Vai al contenuto

Sveltine: gioie e dolori


Esme

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, cenerentola ha scritto:

Perchè mi attrae molto e avevo paura che se non avessi accettato non avrebbe mai voluto fare sesso con me e cmq mi ha assicurato che sarebbe rimasta una cosa privata...

Per curiosità quanti anni hai?

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
14 minuti fa, cenerentola ha scritto:

Perchè mi attrae molto e avevo paura che se non avessi accettato non avrebbe mai voluto fare sesso con me e cmq mi ha assicurato che sarebbe rimasta una cosa privata...

Ho brutti ricordi al riguardo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
11 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Per curiosità quanti anni hai?

Mi sono posto la tua stessa domanda...

Comunque, farò Outing ma voglio sottolineare come una 'sveltina', o meglio una storia di una sera con una persona che ci attrae / con la quale abbiamo un legame, può fare male anche ad un uomo.

Anche a 35 anni.

E questo riporta ad una problematica, forse un po' trascendente da questo forum, ma di sicura realtà:

Slegare totalmente il sesso dal suo valore spirituale/affettivo, come avviene oggi, forse non è poi una gran bella idea

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Mi sono posto la tua stessa domanda...

Comunque, farò Outing ma voglio sottolineare come una 'sveltina', o meglio una storia di una sera con una persona che ci attrae / con la quale abbiamo un legame, può fare male anche ad un uomo.

Anche a 35 anni.

E questo riporta ad una problematica, forse un po' trascendente da questo forum, ma di sicura realtà:

Slegare totalmente il sesso dal suo valore spirituale/affettivo, come avviene oggi, forse non è poi una gran bella idea

Interessante il tuo punto di vista, ascolto volentieri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
36 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Interessante il tuo punto di vista, ascolto volentieri

@EdoardoG

 

Cercherò di essere breve, perché il concetto è vasto.

Parto da un presupposto: il sesso piace (quasi) a tutti.

Per questo, abbiamo considerato una grande vittoria l'emancipazione sessuale, dell'uomo, ma ancor di più della donna, che ne aveva ancora meno.

Io sono dell'idea che tutte le cose belle, purtroppo, abbiano conseguenze, soprattutto se abusate: è la Vita stessa che ci marchia a fuoco con questa lezione.


ESEMPIO 1: Supponiamo, ad esempio, che Paolo e Francesca (nomi di fantasia) abbiano una relazione di trombamicizia. Forse uno è già innamorato sin dall'inizio, o forse lo farà dopo. Uno dei due probabilmente soffrirà. Supponiamo che sia Paolo. In questo periodo nel quale fa sesso con Francesca (ogni tanto) Paolo nella speranza di conquistare la sua bella potrebbe nel frattempo instaurare una nuova trombamicizia con Daniela, alla quale non tiene. In questo caso, potrebbe essere Daniela a soffrire. E potenzialmente questo meccanismo potrebbe proseguire senza fine.

ESEMPIO 2: Paolo e Francesca stanno assieme 6 anni. Paolo crede che sia la donna dei suoi sogni e vuole sposarla. Francesca nell'ultimo periodo prepara il 'Frontal Crash' (penso che tu abbia letto il post di Aivia a riguardo). Paolo viene lasciato, non capisce nulla di quanto sta succedendo, pian piano scopre bugie su bugie fino ad inghiottire, finalmente la 'Red Pill'. Ora Paolo, dopo esser stato su Forum e aver parlato con amici 'seduttori', a sua volta sceglie di diventare tale, giocando con i sentimenti delle donne, e di fatto finendo scottato da loro un numero di volte anche superiore.

ESEMPIO 3: dato che il sesso prematrimoniale è lecito, così come è lecito interrompere una relazione come fosse un contatto della Wind (no, anzi, è più facile perché non si paga la penale) viviamo tutti nell'ombra di ex che potenzialmente possono ritornare facendo sfraceli e comunque spesso risultano metri di paragone, rendendo ogni relazione per ciascuno di noi meno 'speciale' e d 'esclusiva'. Se questi ex sono ex mogli o mariti ancora peggio, figurarsi se ci sono figli in mezzo.


