Vai al contenuto

30enne conosciuta su FB


Actarus75

Messaggi raccomandati

Mich!
10 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Mi è perfettamente chiaro il perché mi giudica “mezzo uomo”. Non è che io non me ne renda conto quando mi guardo allo specchio. Avrebbe potuto comunque risparmiarsi questo ed altri insulti, sopratutto perché neanche ci conosciamo. Non mi pare una con molto filtri, ecco. Se non altro le ho suscitato emozioni, negative, ma pur sempre emozioni. Così come ha stalkerato la mia ragazza dicendomi che hanno anche amici in comune e scoprendo tante altre cose di noi...

Che non è un qualcosa di negativo. E'stata genuina, va apprezzata.

E'evidente che tu come persona gli interessi. Ma tu come comportamento probabilmente non potrai stare con lei (difficile ma non impossibile).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nyne
7 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Si probabilmente se in così poco tempo è stata capace di scatenare la peggiore parte di sè (mi riferisco alle minacce ed alle offese come “mezzo uomo” ), non oso immaginare come si comporterebbe nella routine. Ho proiettato, mi sono fidato del mio istinto, mi sembrava validissima ma ovviamente mi sono sbagliato.

5 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Avrebbe potuto comunque risparmiarsi questo ed altri insulti, sopratutto perché neanche ci conosciamo. Non mi pare una con molto filtri, ecco. Se non altro le ho suscitato emozioni, negative, ma pur sempre emozioni. Così come ha stalkerato la mia ragazza dicendomi che hanno anche amici in comune e scoprendo tante altre cose di noi...

Scappa. Dico sul serio.

Il tuo racconto lascia trapelare una serie di indizi preoccupanti su un'instabilità di fondo che, a lungo andare, ti creerà parecchi problemi. 

Non importa che tu stia cercando una scopata o una LTR. Una che già parte così... lascia stare, dammi retta.

PS: si sente odore di Pulpito da lontano.

Modificato da Nyne
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
30 minuti fa, Nyne ha scritto:

Scappa. Dico sul serio.

Il tuo racconto lascia trapelare una serie di indizi preoccupanti su un'instabilità di fondo che, a lungo andare, ti creerà parecchi problemi. 

Non importa che tu stia cercando una scopata o una LTR. Una che già parte così... lascia stare, dammi retta.

PS: si sente odore di Pulpito da lontano.

Anche io penso che sia instabile. Perché quando le ho detto che volevo conoscerla meglio anche se ero fidanzato, alla fine in modo molto tranquillo mi aveva spiegato le sue ragioni e la sua non volontà di approfondire in altro modo. Tra l’altro in modo molto acuto disse quello che hai scritto tu in un altro post e che comunque oltre a risolvere i problemi con la mia ragazza come prima cosa,  avrei dovuto guardare in faccia i miei mostri. 

Poi il giorno dopo è letteralmente esplosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/24/2018 at 8:49 AM, Actarus75 said:

Lei si definisce una paladina dei rapporti di coppia

Cazzata.

 

Chi si occupa veramente dei problemi altrui in modo disinteressato (per altruismo o senso di giustizia), lo fa "di testa", con lucidità e calma.

Quando uno/a (re)agisce "di pancia", in modo viscerale, emotivamente accesso, è perché è coinvolto in prima persona. E' mosso da qualcosa di suo personale, anche se magari usa gli altri come alibi o "schermo" dietro cui nascondersi.

Detto in parole semplici: i problemi altrui ci toccano relativamente, i problemi nostri ci toccano sul vivo!

 

Date le reazioni della tipa in questione, viscerali e accese, a me pare evidente che sta proiettando e mettendoci del suo. La scusa della "paladina" le serve per giustificarsi.

Come l'inquisitore medioevale che torturava le donne "in nome della fede cristiana". Certo, come no, mica perché ci godeva a fare il sadico...! ;-P

 

Quote

Senza dubbio deve aver vissuto la questione della fedeltà/infedeltà in modo traumatico. Ha detto che é già stata amante ed ha sofferto tantissimo

Esatto.

Ha paura di ritrovarsi nella stessa situazione, ed esorcizza quella paura demonizzando te. Inoltre ce l'ha con chi l'ha fatta soffrire in precedenza ("dimenticando" che era lei a scegliere di stare in quella situazione - mica l'avevano legata!), e riversa il suo risentimento su di te disprezzandoti.

Immaturità 100%, consapevolezza 0%.

Fuggi, fuggi! :-D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
5 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Cazzata.

 

Chi si occupa veramente dei problemi altrui in modo disinteressato (per altruismo o senso di giustizia), lo fa "di testa", con lucidità e calma.

Quando uno/a (re)agisce "di pancia", in modo viscerale, emotivamente accesso, è perché è coinvolto in prima persona. E' mosso da qualcosa di suo personale, anche se magari usa gli altri come alibi o "schermo" dietro cui nascondersi.

Detto in parole semplici: i problemi altrui ci toccano relativamente, i problemi nostri ci toccano sul vivo!

 

Date le reazioni della tipa in questione, viscerali e accese, a me pare evidente che sta proiettando e mettendoci del suo. La scusa della "paladina" le serve per giustificarsi.

Come l'inquisitore medioevale che torturava le donne "in nome della fede cristiana". Certo, come no, mica perché ci godeva a fare il sadico...! ;-P

 

Esatto.

