Vai al contenuto

30enne conosciuta su FB


Actarus75

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Actarus75 ha scritto:

È un discorso molto razionale e lucido il tuo. Che puoi portare avanti perché sei all’inizio di una conoscenza, magari solo virtuale. Non c’e alcun trasporto o interesse per cui è più facile decidere e valutare il rapporto costi/benefici. Ma ti assicuro che nella vita reale potresti non sempre essere non grado di controllare le emozioni e l’istinto, andandoti ad infilare in un gioco a somma negativa. 

Concordo infatti stai parlando di una conosciuta su Facebook

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate

io non capisco una cosa...
tu metti in chiaro che sei fidanzato, lei può decidere LIBERAMENTE se starci o no
se sì ok, se no ok lo stesso e tanti saluti
ma perchè deve minacciare di mandare gli screen alla tua ragazza? chi cazzo è? sailor moon la paladina della giustizia?

io scapperei subito fossi in te: se devi subire queste menate che ancora è una sconosciuta, figurati se per caso succedesse qualcosa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Senza averla mai vista in faccia a mio avviso tutto ha veramente poco senso.

Lei ha interesse ed è evidentemente frenata, tu hai interesse e hai anche tu i tuoi freni, fossi nei tuoi panni raffredderei quanto più possibile la cosa sul social, darei a lei tutte le ragioni che va accampando, in pratica la asseconderei su tutto, quasi a far morire la cosa là, ma poi in realtà penserei ad un modo (inventati una scusa qualsiasi) per avere il suo numero e incontrarla. In modo leggero e quasi casuale (lo so che nessuno crederebbe fosse casuale). Potresti ad esempio presentarti di punto in bianco dalle parti dove sta lei, a quel punto non potrebbe rifiutare di prendere un caffè o cose di questo tipo. Ovviamente se rifiutasse di vederti, anche in modo estemporaneo, lascia perdere e dimenticala.

Solo dopo quantomeno averla vista negli occhi puoi sapere se vale la pena fare qualsiasi cosa, capire cosa ti muove, etc. E del resto solo dopo aver visto una persona degli occhi il concetto di tempo da non avere da perdere diventa molto relativo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Inviato (modificato)

Sapete cosa? Al di là della minaccia di inviare gli screen che poi non si è concretizzata, in fondo a me piace credere che ci siano ragazze centrate, fedeli e con dei principi che evidentemente io non ho. Il problema è quanto siano sincere quando lo fanno. L’ho punzecchiata su questo aspetto e lei subito mi ha risposto piccata dicendo che se non fosse stata coerente già mi avrebbe dato il numero e avrebbe voluto incontrarmi. Io però credo poco nelle persone, per questo l’ho presa male.

Modificato da Actarus75
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
13 minuti fa, whitechocolate ha scritto:

io non capisco una cosa...
tu metti in chiaro che sei fidanzato, lei può decidere LIBERAMENTE se starci o no
se sì ok, se no ok lo stesso e tanti saluti
ma perchè deve minacciare di mandare gli screen alla tua ragazza? chi cazzo è? sailor moon la paladina della giustizia?

io scapperei subito fossi in te: se devi subire queste menate che ancora è una sconosciuta, figurati se per caso succedesse qualcosa...

Si probabilmente se in così poco tempo è stata capace di scatenare la peggiore parte di sè (mi riferisco alle minacce ed alle offese come “mezzo uomo” ), non oso immaginare come si comporterebbe nella routine. Ho proiettato, mi sono fidato del mio istinto, mi sembrava validissima ma ovviamente mi sono sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ha comunque rivestito il ruolo di amante. Se lo fosse (centrata), lo ha imparato dopo quell esperienza, che l ha segnata. 

Forse credeva di poter reggere quel ruolo ma appunto ... non lo è, un amante. 

La minaccia è  la rabbia che porta con sé da quella volta. 

Si auto accusa molto probabilmente e per difesa attacca te. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
16 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

Senza averla mai vista in faccia a mio avviso tutto ha veramente poco senso.

Lei ha interesse ed è evidentemente frenata, tu hai interesse e hai anche tu i tuoi freni, fossi nei tuoi panni raffredderei quanto più possibile la cosa sul social, darei a lei tutte le ragioni che va accampando, in pratica la asseconderei su tutto, quasi a far morire la cosa là, ma poi in realtà penserei ad un modo (inventati una scusa qualsiasi) per avere il suo numero e incontrarla. In modo leggero e quasi casuale (lo so che nessuno crederebbe fosse casuale). Potresti ad esempio presentarti di punto in bianco dalle parti dove sta lei, a quel punto non potrebbe rifiutare di prendere un caffè o cose di questo tipo. Ovviamente se rifiutasse di vederti, anche in modo estemporaneo, lascia perdere e dimenticala.

Solo dopo quantomeno averla vista negli occhi puoi sapere se vale la pena fare qualsiasi cosa, capire cosa ti muove, etc. E del resto solo dopo aver visto una persona degli occhi il concetto di tempo da non avere da perdere diventa molto relativo.

Abita in un’altra città e non è vicinissima. L’unico segnale potrebbe essere lo sblocco su messenger, in quel caso potrei tentare di riscriverle in modo leggero senza più riferimenti al passato. Ma visto le sue reazioni escludo categoricamente ogni coinvolgimento da parte mia, si tratterebbe comunque di solo sesso. Ultimamente ho imparato ad essere meno drastico nel giudicare e nel portare avanti più game anche quando sembra non ci siano sbocchi, perché a quanto pare pazienza e perseveranza premiano. Per cui se sarà possibile la ricontatterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
29 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Si probabilmente se in così poco tempo è stata capace di scatenare la peggiore parte di sè (mi riferisco alle minacce ed alle offese come “mezzo uomo” ), non oso immaginare come si comporterebbe nella routine. Ho proiettato, mi sono fidato del mio istinto, mi sembrava validissima ma ovviamente mi sono sbagliato.

Ti ha dato del mezzo uomo perchè per lei ciò che vuoi fare ti identifica come tale.

Così come tu la stai già riconsiderando in negativo.

Le sue pretese mi appaiono giuste.

Ha già vissuto da amante e questo l'ha segnata. Non vuole essere la ruota di scorta o un passatempo occasionale.

Ti giudica mezzo uomo perchè hai paura di abbandonare la nave che affonda, sempre se affonda, per una nuova avventura.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Ti ha dato del mezzo uomo perchè per lei ciò che vuoi fare ti identifica come tale.

Così come tu la stai già riconsiderando in negativo.

Le sue pretese mi appaiono giuste.

Ha già vissuto da amante e questo l'ha segnata. Non vuole essere la ruota di scorta o un passatempo occasionale.

Ti giudica mezzo uomo perchè hai paura di abbandonare la nave che affonda, sempre se affonda, per una nuova avventura.

 

Mi è perfettamente chiaro il perché mi giudica “mezzo uomo”. Non è che io non me ne renda conto quando mi guardo allo specchio. Avrebbe potuto comunque risparmiarsi questo ed altri insulti, sopratutto perché neanche ci conosciamo. Non mi pare una con molto filtri, ecco. Se non altro le ho suscitato emozioni, negative, ma pur sempre emozioni. Così come ha stalkerato la mia ragazza dicendomi che hanno anche amici in comune e scoprendo tante altre cose di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...