Vai al contenuto

QUALCOSA DI PIù


mixi

Messaggi raccomandati

mixi

Ciao ragazzi,

necessito di qualche idea più chiara!!

da circa 5 mesi sto frequentando una ragazza, entrambi sui 30, lei bella, brillante, bel fisico. frequentazione nata e basata da me come trombamicizia a lei va bene.

nel corso del tempo questa cosa a lei inizia a stare stretta e conoscendola mi piace sempre di più. Quindi oltre che del bel sesso iniziamo a organizzare qualche uscita insieme.

Ora, in questo momento mi piacerebbe passare ad avere una relazione, ma c'è un ma, mi sto coinvolgendo e non la vedo una ragazza con il quale iniziare questo (ancora pensa al suo ex, in continua ricerca di attenzioni, quando non siamo insieme , si "perde" facilmente)

non abbiamo mai definito la nostra relazione, non c'è mai stata una discussione al riguardo.

le scelte che vedo sono:

- lascio perdere tutto, prima che mi coinvolgo troppo

- continuo in questa situazione non definita e me la godo finchè non mi và più bene

- parliamo sulla nostra frequentazione/relazione per capire se può evolvere oppure morire (non la vedo come una gran scelta)

voi cosa mi consigliate, probabilmente avete già vissuto situazione del genere, a me non è mai capitato ( o iniziava una relazione o finiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Mi sono trovato in una situazione simile e anche di recente, sebbene con qualche anno in più sulle spalle per entrambi.

Il punto non è tanto consigliarti su quale strada intraprendere tra quelle proposte, quello che vuoi lo sai (o dovresti sapere) soltanto tu. Una volta che l'hai capito, allora potrai cercare consigli sul modo in cui ottenerlo al meglio.

56 minuti fa, mixi ha scritto:

Ora, in questo momento mi piacerebbe passare ad avere una relazione, ma c'è un ma, mi sto coinvolgendo e non la vedo una ragazza con il quale iniziare questo (ancora pensa al suo ex, in continua ricerca di attenzioni, quando non siamo insieme , si "perde" facilmente)

E' questo che vorresti? Iniziare una relazione con lei, "riprogrammandola" secondo i tuoi canoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

mixi

grazie della risposta,

si, mi piacerebbe iniziare una relazione con lei .. ma è anche scattato l'allarme che mi dice: "questa ragazza è una mina vagante, occhio"

quindi più presumibilmente , dovrei fare un passo indietro, vivere e gestire questa situazione attuale, cercando di farla investire di più in questo rapporto.

cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
CrazyGirl

Ciao mixi! 

Ti rispondo volentieri perchè io sono dall'altra parte della barricata, nel senso che ho un rapporto di "scopamicizia" (anche se non mi piace questo termine) da 4/5 mesi e anche io vorrei provare ad approfondire la cosa, ma non riesco a capire se lui sia d'accordo o meno.

Leggendo il tuo post mi ha colpito il fatto che anche il mio amico potrebbe pensare esattamente le stesse cose di me (che potrei essere una mina vagante poco affidabile). Ora, se non mi dai altri elementi per capire, non ti so dire cosa possa pensare la tua amica (dammi qualche dettaglio ulteriore che possa darmi un idea). Ma una cosa posso dirtela...non farti influenzare dal fatto che lei sembri una mina vagante, perchè potrebbe essere che lei stia nella tua stessa situazione e stia cercando di capire.