Ha paura di ritrovarsi nella stessa situazione, ed esorcizza quella paura demonizzando te. Inoltre ce l'ha con chi l'ha fatta soffrire in precedenza ("dimenticando" che era lei a scegliere di stare in quella situazione - mica l'avevano legata!), e riversa il suo risentimento su di te disprezzandoti.

Immaturità 100%, consapevolezza 0%.

Fuggi, fuggi! :-D

Non devo fuggire, perché lei di certo non mi sta inseguendo. È però stata un’esperienza che mi ha invece fatto riflettere su atteggiarmenti molto simili (aggressività, accuse, sensi di colpa, cambiamenti di umore e sparizione finale) adottati da una ragazza (fidanzata anche lei come me), per la quale sono capitato su questo forum. Ora dopo un anno ci stiamo risentendo, non ho capito con quali modalità perché amici non lo siamo mai stati, nè lo siamo attualmente. Ufficialmente era sparita perché si sentiva in colpa nei confronti del suo ragazzo e non trovava opportuno continuare a frequentarci essendo entrambi impegnati.

Io non ho il frame nè la pazienza di stare dietro ad una che è fidanzata e magari nei momenti di crisi (ipotizzo) si ricorda del sottoscritto.

Una che professa la sua fedeltà ed i suoi valori impartiti dal padre (deceduto da poco) e che di pancia si comporta poi in tutt’altro modo; mi riferisco al passato perché ora nel ricontatto mi sembra piuttosto equilibrata. 

Una che non era interessata alla frequentazione di sesso (anche se inizialmente aveva pensato a quello) e sembrava far capire che da me volesse ben altro, che poi sparisce e professa pubblicamente un amore incondizionato nel confronti del suo ragazzo. 

Non fa per me. Qundi scapperò anche e sopratutto da questa, seppur a malincuore. Non posso esserle amico perché non mi interessa. Se dovessero arrivare segnali chiari è un conto, ma continuare con il gioco al massacro del passato... davvero...non me la sento. Se una donna ti vuole te lo fa capire, a me sembra che lei voglia friendzonarmi o comunque tenermi buono in caso di problemi con il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
5 hours ago, Actarus75 said:

Qundi scapperò anche e sopratutto da questa, seppur a malincuore.

La conquista più importante è la conquista del rispetto per se stessi.

 

In casi come questo, lasciar perdere non è una perdita.

E' la conquista dell'amor proprio, del non lasciare più che altri ci trattino male, della considerazione per il proprio tempo (che non va sprecato in relazioni inconcludenti o distruttive), della consapevolezza di meritare di meglio. :-)

 

Quote

a me sembra che lei voglia friendzonarmi

A me pare che lei voglia usarti per sfogare le sue nevrosi.

Essere usati non è proprio il massimo, ma a volte può andare: se uno "ci usa" per divertimento reciproco (p.es. per fare buon sesso, o per condividere esperienze gratificanti), perché no? Basta esserne consapevoli.

Ma essere usati per fare da "pattumiera" alle magagne che altri si portano dentro... anche no, grazie! Addio, Goodbye, Farewell! ;-D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Froggy86

a nessuno va di condividere! specie a noi donne: fidanzate o amanti!

dovresti un pò decidere cosa fare..

io, fossi in te, partire dal fatto di mollare la tua ragazza! fai un favore sia a lei ke a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
22 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

 

 

A me pare che lei voglia usarti per sfogare le sue nevrosi.

Essere usati non è proprio il massimo, ma a volte può andare: se uno "ci usa" per divertimento reciproco (p.es. per fare buon sesso, o per condividere esperienze gratificanti), perché no? Basta esserne consapevoli.

 

Se mi volesse usare per il sesso andrebbe anche bene, sarebbe un guadagno per entrambi. È una tipa molto “irrequieta ed instabile” non sa neanche lei cosa vuole, anche se molto convinta di (voler) essere fedele; in effetti guardando il passato non escludo possa lasciarsi andare. Magari con un altro...:-)

Che lei voglia sfogare le sue nevrosi non direi. Con me parla poco anche del suo ragazzo e dei suoi problemi, raramente mi ha chiesto dei favori (anche se l’ha fatto). Al massimo credo voglia vedere se ci sto ancora sotto, essendo molto insicura ha sempre bisogno di attenzioni. Inoltre non esita a scrivere, rivolgendosi al ragazzo pubblicamente su FB, che la gente le scrive e ci prova con lei. Bella manipolatrice! Ma soprattutto molto insicura...

E poi se le vai sotto lei ti stritola e ti divora, ma sei prendi il controllo te la rigiri come vuoi. Io con lei ho vissuto entrambe le fasi e devo ammettere che dal punto di vista di una mia crescita personale, sarebbe meglio mettermi alla prova e continuare a sentirla ogni tanto...piuttosto che fuggire perché non sono in grado di gestirla. Poi il tempo e le circostanze decideranno. Devo solo cercare di non fissarmi e non pretendere nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
20 ore fa, Froggy86 ha scritto:

a nessuno va di condividere! specie a noi donne: fidanzate o amanti!

dovresti un pò decidere cosa fare..

io, fossi in te, partire dal fatto di mollare la tua ragazza! fai un favore sia a lei ke a te

Non è così semplice. Ci sono troppi fattori in ballo da considerare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

concordo con quanto scritto da altri, sembra stia riversando su di te rabbia e sensi di colpa per le sue esperienze passate.

passerei la mano, troppa instabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...