persone sono complicate, la vita è complicata. Personalmente io mi trovo bene con la mia partner e le voglio un mondo di bene, motivo per il quale non ho mai tradito. Ovviamente, ripeto, per quanto si possa essere innamorati, niente è perfetto, e la mia relazione non fa eccezione. Infatti non è che non abbia mai pensato o non abbia mai avuto l'occasione di tradire la mia ragazza, peró quando c'è stata questa opportunitá, mi sono sempre bloccato, diciamo un attimo prima di sparare al massimo sull'accelleratore. Il rimorso alla fine ha sempre vinto e quindi ho desistito. Ognuno ovviamente ha i propri principi, le proprie idee, ci sono tanti fattori che influenzano le nostre decisioni. Non tutti reagiamo allo stesso modo nella stessa situazione. Peró sono curioso di sapere le vostre esperienze. Avete tradito? Avete avuto rimorso? Vi sentivate soddisfatti? La vostra relazione è andata meglio o peggio dopo il tradimento? Peró la domanda che piú mi chiedo è: meglio essere onesti con se stessi e lasciare il partner (prima di tradire o dopo il tradimento) o tutto sommato pensate non ci sia niente di male ad avere "la botte piena e la moglie ubriaca" ?
Edawen [Partecipante] 92 Inviato 19 Aprile 2018 Inviato 19 Aprile 2018 Si ho tradito, ma non amavo veramente le ragazze in questione. E come hai detto tu, certi “problemi” con il tempo capisci sono solo indice che prima o dopo ti schianti, quindi giocavo già di anticipo. Come stavo dopo? Bene, andare con un’altra ti porta su un mindset di superiorità, non badi più alle sue cazzate ma la tratti come dovrebbe essere trattata veramente e lei non può fare altro che essere terribilmente attratta da te. Un giorno ho preso la palla al balzo per litigare, perché sapevo mi scopavo un’altra la sera. Tornato alle 5 di mattina, questa mi piomba a casa mia alle 7 🤣. Non gli ho risposto fino 11 tipo, è rimasta fuori. Poi l’ho fatta entrare e la prima cosa che ha fatto è stata scusarsi per la litigata (ma era colpa mia 🤣) e farmi un bel pompino come mai fatto prima. Questo per dire che se ero innamorato, probabilmente ero io a scusarmi anche se era colpa sua con lei che la sera prima usciva o messaggiava con un’altro. Come te invece, da innamorato non ci riesco. Anche adesso ho avuto già due occasioni per due scappatelle ma il rimorso è troppo grande. Mentre lei, probabilmente si tiene buoni i suoi soliti 4-5 beta da usare come paracadute in caso di schianto, come fanno tutte alla fine. Quindi? A mio parere se la storia si sta incrinando, se vedi segnali ‘strani’, se perdi il controllo ... forse una scappatella, anche solo uscire con una senza fare niente, potrebbe risollevare la storia. Però sono anche del parere che, quando una storia ha problemi che portano a queste soluzioni per entrambi i partner ... non è forse meglio cambiare prima dell’inevitabile schianto?
sonoio [Partecipante] 87 Inviato 19 Aprile 2018 Inviato 19 Aprile 2018 No e non lo farò mai DRIES ha reagito a questo 1
Dennis_Chambers [Banned] 941 Inviato 25 Giugno 2018 Inviato 25 Giugno 2018 sempre. Henry ha reagito a questo 1
Sky98 [Partecipante] 14 Inviato 25 Giugno 2018 Inviato 25 Giugno 2018 Sì, entrambe le ex. PERÓ erano situazioni particolari Io non accetto il tradimento e secondo me non ha senso. Nel momento in cui si cercano altre ragazze/i vuol dire che non si è più presi dal partner e non ha senso starci insieme. Però ci sono eccezioni, due delle quali le mie : - Ex a 17 anni : io la volevo lasciare da un po', lei piangeva e si disperava quindi restai con lei un mese (provando anche io a recuperare la relazione) ma quando capitò l'occasione la tradii - Ex a 18 anni : ltr di due anni. La tradii dopo una settimana che stavamo insieme, perché ero nel periodo "coglione" che hanno tutti a 18 anni e volevo divertirmi . Poi mi misi la testa a posto
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 26 Giugno 2018 Inviato 26 Giugno 2018 (modificato) No, mai fatto. Ci sono stati dei momenti nei quali mi sono fatto tentare, ma non perché lo ritengo "immorale" o cosa, ma solo perché mi sembra una presa in giro, una cosa ipocrita. Come una truffa. Se non ci volevo stare o volevo prendermi delle libertà, ho sempre scaricato, o sono stato scaricato da, quelle con cui stavo. Pure al costo di assistere a pianti e cuori spezzati. Se andavo anche con altre, non c'era niente di serio stabilito. Le uniche valvole di sfogo ce le ho avute solo quando ero single o nei momenti di separazione. Ma tradimento, inteso proprio come "sìsì amore ciao ciao ti amo" e poi due secondi dopo a letto con un'altra, mai. Modificato 26 Giugno 2018 da nucleo
Messaggi raccomandati