Mi spiego meglio...con il mio amico è partito tutto come rapporto di solo sesso e divertimento. Io ho accettato le condizioni e tuttora cerco di stare al gioco. Ultimamente, però, mi sento sempre più coinvolta. Ma ho una paura incredibile a dimostrarlo, ho paura di essere rifiutata, ho paura che lui non la pensi come me (lui mi da segnali molto contrastanti). Quindi...in alcuni momenti (quelli in cui cerco di aprirmi, di fargli capire che sono coinvolta) risulto essere in un modo...in altri momenti (quelli in cui mi sento troppo esposta e ho paura) faccio la dura, parlo di altri ragazzi, parlo del mio ex (storia lunghissima finita da pochissimo...all'inizio della relazione con il mio amico c'era ancora di mezzo l'ex), gli dico che sono confusa. Insomma...mando sicuramente segnali contrastanti. Quindi..l'indicatore "comunicazione diretta" non è un indicatore affidabile. Probabilmente dice una cosa e ne pensa un altra (come faccio SEMPRE io).

Anche la quantità di volte in cui lo cerco può essere fuorviante...su 100 volte in cui penso a lui, lo cerco 10 volte, per capirci..sempre per la mia teoria del "me la devo tirare, mi deve cercare lui". Quindi, anche questo indicatore non è affidabile.

Anche i gesti carini e le coccole possono non essere un indicatore affidabile. Io lo bacerei e abbraccerei in continuazione, ma mi trattengo...per non risultare appiccicosa ecc ecc...

Quindi, da cosa cavolo può capire un uomo, tu dirai?

A me è capitato, una volta, di incazzarmi apparentemente "ingiustificatamente" (non sto a raccontarti i dettagli per ora, non mi dilungo). Comunque...lo sclero è una cosa che mi è scappata di mano...ed è ovvia conseguenza del mio coinvolgimento che non sono riuscita a gestire. Quindi...se ti ha fatto qualche scenata, è super positivo! Se, invece, non si arrabbia mai se non la cerchi, se non le scrivi ecc...è un brutto segnale. Se leggi in questo forum, vedrai che TUTTE le donne coinvolte e non corrisposte, si sono fatte scappare almeno una scenata. 

Il fatto è che poi, dopo la scenata...per ribilanciare la cosa ho ricominciato a "fare la sostenuta". Ma la scenata c'è stata...è stata una palese dichiarazione d'amore, dal mio punto di vista! 

Altra cosa che invece per me è indicativa è il fatto che non gli ho MAI tirato pacco, MAI. Posso riuscire a fingere di tirarmela, non cercarlo, dire una cosa per un altra, non invitarlo...ma rinunciare a vederlo proprio no.

Ovviamente ti parlo di me e di come agisco io, per aiutarti a capire se lei possa nascondere un interesse dietro ad una maschera (come faccio io). Ma non è detto che questo valga anche per lei.

Quindi, domande?

Ti ha mai fatto scenate? Ti ha mai tirato pacco?

Altra cosa...tu le hai dato modo di capire che lei ti interessa? O lei potrebbe pensare che non è così? Perchè, se tu non gliel'hai fatto capire e stai continuando a giocare con le solite regole, lei potrebbe non aver capito. Quindi, potrebbe nascondere quello che prova per paura.

Non voglio illuderti eh..potrebbe anche essere che a lei non interessi.

Ma...spiegandoti il mio comportamento, vorrei farti capire come può agire una donna interessata ma che ha paura ad esporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mixi

Ciao CrazyGirl,

grazie della tua risposta.

Bè che dire, si comporta proprio come hai detto tu!! ... da quello che vedo, sembra che lei sia meno coinvolta di me, perchè fà proprio come hai descritto!!

sono arrivato al punto, dopo ormai 5 mesi di frequentazione, di dirle quello che volevo, chiaro e tondo, se la cosa poteva essere ricambiata bene, se non lo era, passavo oltre.

per ora sembra che la cosa stia evolvendo, ma domani non si sà.

lei mi dice che ha paura, paura di esporsi, paura di star male, non si fida, a volte è dolcissima, poi quando si accorge di essere andata oltre fà la sostenuta ... ma come sto rischiando io, deve rischiare anche lei, con la paura non si và da nessuna parte .. ma non ha mai rifiutato un incontro.

