Vai al contenuto

C è sempre qualcosa di sbagliato


pato17

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, pato17 ha scritto:

E con le ragazze è cambiato qualcosa? Perché essendo anche io "un bravo ragazzo" non vengo preso seriamente oppure sembra sempre che io proponga un uscita così tanto per ridere 

Sono cambiate tantissime cose da allora... non tutte insieme. Non è che dopo aver visto questo video domani esci di casa, o fai un approccio in chat, e sarà tutto diverso. Però la prossima volta che ti trovi in una delle situazioni descritte, sai come comportarti.

Poi, i motivi per cui ti ha detto di no all'uscita potrebbero essere, che per qualche motivo non riesci a rendere la conversazione interessante. Ma è solo un'ipotesi.

Comunque, se posso darti un consiglio generale, lascia perdere le etichette tipo "bravo ragazzo", perché spesso siamo noi stessi a crearci i nostri recinti dai quali poi non riusciamo ad uscire.

Ognuno di noi ha una personalità con tanti aspetti diversi, ma le ragazze ne vedono uno in particolare in quel momento, e quindi ci etichettano. E noi facciamo lo stesso con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Case ha scritto:

Sai, ho provato a dire di no alle persone ogni tanto, quando ti chiedono dei favori. E sai come mi rispondono? "OK, non c'è problema."

Tipo, se i miei amici mi chiedono un passaggio per non pagare il taxi, posso dire "No, mi devo svegliare presto perché xxx e quindi ci metterei troppo". Se la cosa non mi costa troppa fatica la faccio, basta che non diventi un'abitudine, perché la gente inizia a darlo per scontato.

Poi, quello è solo il primo passo. Però ricordati che quando dici e fai le cose con altri, le ragazze osservano sempre e si fanno un'idea di te in base a quello.

Conoscevo già quel video, e l'ho rivisto oggi.

Tendenzialmente parla di chi soffre della sindrome dello yesman, ovvero colui che non sa dire di NO per paura di deludere le aspettative di genitori, amici, parenti, colleghi. Hai mai letto "No more mr. nice guy"? Ecco, credo che ricalca un po' quella filosofia. Il ragazzo che dice di SI sempre e comunque, anche se quei SI finiscono per andare contro i suoi stessi interessi.

 

Forse per "bravo ragazzo" @pato17 (smentiscimi se sbaglio) intende altro, ovvero che le ragazze lo percepiscono come un tipo tranquillo, serio, affidabile, responsabile, che c'è sempre e che non rischi di perderlo da un giorno all'altro. Insomma, ha l'aria di un ragazzo maturo e posato, piuttosto che di uno scavezzacollo che oggi c'è e domani non si sa dove possa essere....

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

pato17
1 minuto fa, Gerard ha scritto:

Conoscevo già quel video, e l'ho rivisto oggi.

Tendenzialmente parla di chi soffre della sindrome dello yesman, ovvero colui che non sa dire di NO per paura di deludere le aspettative di genitori, amici, parenti, colleghi. Hai mai letto "No more mr. nice guy"? Ecco, credo che ricalca un po' quella filosofia. Il ragazzo che dice di SI sempre e comunque, anche se quei SI finiscono per andare contro i suoi stessi interessi.

 

Forse per "bravo ragazzo" @pato17 (smentiscimi se sbaglio) intendesse altro, ovvero che le ragazze lo percepiscono come un tipo tranquillo, serio, affidabile, responsabile, che c'è sempre e che non rischi di perderlo da un giorno all'altro. Insomma, trasmette l'aria di un ragazzo maturo e posato, piuttosto che di uno scavezzacollo che oggi c'è e domani non si sa dove possa essere....

Si esatto, come ho scritto sopra, probabilmente non vengo preso seriamente, vi riporto qui il pezzo della chat che precede il ti faccio sapere, così mi potete aiutare meglio

io: Tu parti in questo "ponte"?
Lei : Ma che ponte ahahah io a casa ho fatto solo un giorno
Io: Io devo andare via con la mia compagnia  ma non so ancora quando, possiamo vederci in questi giorni, così litighiamo un po' 😂
Lei: Ahahaha vuoi litigare ?
Io : Abbiamo due caratteri forti e siamo entrambi competitivi.. Il bello sarà scoprire quanto dureremo senza litigare
Lei :Pochissimo ahahah

Io: Sono d accordo.. Facciamo domenica? 
Lei : Ti faccio sapere se non devo far niente

Il discorso del litigare era nato dal fatto che l avevo presa in giro sullo sport.. Come chat non mi sembra male, magari voi vedete errori gravi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pato17 ha scritto:

Si esatto, come ho scritto sopra, probabilmente non vengo preso seriamente, vi riporto qui il pezzo della chat che precede il ti faccio sapere, così mi potete aiutare meglio 

io: Tu parti in questo "ponte"?
Lei : Ma che ponte ahahah io a casa ho fatto solo un giorno
Io: Io devo andare via con la mia compagnia  ma non so ancora quando, possiamo vederci in questi giorni, così litighiamo un po' 😂
Lei: Ahahaha vuoi litigare ?
Io : Abbiamo due caratteri forti e siamo entrambi competitivi.. Il bello sarà scoprire quanto dureremo senza litigare
Lei :Pochissimo ahahah 

Io: Sono d accordo.. Facciamo domenica? 
Lei : Ti faccio sapere se non devo far niente 

Il discorso del litigare era nato dal fatto che l avevo presa in giro sullo sport.. Come chat non mi sembra male, magari voi vedete errori gravi  

Forse (ma la mia è solo un'ipotesi, prendila con le pinze) si tratta di incongruenza tra quello che affermi e quello che lei percepisce. Te dici di avere un carattere forte: ma sei proprio sicuro di aver dato questa impressione?

