Vai al contenuto

L' "amico" di vecchia data


Lamy_Croft

Messaggi raccomandati

Lamy_Croft

Cari tutti,

vi leggo da "lurker" con piacere da circa un annetto, oggi ho deciso di iscrivermi per sottoporvi la mia attuale situazione che mi sta mandando ai matti.

Come da titolo mi sono presa una bella sbandata per un "amico" di vecchia data. Il "virgolettato" è scelto appositamente, perché sebbene io e lui ci conosciamo da 15 anni come amici, molti anni addietro, ancora adolescenti (ora abbiamo 30 anni), abbiamo trasformato la nostra amicizia in qualcosa di più, frequentandoci per alcuni mesi. Devo dire che stavamo veramente bene in quel periodo, ma lui ha interrotto tutto all'improvviso per rimettersi con la sua ex che aveva lasciato per me. Da quel momento ci siamo persi di vista, almeno nella quotidianità, mantenendo comunque degli sporadici contatti ed un bene di fondo.

Nel frattempo ognuno ha continuato a condurre la propria vita, io mi sono laureata ed ho avuto un paio di storie importanti, mentre lui ha continuato a stare con la ragazza sopraccitata, trasferendosi anche per un lungo periodo all'estero.

Ci siamo rivisti qualche settimana fa, mi ha cercato lui. Siamo usciti per una birra e sembrava come se nulla fosse cambiato tra di noi. L'attrazione fisica e mentale che c'è sempre stata era palese, abbiamo parlato anche del passato, mi ha detto che sono stata importante, e che quello della nostra frequentazione è stato un periodo bellissimo per lui. 

Quando ci siamo rivisti io stavo vivendo una relazione agli sgoccioli, che ho deciso di chiudere un paio di settimane fa, mentre lui è single da qualche mese.

Ogni volta che ci vediamo (è quasi sempre lui a cercarmi) la situazione è veramente ambigua, si gioca sia su discorsi sessuali che su situazioni più serie, come potrebbe essere l'andare in vacanza insieme o lo stabilire da parte sua (scherzosamente) delle regole qualora io fossi la sua fidanzata.

Io ormai sono single e lui lo sa, l'attrazione tra noi si taglia con un coltello, la domanda è:

perché non ci prova invece di continuare a lanciare frecciatine?

Questo fatto mi sta mandando in paranoia, perché mi fa pensare che in realtà non gli interesso e che stia uscendo con me solo per tappare il "vuoto" lasciato dalla precedente relazione (conclusa da lui) e in completa amicizia, seppur giocando su tematiche che di amicizia hanno ben poco.

Io non riesco a fare la prima mossa, nonostante palesi un carattere forte sono molto timida sulle questioni sentimentali, ed ho sempre paura del palo dietro l'angolo.

Mi potreste suggerire un modo per spantanarmi da questa situazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Rischia il palo. La vita prosegue.
Ti andrebbe bene sia una cosa seria che una relazione più leggera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamy_Croft

Sarò sincera, nella mia mente inizialmente era partito solo un interesse "fisico", per intenderci, ci avrei fatto sesso una sera e ciaone.

Ora frequentandolo mi sono accorta di essermi legata e che mi piace, ancora non così tanto da essere disposta al momento a fare una cosa seria, anche perché esco proprio ora da una relazione, ma sicuramente se le cose si evolvessero in maniera positiva potrei pensarci in futuro. Tutto ciò per dirti che la risposta alla tua domanda è un grande boh.

Sul fatto di provarci io, dovrei essere veramente sbronza per farlo, e ultimamente mi sto chiedendo sempre di più se sia il caso di affrontare le mie ansie e paure tramite l'alcol 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Secondo me invece potrebbe essere proprio una bella serata alcolica a "risolvere" la questione. 😅

Si capisce che tra amicizia e attrazione,  avete un vissuto in comune coinvolgente ma forse anche un po' ingombrante. E quando le cose cominciano ad essere ingombranti la cosa migliore è alleggerirle.

Metti da parte il pensiero e l'aspettativa e prova a creare una situazione con lui in cui ci siano le condizioni per lasciarsi un po' andare. Con leggerezza... poi quello che deve succedere, succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamy_Croft
35 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

 

Si capisce che tra amicizia e attrazione,  avete un vissuto in comune coinvolgente ma forse anche un po' ingombrante. E quando le cose cominciano ad essere ingombranti la cosa migliore è alleggerirle.

