Vai al contenuto

Cambiando ci si può riprovare?


Ruber12

Messaggi raccomandati

Ruber12

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum ma l ho consultato assiduamente  negli ultimi tempi comprendendo quante cose ho sbagliato negli ultimi mesi.

Mi son trovato qui perche negli ultimi mesi ho inseguito una ragazza della mia stessa compagnia provandoci nel modo peggiore possibile,con una dichiarazione per lettera, regali ed  un atteggiamento molto needy (per me era diventata la cosa piu importante e pensavo a lei ogni giorno). Nonostante i miei molti errori la situazione non sembrava disastrosa,ci siamo visti delle volte da soli (senza effusioni a parte alcuni abbracci e baci sulla guancia) ed il suo atteggiamento poteva lasciar intendere un minimo di interesse,forse anche piu di un minimo pero non posso dirlo con certezza.Fatto sta che la mia ultima mossa è stata inviarle a casa dei fiori. Lei mi ha ringraziato e detto che sono stato molto dolce ed inizialmente ha affermato di essere confusa per poi dirmi in seguito che per lei ero solo un amico e che non le è scattata la scintilla.

Ci siamo salutati dicendole che avevo bisogno di un po di tempo lontano da lei ed è circa un mese e mezzo che non la sento e che non ci vediamo.

In questo momento la situazione la vedo davvero molto complicata e so che qualsiasi altra cosa dovessi fare con lei non farei altro che peggiorare la mia situazione ,quindi ho deciso che per il momento la cosa migliore sia guardare avanti nonostante la paura di perderla per sempre,solo so gia che quando la dovro rivedere in gruppo o mi giungera voce che si è fidanzata penso il dolore tornerà a farsi sentire.

Nonostante tutto la cosa positiva è che sto iniziando (anche grazie a questo forum) a guardarmi intorno e cercare di uscire dalla mia comfort zone ed a frequentare gente diversa con un atteggiamento nuovo anche se ancora non ho  superato del tutto la cosa.

Chiedo a voi qualche consiglio su come ripartire in maniera migliore e su come comportarmi con lei.Ora so che devo lasciar sbollire la cosa e che serve tempo per poter tornare a sperare di avere una possibilità con lei.Però in fondo mi piacerebbe poter tornare un giorno da lei e dimostrarmi una persona diversa,un vero uomo (che non sono stato in questi mesi) e riprovarci.

Chiedo a chi ha avuto esperienze simili e magari è riuscito anche in una riconquista qualche consiglio o parere.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 ore fa, Ruber12 ha scritto:

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum ma l ho consultato assiduamente  negli ultimi tempi comprendendo quante cose ho sbagliato negli ultimi mesi.

Mi son trovato qui perche negli ultimi mesi ho inseguito una ragazza della mia stessa compagnia provandoci nel modo peggiore possibile,con una dichiarazione per lettera, regali ed  un atteggiamento molto needy (per me era diventata la cosa piu importante e pensavo a lei ogni giorno). Nonostante i miei molti errori la situazione non sembrava disastrosa,ci siamo visti delle volte da soli (senza effusioni a parte alcuni abbracci e baci sulla guancia) ed il suo atteggiamento poteva lasciar intendere un minimo di interesse,forse anche piu di un minimo pero non posso dirlo con certezza.Fatto sta che la mia ultima mossa è stata inviarle a casa dei fiori. Lei mi ha ringraziato e detto che sono stato molto dolce ed inizialmente ha affermato di essere confusa per poi dirmi in seguito che per lei ero solo un amico e che non le è scattata la scintilla.

Ci siamo salutati dicendole che avevo bisogno di un po di tempo lontano da lei ed è circa un mese e mezzo che non la sento e che non ci vediamo.

In questo momento la situazione la vedo davvero molto complicata e so che qualsiasi altra cosa dovessi fare con lei non farei altro che peggiorare la mia situazione ,quindi ho deciso che per il momento la cosa migliore sia guardare avanti nonostante la paura di perderla per sempre,solo so gia che quando la dovro rivedere in gruppo o mi giungera voce che si è fidanzata penso il dolore tornerà a farsi sentire.

Nonostante tutto la cosa positiva è che sto iniziando (anche grazie a questo forum) a guardarmi intorno e cercare di uscire dalla mia comfort zone ed a frequentare gente diversa con un atteggiamento nuovo anche se ancora non ho  superato del tutto la cosa.

Chiedo a voi qualche consiglio su come ripartire in maniera migliore e su come comportarmi con lei.Ora so che devo lasciar sbollire la cosa e che serve tempo per poter tornare a sperare di avere una possibilità con lei.Però in fondo mi piacerebbe poter tornare un giorno da lei e dimostrarmi una persona diversa,un vero uomo (che non sono stato in questi mesi) e riprovarci.

Chiedo a chi ha avuto esperienze simili e magari è riuscito anche in una riconquista qualche consiglio o parere.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.

 

Molto semplice.

Quando la vedrai comportati come se fosse una conoscente.

Elimina tutti gli atteggiamenti da sottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural

Ciao Ruber12,

domanda: se in questo periodo stessi uscendo con altre tre, ci staresti così sotto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

L'atteggiamento è quello giusto: tieni duro, continua con la tua vita ed il resto si vedrà. Aspettare lei, quando le probabilità ti sono a sfavore, è molto romantico ma ben poco pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

resole94

Ciao, se continuerai con questo atteggiamento quasi sicuramente troverai una ragazza che ti farà dimenticare la tua "lei". È normale starci male ma non puoi farci nulla al momento. Testa alta e serenità e tutto andrà meglio 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruber12

Grazie per le risposte ragazzi.

