Vai al contenuto

Sesso una volta al giorno bene o male?


Slyder

Messaggi raccomandati

Stavo pensando ultimamente a una cosa, mi sono reso conto che nell'ultimo anno ho praticamente fatto sesso mediamente almeno una volta al giorno.

Oggi ripensandoci stavo bene prima che ne facevo molto di meno e sto bene ora, quindi per curiosità sono andato online a cercare un po' di informazioni riguardo la frequenza dei rapporti sessuali e masturbazioni, benefici e rischi. 

Sono rimasto sorpreso dall'eterogeneità delle informazioni, studi e opinioni.

Secondo me ognuno ha i propri bisogni e risposte agli stimoli, quello che per uno è normale per un altro può essere poco o troppo. La cosa che non capisco sono gli studi contraddittori alcuni affermano che ci siano dei (o molti) benefici altri che faccia più o meno male. 

Qui parliamo sempre di deduzione, ma uno, se non IL, fine ultimo è avere sesso, quindi quali sono le vostre opinioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krast_95

Sei un ragazzo fortunato! Scopa più che puoi, che io sappia male non ti fa😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/27/2018 at 9:27 PM, Slyder said:

Sono rimasto sorpreso dall'eterogeneità delle informazioni, studi e opinioni.

Purtroppo le scienze umane (biologia inclusa) NON sono scienze esatte, quindi è impossibile avere tutti lo stesso parere.

Senza contare la tendenza moralistica di molti, che provoca pregiudizi negli ambiti riguardanti la sessualità.

 

Quote

Secondo me ognuno ha i propri bisogni e risposte agli stimoli, quello che per uno è normale per un altro può essere poco o troppo. La cosa che non capisco sono gli studi contraddittori alcuni affermano che ci siano dei (o molti) benefici altri che faccia più o meno male.

Tutte le ricerche (recenti) che conosco, affermano che l'attività sessuale fa bene - sia a livello fisiologico che psicologico.

Sarei curioso di sapere quale ricerca va in senso contrario, ed anche quali sarebbero i presunti danni del "troppo sesso". Uccello consumato? Patata bollita? ;-D

 

Per quanto riguarda te, tieni presente il concetto base per cui "Va bene se ti fa stare bene". Quindi se quel che fai ti fa stare bene, allora è ok.

Non c'è un numero o una frequenza giusti: siamo tutti diversi.

 

Io anni fa sentivo il bisogno di farlo tutti i giorni. Ora mi andrebbe bene anche una volta a settimana, ma tengo pdi iù alla qualità. Come per tutte le cose, dipende :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mistyc

Ciao ragazzi, anche se un po in ritardo volevo dire qualcosa a riguardo che penso sia interessante!

Posso dirti Slyder, che come dicono gli altri, farlo tutti i giorni non ti farà di certo male ma purtroppo, come ho notato, a lungo andare potrebbe portare problemi nella relazione (se parliamo di questo) o proprio a te poichè crea una specie di routine che và ad attenuare il suo valore...in parole povere diventa una cosa normale da fare...non ha lo stesso gusto di come quando si aspettano 2 giorni o una giornata di stacco! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...