io per ora non sto usando regole, faccio quello che mi sento di fare, e dico quello che mi sento di dire .. anche se su 10 volte che ci vediamo, 9 sono proposte da me, anche se spesso sono io ad organizzare le uscite e i vari momenti, non mi interessa, per ora va bene così ... può essere che andrò a schiantarmi contro un albero, può essere di no, sarà una crescita .. non ho mai incontrato una ragazza del genere, per me è tutta una scoperta.

ti consiglio di essere chiara con il tuo amico, la verità è sempre una gran arma, ma devi essere disposta ad andare anche contro un muro, perchè la verità può portarti anche questo.

detto questo, che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyGirl
1 ora fa, mixi ha scritto:

Bè che dire, si comporta proprio come hai detto tu!! ... da quello che vedo, sembra che lei sia meno coinvolta di me, perchè fà proprio come hai descritto!!

Io spero tanto per voi, quindi, che si comporti così per mascherare il suo interesse, come faccio io. E che non sia effettivamente come da a vedere.

1 ora fa, mixi ha scritto:

sono arrivato al punto, dopo ormai 5 mesi di frequentazione, di dirle quello che volevo, chiaro e tondo, se la cosa poteva essere ricambiata bene, se non lo era, passavo oltre

Domanda: come glielo hai detto? Direttamente proprio? Perchè...a questo punto, se lei è sicura del tuo interesse, non ha più motivi per fingere e fare a sostenuta. Quindi, se tu sei stato chiaro nell'esporre il tuo interesse e lei continua a tirarsela, probabilmente è perchè davvero ha dei dubbi.

Credo che se il mio amico si esponesse (e con questo intendo che mi dicesse "ehi, mi piaci, voglio provare a fare sul serio e investire in questo rapporto") le mie esitazioni sparirebbero immediatamente e smetterei di comportarmi in modo contraddittorio. Perchè le mie contraddizioni nascono dalla paura di non essere ripagata.

1 ora fa, mixi ha scritto:

io per ora non sto usando regole, faccio quello che mi sento di fare, e dico quello che mi sento di dire .. anche se su 10 volte che ci vediamo, 9 sono proposte da me, anche se spesso sono io ad organizzare le uscite e i vari momenti, non mi interessa, per ora va bene così ... può essere che andrò a schiantarmi contro un albero, può essere di no, sarà una crescita .. non ho mai incontrato una ragazza del genere, per me è tutta una scoperta.

Credo che sia ok il fatto che proponi e organizzi tu. Sei comunque tu l'uomo...e, alla fine una donna, anche la più disincantata, si aspetta che sia tu a prendere certe iniziative. almeno...anche io tendo spesso ad aspettare che sia lui ad invitare, chiedere, organizzare...

1 ora fa, mixi ha scritto:

detto questo, che ne pensi?

Credo che se tu sei stato davvero chiaro a farle capire il tuo interesse, se lei stava fingendo, smetterà subito si comportarsi in modo strano. Se invece i suoi dubbi erano veri, probabilmente continuerà ad averli, anche se un pò attenuati.

Se lei ha dei dubbi, quelli che secondo me dovresti fare tu è darle sicurezza, ma senza appiccicarti. Quindi: farle capire che ci sei e ci sarai, ma senza farti dare per scontato, appiccicarti troppo, chiederle risposte in tempi brevi e darle ultimatum. Se pressi per avere risposte, se dici troppe volte il tuo parere...lei si sentirà soffocata. Offrile sicurezze, divertimento e leggerezza. Qualche domanda sui suoi dubbi va bene (se gli ignori del tutto, potrebbe restarci male) ma non troppe e non insistenti. Lei deve sentirsi LIBERA di sceglierti.

Spero davvero tanto nel lieti fine!

Tienimi aggiornata e se hai altri dubbi, anche pratici, chiedi pure!

Infine, se ti va di leggere il mio post e dirmi la tua sulla mia storia, mi farebbe molto piacere!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...