 

Una delle varie ipotesi che mi sono fatta in effetti, è che se non ci fosse stato quel periodo di "frequentazione" adolescenziale (anche molto erotico ad essere sincera) e la conseguente amicizia che si è protratta per anni lui ci avrebbe già provato. Forse è bloccato a sua volta dalla paura di un rifiuto?

Ogni volta che si parla di sesso o comunque di un "noi" lo si fa in maniera ironica o provocatoria, quindi nessuno dei due alla fine dei conti ha la certezza che nell'altro ci sia una reale disponibilità, e questo blocca tutto, anche perché passare dallo scherzo protratto per settimane alla realtà è un bel salto nel vuoto 😐

Comunque seguirò il tuo consiglio e a questo punto organizzerò una bella serata alcolica 🤩

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

tranquilla, una mezza erezione gli è venuta fra una provocazione e l'altra.

👹

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/30/2018 at 2:08 PM, Lamy_Croft said:

Io non riesco a fare la prima mossa

E perché mai?

Ti mancano le gambine per andare incontro a qualcuno...?

Hai un handicap fonetico per cui non sei in grado di parlare...?

Ti mancano le braccine per abbracciare chi ti piace...?

(ah no, aspetta; c'è chi ha questi problemi, eppure riesce comunque a prendere l'iniziativa. Pazzesco!)

 

Oppure, semplicemente, non hai voglia di esporti e preferisci che sia sempre l'altro a buttarsi e rischiare un rifiuto?

Cioè, in una parola, parliamo di codardia?

 

Quote

sono molto timida sulle questioni sentimentali

Timidezza = paura. Sicura che ti vada bene vivere governata dalla paura?

 

Quote

ed ho sempre paura del palo dietro l'angolo.

Ma dai! Davvero?!?

Invece noi uomini no, sai! Siamo felicissimi di buttarci ogni volta, venire insultati perché lo facciamo (od anche se non lo facciamo), essere rifiutati più sì che no, e ad ogni rifiuto fingere che non sia successo nulla e tirare su un mezzo sorriso (altrimenti veniamo pure presi in giro)...

Provarci e prendere pali è il nostro divertimento preferito!

 

Quote

Mi potreste suggerire un modo per spantanarmi da questa situazione?

Chiediti: "Come sarà la mia vita se, ogni volta che mi interessa qualcosa, sto seduta sul mio kulo aspettando che caschi dal cielo...?" 😜

No, seriamente... Pensati arrivata a 70 anni, e alle millemila occasioni perdute vivendo in tal modo 😞

 

PS: Scusa il tono sarcastico, ma in una sezione "over 30" (quindi tra adulti, non ragazzini) non si possono sentire certe scuse...

Hai paura di esporti? E certo che ce l'hai, ce l'abbiamo tutti! Ma finché ti fai frenare dalla paura, vivrai a stento.

 

La soluzione non è indurre gli altri a fare quello che tu hai paura di fare. La soluzione è crescere e scegliere di agire per creare quello a cui tieni.

Altrimenti si rimane allo stadio di bambini impauriti e impotenti.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato
Il 30/4/2018 alle 17:44 , Lamy_Croft ha scritto:

Sarò sincera, nella mia mente inizialmente era partito solo un interesse "fisico", per intenderci, ci avrei fatto sesso una sera e ciaone.

Ora frequentandolo mi sono accorta di essermi legata e che mi piace, ancora non così tanto da essere disposta al momento a fare una cosa seria, anche perché esco proprio ora da una relazione, ma sicuramente se le cose si evolvessero in maniera positiva potrei pensarci in futuro. Tutto ciò per dirti che la risposta alla tua domanda è un grande boh.

Sul fatto di provarci io, dovrei essere veramente sbronza per farlo, e ultimamente mi sto chiedendo sempre di più se sia il caso di affrontare le mie ansie e paure tramite l'alcol 😅

L'importante è che tu sappia cosa vuoi e cosa non vuoi, di modo da sapere come non farti del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamy_Croft
2 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

 

 

La soluzione non è indurre gli altri a fare quello che tu hai paura di fare. La soluzione è crescere e scegliere di agire per creare quello a cui tieni.

 

Il tuo discorso, anche se un po' cruento e condito da un pizzico di rabbia personale, è sacrosanto, e terrò bene a mente questa frase,

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamy_Croft
1 ora fa, crociato ha scritto:

L'importante è che tu sappia cosa vuoi e cosa non vuoi, di modo da sapere come non farti del male.

Sono d'accordo, ma per come stanno le cose al momento già sono saltata a piè pari nella cerchia dell' ipotetico "pericolo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...