Vai al contenuto

Cambiando ci si può riprovare?


Ruber12

Messaggi raccomandati

Giulietto
1 ora fa, Gerard ha scritto:

Ho letto il tuo post e mi sono quasi commosso.

15 anni fa, se solo avessi avuto internet, avrei potuto scrivere le stesse identiche cose, gli stessi errori ripetuti con 3-4 ragazze diverse.

 

Ti dirò una cosa: se è vero che è possibile sedurre una donna evocando in lei sensazioni ed emozioni forti, è altrettanto vero che non sempre questa tecnica funziona. Siamo cresciuti fin da piccoli prendendo a esempio i modelli televisivi, in particolare 2:

-quello del belloccio misterioso e un po' duro, ma che sotto sotto ha un cuore grande così

-quello del ragazzo beta un po' timido, che però puntando tutto sull'amore e sui buoni sentimenti riesce a far innamorare la sua bella

e siamo inconsciamente portati a credere che sia facile ricalcare quei modelli, e quindi finiamo per fare gli innamorati, i romantici, i passionali, i gelosi.

Risultato? Scadiamo nel zerbinismo e nel betismo, pensiamo di risultare profondi e interessanti perchè capaci di provare forti emozioni, mentre le donne ci vedono o come semplici amiconi e ci parcheggiano in friendzone a tempo indeterminato, o ci vedono come soggetti indesiderati, molesti, sgraditi, e si rifiutano pure di rivolgerci la parola (e su questa dinamica potrei farci un trattato...).

 

Questo significa che scrivere lettere d'amore e mandare fiori è perfettamente inutile?

Che qualunque forma di corteggiamento alla vecchia maniera è dannoso perchè ti fa apparire un beta smidollato incapace di frenare le proprie emozioni?

Ovviamente no.

E' dannoso per me che ai tempi ero un 5 con gli occhi a palla e forti gap comportamentali, è dannoso per te che sei finito in friendzone fino a perdere i contatti con la tua amica, ma di certo non lo è per il bel tenebroso pieno di capelli e con lo sguardo da furbetto....

 

In questo senso però il cinema non ci ha affatto bluepillati. Lo slayer tenebroso era, appunto, sempre un bello. Anche lo sfigato che alla fine aveva successo con le donne era spesso un bello ma semplicemente nerdizzato appositamente ( spider man, donnie darko, transformers, smallville) quelli in cui il beta vero alla fine conquista la bella della scuola sono sempre film sul comico o per un pubblico pre adolescenziale. Un esempio è sicuramente donnie darko: il protagonista non solo è sfigato e bullizzato ma ha pure gravi disturbi mentali. Però è jake gyllenhaall e quindi passa tutto in secondo piano

Modificato da Giulietto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruber12

Beh diciamo che comunqie non credo di essere un ragazzo particolarmente brutto. Non sono il classico nerd che passa le serate a giocare ai videogame e che non ha amici .

Certo forse non sono un adone però nemmeno un cesso.

Credo che i miei problemi più grossi con le ragazze derivino dal mio atteggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giginatural
Il 6/5/2018 alle 01:52 , Ruber12 ha scritto:

Beh diciamo che comunqie non credo di essere un ragazzo particolarmente brutto. Non sono il classico nerd che passa le serate a giocare ai videogame e che non ha amici .

Certo forse non sono un adone però nemmeno un cesso.

Credo che i miei problemi più grossi con le ragazze derivino dal mio atteggiamento.

 

Direi di sì. Vedrai che un passo alla volta farai di meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...