gibag [Partecipante] 22 Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 Quando siete con uomini più belli di voi, non vi sentite a disagio? Perché sono "superiori"? Stessa cosa per uomini più muscolosi, o più ricchi. Più che disaggio sapete che non sarete mai la prima scelta e sopratutto siete meno di loro.. Lilith ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3803 Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 1 hour ago, gibag said: Quando siete con uomini più belli di voi, non vi sentite a disagio? Perché sono "superiori"? Un tempo mi accadeva, quando avevo grossi problemi di autostima e non mi piacevo. Ora no. Ora mi stimo, ritengo di avere molte qualità, e sto bene con me stesso. Perché dovrei sentirmi a disagio? Io sono ok come sono :-) Quando vedo uomini più belli di me, li apprezzo, un po' li invidio (ma in modo bonario, non ostile), e tutto finisce lì. Perché so che ognuno ha diverse qualità, e magari io ho qualità che a loro mancano. Quindi non ha senso ragionare in termini di "superiorità" generale: ognuno ha pregi e difetti, nessuno è superiore in tutto e per tutto. Quote Più che disaggio sapete che non sarete mai la prima scelta e sopratutto siete meno di loro.. Il tuo mi sembra il tipico modo di vedere le cose del brutto (o di chi si ritiene tale), e guarda alla bellezza come alla qualità suprema e onnipotente - come se chi è bello avesse tutto e potesse tutto. Talmente ossessionato dalla bellezza da pensare che sia l'unica qualità che conta. Non è così. In realtà la bellezza è solo uno dei fattori che generano attrazione. Non penso proprio di essere "meno di loro". Certo, magari uno molto bello scoperà più di me (ma non è sicuro nemmeno quello, magari ha altri handicap), però voglio vederlo ad affrontare le molte sfide della vita dove la bellezza serve a ben poco. Quanto all'essere "la prima scelta", lo sarà per certe donne, spesso le più superficiali o primitive. Che non sono propriamente quelle che interessano a me. Il valore che ciascuno ha agli occhi degli altri, a livello di relazioni (quello che io chiamo "Valore di Mercato Relazionale"), è dato dalla somma delle qualità che può offrire agli altri - e la bellezza è solo una di queste. Secondo me, il problema di chi non riesce a combinare nulla con l'altro sesso non è tanto il non essere bellissimo/a (ché tanto quasi nessuno lo è!), bensì l'avere poche o nessuna qualità. Più qualità = più valore. Nessuna qualità = nessun valore. PS: Con "qualità" intendo qualità personali concrete che gli altri possono apprezzare e desiderare, non qualità vaghe o astratte. gibag e phrancesca ha reagito a questo 2
sprint [Élite] 3170 Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 7 ore fa, gibag ha scritto: Quando siete con uomini più belli di voi, non vi sentite a disagio? Perché sono "superiori"? Stessa cosa per uomini più muscolosi, o più ricchi. Più che disaggio sapete che non sarete mai la prima scelta e sopratutto siete meno di loro.. Prova a girare con degli sfigati e vedi come ti trovi meglio...
Messaggi raccomandati