Poi non so, anche mettersi a parlare di litigare è un po' rischioso, è una parola che evoca sensazioni sgradevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pato17 mi sembra una conversazione molto fluida, tranquilla, amichevole. Nessun errore grave, nessun attrito, nessuna battutina velenosa, ma al tempo stesso nulla che faccia intravedere interesse nei tuoi confronti (almeno da queste poche righe che hai riportato...). In pratica ha rifiutato il tuo invito in modo molto cordiale.

Ripeto, non sono un maestro di seduzione, non sarò certo io a dirti se è giusto chiederle nuovamente un appuntamento, non farti sentire per 2 settimane, o continuare a chiacchierare come se nulla fosse.

Non che scegliere una di queste 3 strade faccia molta differenza... :10_wink: Perchè se è interessata, l'appuntamento te lo chiederà lei (magari in modo indiretto, sta a te cogliere i suoi segnali...) o ti cercherà spontaneamente dopo 2-3 giorni di silenzio stampa, mentre se non è minimamente interessata, o che tu sparisca per 2 settimane e poi la ricontatti o che le chiedi di nuovo l'appuntamento, finirai comunque in friendzone (bene che vada), di certo non nel suo letto.

Io oggi sono per un approccio molto diplomatico e neutrale, che fa finta di nulla ed evita conflitti o discussioni, ma io sono io, tu sei tu...

 

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Case ha scritto:

Poi non so, anche mettersi a parlare di litigare è un po' rischioso, è una parola che evoca sensazioni sgradevoli...

In verità , lì ha usato una vecchia tecnica di Mistery (il cocky&funny) senza nemmeno saperlo. +1 per lui.

A me preoccupa più il modo in cui lei l'ha cordialmente rimbalzato. E' come se non fosse interessata, ma al tempo stesso non volesse ferire i suoi sentimenti.

Mi sbaglierò, ma io ci vedo aria di friendzone...

Link al commento
Condividi su altri siti

pato17
11 minuti fa, Gerard ha scritto:

@pato17 mi sembra una conversazione molto fluida, tranquilla, amichevole. Nessun errore grave, nessun attrito, nessuna battutina velenosa, ma al tempo stesso nulla che faccia intravedere interesse nei tuoi confronti (almeno da queste poche righe che hai riportato...). In pratica ha rifiutato il tuo invito in modo molto cordiale.

Ripeto, non sono un maestro di seduzione, non sarò certo io a dirti se è giusto chiederle nuovamente un appuntamento, non farti sentire per 2 settimane, o continuare a chiacchierare come se nulla fosse.

Non che scegliere una di queste 3 strade faccia molta differenza... :10_wink: Perchè se è interessata, l'appuntamento te lo chiederà lei (magari in modo indiretto, sta a te cogliere i suoi segnali...) o ti cercherà spontaneamente dopo 2-3 giorni di silenzio stampa, mentre se non è minimamente interessata, o che tu sparisca per 2 settimane e poi la ricontatti o che le chiedi di nuovo l'appuntamento, finirai comunque in friendzone (bene che vada), di certo non nel suo letto.

Io oggi sono per un approccio molto diplomatico e neutrale, che fa finta di nulla ed evita conflitti o discussioni, ma io sono io, tu sei tu...

 

 

Prima di questi messaggi l avevo presa in giro sul fatto che non fosse brava nel suo sport, e l avevo "sfidata" a dimostrarmi il contrario, quindi le avevo chiesto di uscire senza un giorno preciso, e lei aveva risposto va bene, quindi ho pensato di proporre io il giorno, è per questo che non capisco il motivo di quel ti faccio sapere. Poi come segnali di interesse(deboli) io metterei anche il fatto che risponde subito e non fa morire la conversazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

wtf

é una normale conversazione...

ha paccato perché non é interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pato17 ha scritto:

Prima di questi messaggi l avevo presa in giro sul fatto che non fosse brava nel suo sport, e l avevo "sfidata" a dimostrarmi il contrario, quindi le avevo chiesto di uscire senza un giorno preciso, e lei aveva risposto va bene, quindi ho pensato di proporre io il giorno, è per questo che non capisco il motivo di quel ti faccio sapere. Poi come segnali di interesse(deboli) io metterei anche il fatto che risponde subito e non fa morire la conversazione 

https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Flake

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...