Vai al contenuto

30enne conosciuta su FB


Actarus75

Messaggi raccomandati

Actarus75

Per (molti) interessi in comune conosco questa ragazza molto carina ed anche parecchio ironica. Ha l’animo della scrittrice, molto sensibile (almeno così pare) e profonda. Vabbè è il classico tipo che piace a me, direi in tutti gli aspetti che finora ho avuto modo di conoscere di lei. 

Dal nulla dopo la mia richiesta di amicizia si inizia a chattare parecchio, per molte ore fino a notte inoltrata. Lei già dalle prime battute mi chiede se sono fidanzato, anche se è scritto a lettere cubitali sul mio profilo ed inizia a fare la radiografia della mia situazione sentimentale. Lo so su FB ho le mani legate, infatti non è il mio terreno, ma questa tizia è capitata...

Insomma io faccio capire che la mia situazione sentimentale vive un momento di crisi (peraltro vero), che sono confuso e bla bla bla...lei mi dice di provare a salvare il tutto che sarebbe un peccato, perché stiamo da tanto insieme ecc. Continua spesso a fare riferimento alla mia ragazza, ma io comincio a non rispondere più finalmente ad un certo punto non prende più il discorso. 

Dopo quialche giorno comincio a sentire puzza di FZ e comincio a spingere facendo capire il mio interesse. Da qui parte una discussione fino alle 2 di notte attraverso la quale emerge il seguente quadro:

1. Sono solo una distrazione per te

2. Risolvi i tuoi problemi con lei

3. Per me quelli fidanzati sono amici a priori, ho già vissuto una situazione simile come amante e non fa per me, soffrono in molti

4. Non voglio nessuno sono appena uscita dalla mia prima vera storia importante e poi penso ancora a lui 

5. Non puoi pretendere di conoscere me ed intanto se non ti piaccio poi rimani con la tua fidanzata 

6. Devo concentrarmi su me stessa, ripartire da me, non voglio nessuno.

Insomma ha alzato un muro. Però se noi uomini ci fermassimo alle parole delle donne, non tromberemmo (quasi) più.

Purtroppo siamo a distanza (neanche troppa) per cui non posso cercare di farle cambiare idea con la presenza. Questa ha ormai razionalizzato tutto. 30 anni poi età critica...

Se non mi interessasse così farei next, ma qualcosa mi dice di non abbandonare la scena. Poi i casi difficili mi stimolano, se la persona merita...

Voii cosa consigliereste? Io vorrei conoscerla (non è detto che le impressioni che ho avuto saranno confermate) ed ovviamente la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di farmela, tuttavia sono aperto a tutto. Sono in una fase della della mia vita in cui sono predisposto e cerco il cambiamento.

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Secondo me avresti delle possibilità se potessi incontrarla di persona, ma se la distanza lo impedisce si riducono drasticamente. Non funzionano le storie a distanza, figuriamoci le non storie con una che non puoi incontrare. Continua a chattarci magari ma non ci perdere la testa 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
5 minuti fa, Gattone ha scritto:

Secondo me avresti delle possibilità se potessi incontrarla di persona, ma se la distanza lo impedisce si riducono drasticamente. Non funzionano le storie a distanza, figuriamoci le non storie con una che non puoi incontrare. Continua a chattarci magari ma non ci perdere la testa 

La mia idea sarebbe di continuare a chattare,  non con la stessa frequenza di prima però ed evitando confessioni ed eccessive confidenze. Poi quella di chiederle il numero (alla prima richiesta non ha detto no, ma ha spostato la questione più avanti) e poi chiederle di vederci, magari per poco (andrei io da lei dato che abita in una città di passaggio). Se fallisco in anche solo in uno di questi tentativi forse è meglio lasciar perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Inviato (modificato)

No niente il fatto che sia fidanzato azzera le mie possibilità. Mi sono dovuto sorbire una predica assurda, con tanto di minaccia di girare gli screen alla mia ragazza. La sincerità paga (poco). Che poi l’unica con cui al limite dovrei essere sincero è la mia ragazza, non certo con ragazze che nemmeno conosco...

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 hours ago, Actarus75 said:

No niente il fatto che sia fidanzato azzera le mie possibilità. Mi sono dovuto sorbire una predica assurda, con tanto di minaccia di girare gli screen alla mia ragazza. La sincerità paga (poco).

Il problema - IMHO - non è il tuo fidanzamento, ma le sue menate mentali. Come cazzo si permette di farti minacce, cos'è, la buoncostume?!? Tua nonna?

Secondo me ha delle tentazioni, non se le concede, si incazza con se stessa, ma non ha l'onestà e la maturità di ammetterlo, quindi proietta su di te così sei tu il "cattivo" della situazione.

Una così, per me meglio perderla.

 

Detto questo, se tu ci tieni davvero (e vuoi farti del male ;-), potresti prendere un po' le distanze, continuare a chattare se ti va, ma senza mostrare coinvolgimento o passione. Insomma, "raffreddati".