Per Gigi  a dire la verità sono già uscito con un altra e no purtroppo non mi ha fatto dimenticare la prima.

Il problema è che non sono un tipo facile agli innamoramenti..sarà che forse da quel punto di vista sono ancora un Po infantile e tendo ad essere preso per una persona gia prima di averci concluso nulla.. (mentre com quelle con cui ho concluso facilmente non erano per me troppo importanti).

Il fatto è che questa persona mi ha preso davvero molto e pensare di dover abbandonare mi fa davvero soffrire..in passato ho già dovuto dimenticare 2 persone che mi hanno fatto soffrire ma in quel caso era avvantaggiato del fatto che ero arrivato ad odiarle. 

In questo caso non ci riesco..riesco solo a pensare che vorrei riavere una possibilità con questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic

Quando esci in gruppo con lei,porta altre donne/ragazze e non cagarla.

3 ore fa, Ruber12 ha scritto:

Grazie per le risposte ragazzi.

Per Gigi  a dire la verità sono già uscito con un altra e no purtroppo non mi ha fatto dimenticare la prima.

Il problema è che non sono un tipo facile agli innamoramenti..sarà che forse da quel punto di vista sono ancora un Po infantile e tendo ad essere preso per una persona gia prima di averci concluso nulla.. (mentre com quelle con cui ho concluso facilmente non erano per me troppo importanti).

Il fatto è che questa persona mi ha preso davvero molto e pensare di dover abbandonare mi fa davvero soffrire..in passato ho già dovuto dimenticare 2 persone che mi hanno fatto soffrire ma in quel caso era avvantaggiato del fatto che ero arrivato ad odiarle. 

In questo caso non ci riesco..riesco solo a pensare che vorrei riavere una possibilità con questa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Uscito che un'altra che vuol dire, te la sei trombata?

Sei troppo debole per tornare adesso, datti come regola quella di rompere il freeze solo quando avrai una vita sessuale stabile con un'altra o più ragazze.

Vedrai che i pali, che ora sono mazzate sui denti, ti sembreranno lievi carezze.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruber12

Si esatto ci sono andato a letto ma temo sia una cosa già finita con questa qua.

Comunqie concordo con te magico,rompere il freeze adesso sarebbe come ripresentarle la stessa persona che non riesce a stare bene senza di lei.

Però si è un Po dura anche oggi è stato molto difficile non scriverle ma ho resistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2018 alle 17:35 , Ruber12 ha scritto:

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum ma l ho consultato assiduamente  negli ultimi tempi comprendendo quante cose ho sbagliato negli ultimi mesi.

.....

Chiedo a voi qualche consiglio su come ripartire in maniera migliore e su come comportarmi con lei.Ora so che devo lasciar sbollire la cosa e che serve tempo per poter tornare a sperare di avere una possibilità con lei.Però in fondo mi piacerebbe poter tornare un giorno da lei e dimostrarmi una persona diversa,un vero uomo (che non sono stato in questi mesi) e riprovarci.

Chiedo a chi ha avuto esperienze simili e magari è riuscito anche in una riconquista qualche consiglio o parere.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.

 

Ho letto il tuo post e mi sono quasi commosso.

15 anni fa, se solo avessi avuto internet, avrei potuto scrivere le stesse identiche cose, gli stessi errori ripetuti con 3-4 ragazze diverse.

 

Ti dirò una cosa: se è vero che è possibile sedurre una donna evocando in lei sensazioni ed emozioni forti, è altrettanto vero che non sempre questa tecnica funziona. Siamo cresciuti fin da piccoli prendendo a esempio i modelli televisivi, in particolare 2:

-quello del belloccio misterioso e un po' duro, ma che sotto sotto ha un cuore grande così

-quello del ragazzo beta un po' timido, che però puntando tutto sull'amore e sui buoni sentimenti riesce a far innamorare la sua bella

e siamo inconsciamente portati a credere che sia facile ricalcare quei modelli, e quindi finiamo per fare gli innamorati, i romantici, i passionali, i gelosi.

Risultato? Scadiamo nel zerbinismo e nel betismo, pensiamo di risultare profondi e interessanti perchè capaci di provare forti emozioni, mentre le donne ci vedono o come semplici amiconi e ci parcheggiano in friendzone a tempo indeterminato, o ci vedono come soggetti indesiderati, molesti, sgraditi, e si rifiutano pure di rivolgerci la parola (e su questa dinamica potrei farci un trattato...).

 

Questo significa che scrivere lettere d'amore e mandare fiori è perfettamente inutile?

Che qualunque forma di corteggiamento alla vecchia maniera è dannoso perchè ti fa apparire un beta smidollato incapace di frenare le proprie emozioni?

Ovviamente no.

E' dannoso per me che ai tempi ero un 5 con gli occhi a palla e forti gap comportamentali, è dannoso per te che sei finito in friendzone fino a perdere i contatti con la tua amica, ma di certo non lo è per il bel tenebroso pieno di capelli e con lo sguardo da furbetto....

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...