E Potrei proseguire per ore.

Di fatto, abbiamo acquisito la libertà sessuale.

Ma di fatto paghiamo questo piacere e queste scelte con ansietà, instabilità relazionale, precarietà affettiva, tradimenti, Red Pill e quant'altro.

Se non sbaglio ne parla anche Bauman (sociologo famosissimo, morto da un annetto) in 'Amore Liquido', che purtroppo non ho letto nella sua interezza.

In una società progressista (e quindi archetipicamente femminile) come la nostra sono i maschi ad avere la peggio. 

Esempio, se Paolo e Francesca si lasciano, dopo un giorno 100 ragazzi faranno la corte a Francesca, rinforzandola narcisisticamente, Paolo (a meno di non appartenere ad una élite di maschi di grandissimo valore), impiegherà molto più tempo a riprendersi, nel frattempo accumulando pali su pali.

Le donne sono più forti, ma in una società libera, emancipata, senza ordine e regole (Archetipicamente Maschili) sempre in maggior numero diventano insoddisfatte, e in gran numero Borderline (in quanto non ci sono argini che limitino e incanalino le loro emozioni contrastanti).

Di fatto l'Inferno in Terra, almeno relazionalmente e affettivamente parlando.

Stiamo talmente progredendo che il nostro comportamento sta tendendo verso quello degli scimpanzé (notoriamente promiscui).

Stiamo tornando ad essere delle bestie, seppur (apparentemente) più intelligenti in quanto la nostra neocorteccia ci fornisce spunti per edulcorare 'l animalità' come 'libertà'   


 

  

  

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

@MPhoenix ciò che dici è frutto della tua esperienza e quindi è la tua verità, di tutto rispetto

Solo su una cosa avrei da ridire e cioè quando dici che "aver parlato con amici 'seduttori', a sua volta sceglie di diventare tale, giocando con i sentimenti delle donne" perché un seduttore non è uno che gioca con i sentimenti delle donne

Tuttavia non era di questo a cui accennavo quando ho chiesto l'età della tipa, non stavo minimamente insinuando che il suo comportamento è roba da ragazzine giovani e sprovvedute ma semmai mi verrebbe da dire che la tipa è più verso i trenta o oltre

E ti spiego perché penso questo

Tempo fa c'era una sul forum, di 44 anni, con un figlio sedicenne, che aveva perso la testa per un 17enne (le età mi sembrano queste ma potrei sbagliarmi anche se non di molto, lui era comunque minorenne e coetaneo del figlio di lei) e gli aveva mandato dei nudes e poi ci era stata male perché sto qui non se la cagava molto e aveva fatto vedere le foto ai suoi amici (i dettagli non li ricordo esattamente ma le cose andarono più o meno così). Questo per dire che oggigiorno semmai sono le donne di una certa età a fare cose un po' al limite tipo foto ecc con gli amanti di turno, almeno per quello che ho potuto vedere io

Ne ho parlato anche in un post mesi fa: mi pare che noi ragazze Millennials siamo più disilluse e materialiste, che non ci aspettiamo troppo dagli uomini mentre voi uomini e donne degli anni 80 siete ancora la generazione del sogno, della possibilità, del "tieni duro che alla fine avrai la tua ricompensa", quindi per quello chiedevo l'età della tipa che per paura di perderlo o nella speranza di averne ancora, si è lasciata riprendere in un video sebbene non le facesse piacere

Quindi concordo con te che una sveltina può far male anche a 35 anni, proprio perché per come siete stati mediamente cresciuti voi ci credete ancora al lieto fine

Questa non è una critica, non sto dicendo che voi siete meglio di noi o viceversa ma è una mia personalissima constatazione

Perlopiù quando vi capitano queste cose mi dispiace veramente per voi perché nonostante all'esterno siate persone fatte e finite, nel vostro intimo sognate ancora ciò che vi avevano meschinamente promesso per il futuro quando eravate bambini