Può darsi che se lei ti sente più distaccato e non coinvolto, le si accendano le voglie. Ma stai pronto, nel caso, a sentire nuovamente menate, rimproveri ed alibi per fuggire.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Inviato (modificato)
4 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Il problema - IMHO - non è il tuo fidanzamento, ma le sue menate mentali. Come cazzo si permette di farti minacce, cos'è, la buoncostume?!? Tua nonna?

Secondo me ha delle tentazioni, non se le concede, si incazza con se stessa, ma non ha l'onestà e la maturità di ammetterlo, quindi proietta su di te così sei tu il "cattivo" della situazione.

Una così, per me meglio perderla.

 

Detto questo, se tu ci tieni davvero (e vuoi farti del male ;-), potresti prendere un po' le distanze, continuare a chattare se ti va, ma senza mostrare coinvolgimento o passione. Insomma, "raffreddati".

Può darsi che se lei ti sente più distaccato e non coinvolto, le si accendano le voglie. Ma stai pronto, nel caso, a sentire nuovamente menate, rimproveri ed alibi per fuggire.

Non avevo pensato a questa cosa della proiezione. Senza dubbio deve aver vissuto la questione della fedeltà/infedeltà in modo traumatico. Ha detto che é già stata amante ed ha sofferto tantissimo, per cui non è quello che cerca. 

Lei si definisce una paladina dei rapporti di coppia ed ha più volte fatto riferimento ad insistere per recuperare il rapporto con la mia attuale compagna. In realtà tutte quelle domande sulla mia ragazza, sulla crisi che sto vivendo le servivano per valutare. Era troppo palese, fin dall’inizo. Mi ha bloccato sulla chat di messenger ma stranamente non ha bloccato il mio profilo, così che io continuo a vedere lei e lei me. Sono convinto che questa sua scelta non sia casuale. Probabilmente vuole vedere se nel frattempo il mio rapporto finisce (ci sono le informazioni visibili a tutti sul mio stato sentimentale) poiché le avevo parlato di questa forte crisi.

Per adesso non posso scriverle e l’esplosione dell’altra sera sinceramente mi preoccupa. Per cui credo lascerò passare un po’ di tempo...

E’ una persona da contattare eventualmente da single, altrimenti non vedo alcuna possibilità.

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Lei si definisce una paladina dei rapporti di coppia ed ha più volte fatto riferimento ad insistere per recuperare il rapporto con la mia attuale compagna

Beh la capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
18 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Beh la capisco

Si ma alla fine...per lei la mia compagna è una perfetta sconosciuta. Scusa ma credo poco nell’altruismo delle persone. Più che altro penso che la gente reciti una parte per sentirsi migliore. Ora lei dopo la sfuriata ed i consigli su come gestire il mio rapporto, si sentirà in pace con la sua coscienza, ma non so quanto fosse davvero allineata con la sua pancia. Non dico che avrebbe dovuto recitare la parte dell’amante, ma per lo meno “sperare” che io mi lasciassi; ed è quello che in parte è emerso tra le righe: “prima risolvi la tua crisi altrimenti non ne voglio sapere”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Si ma alla fine...per lei la mia compagna è una perfetta sconosciuta. Scusa ma credo poco nell’altruismo delle persone. Più che altro penso che la gente reciti una parte per sentirsi migliore. Ora lei dopo la sfuriata ed i consigli su come gestire il mio rapporto, si sentirà in pace con la sua coscienza, ma non so quanto fosse davvero allineata con la sua pancia. Non dico che avrebbe dovuto recitare la parte dell’amante, ma per lo meno “sperare” che io mi lasciassi; ed è quello che in parte è emerso tra le righe: “prima risolvi la tua crisi altrimenti non ne voglio sapere”. 

Ma perché sostanzialmente fare da stampella sessuale o emotiva non ci piace, così come scopare qualcuno in target tanto per, ben sapendo che non ci potrà essere una certa dose di tempo che l'altra persona ci potrà dedicare

Alla fine ruota tutto attorno al tempo, che è l'unica risorsa che nessuno ci ridarà mai indietro

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
1 minuto fa, EdoardoG ha scritto:

Ma perché sostanzialmente fare da stampella sessuale o emotiva non ci piace, così come scopare qualcuno in target tanto per, ben sapendo che non ci potrà essere una certa dose di tempo che l'altra persona ci potrà dedicare

Alla fine ruota tutto attorno al tempo, che è l'unica risorsa che nessuno ci ridarà mai indietro

È un discorso molto razionale e lucido il tuo. Che puoi portare avanti perché sei all’inizio di una conoscenza, magari solo virtuale. Non c’e alcun trasporto o interesse per cui è più facile decidere e valutare il rapporto costi/benefici. Ma ti assicuro che nella vita reale potresti non sempre essere non grado di controllare le emozioni e l’istinto, andandoti ad infilare in un gioco a somma negativa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...