È una cosa che a noi Millennials, generalmente, manca: forse, come dice qualcuno, abbiamo perso la capacità non tanto di sognare ma di credere veramente a noi nostri sogni, specialmente in ambito affettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EdoardoG ha scritto:

Ne ho parlato anche in un post mesi fa: mi pare che noi ragazze Millennials siamo più disilluse e materialiste, che non ci aspettiamo troppo dagli uomini mentre voi uomini e donne degli anni 80 siete ancora la generazione del sogno, della possibilità, del "tieni duro che alla fine avrai la tua ricompensa", quindi per quello chiedevo l'età della tipa che per paura di perderlo o nella speranza di averne ancora, si è lasciata riprendere in un video sebbene non le facesse piacere

Quindi concordo con te che una sveltina può far male anche a 35 anni, proprio perché per come siete stati mediamente cresciuti voi ci credete ancora al lieto fine

Questa non è una critica, non sto dicendo che voi siete meglio di noi o viceversa ma è una mia personalissima constatazione

Perlopiù quando vi capitano queste cose mi dispiace veramente per voi perché nonostante all'esterno siate persone fatte e finite, nel vostro intimo sognate ancora ciò che vi avevano meschinamente promesso per il futuro quando eravate bambini

È una cosa che a noi Millennials, generalmente, manca: forse, come dice qualcuno, abbiamo perso la capacità non tanto di sognare ma di credere veramente a noi nostri sogni, specialmente in ambito affettivo

 

Il vivere in modo materialista e leggero il sesso è stato tipico di  tutte le generazioni, tranne in presenza di una pesante arretratezza culturale che portava le ragazze a mozzare i propri instinti biologici in nome del perbenismo e del bigottismo cattolico, come avveniva in certi paesini del Sud.

Non pensare che il sesso random in vacanza o nelle discoteche o con gli sconosciuti trovati su internet siano nati ieri.

A quei tempi al posto di Facebook Badoo e Tinder si usavano mIRC, MSN Messenger e C6, ma le avventure di una notte esistevano e come.

Le ragazze classe 1980 hanno vissuto la loro giovinezza a mille e in modo assolutamente disincantato, esattamente come l'hanno vissuta a mille le 1990 e come la vivono oggi le 2000.

E' un fenomeno transgenerazionale.

Ti farei parlare con alcune mie conoscenze che oggi hanno 36-37 anni e che non sono cresciute certo tra selfie, smartphone e facebook,  e ti farei raccontare delle loro folli serate in discoteca, tra militari e uomini di colore....ti parlo degli anni che vanno dal 2002 fino al 2007/2008.

Ti farei parlare con un mio vecchio amico che nel lontano 1999-2000 si faceva baciare e segare contemporaneamente da due sorelle in una stradina buia vicino casa loro, una di 18 anni e l'altra di 14 anni appena.

Altro che romanticismo e favole a lieto fine...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gerard ha scritto:

Ti farei parlare con un mio vecchio amico che nel lontano 1999-2000 si faceva baciare e segare contemporaneamente da due sorelle in una stradina buia vicino casa loro, una di 18 anni e l'altra di 14 anni appena.

Respect

@^'V'^ non leggere

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Froggy86
9 ore fa, cenerentola ha scritto:

Perchè mi attrae molto e avevo paura che se non avessi accettato non avrebbe mai voluto fare sesso con me e cmq mi ha assicurato che sarebbe rimasta una cosa privata...

mai fidarsi. MAI!!!!!!!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cenerentola

Hai indovinato ho 30 anni ormai ma il ragazzo che mi piace ha solo un anno in meno di me e purtroppo sono un pò immatura perchè ero ancora vergine e purtroppo non avevo molta esperienza sugli uomini...per me era una cosa del tutto nuova e sono stata troppo emotiva invece che logica e razionale come invece lo è stato sempre lui che è abituato a certe cose...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...