Vai al contenuto

Pareri/consigli strettamente oggettivi (Ovviamente m'avvalgo della facoltà di ignorare cretinate, scremare solo la roba buona)


Menta-L

Messaggi raccomandati

Menta-L

Buon giorno, come mio primo post, senza contare la presentazione, ho deciso di chiedervi un parere/consiglio come dal titolo. 
Spero di non ricevere roba che possa portare a flame inutili e discussioni che escono dalla linea guida del principale argomento, finita la premessa.

Sono un ragazzino di 18 anni, per chi non lo sapesse, e non soffro di nulla in particolare... potrei definirmi un natural al 70%. Forse non ho tutto quel fascino dei lineamenti facciali, ma a volte la combinazione carattere versatile ed occhi azzurri ed intensi mi fanno avere la mia piccola parte di x-close (mai avuto f-close, se per f-close s'intende appunto scopata a prima vista, o convo).

Comunque.

Il mio problema è solamente uno:
Ho questa gf di 15 anni (hb7-8), ha subito abusi da parte della famiglia ed è una persona totalmente inadatta a quasi tutti gli episodi sociali che si possono verificare.
Infatti ho fatto una fatica troppo bastarda SOLAMENTE ad iniziare ad avere un rapporto, non dico di amiciza, ma appunto di conoscenza.
Insomma, io voglio, o perlomeno vorrei sapere, se è veramente possibile approfittare della situazione e renderla mia fino a quando non me la sposo.
Forse non proprio approfittare, bensi, manipolare.
Mi sto forse illudendo? Mi sto forse tirando la coda da solo? Sarà possibile passare una vita insieme a lei? Oppure fra un anno, fra due, o fra tre cambierà mentalità?
Aprirà gli occhi al voler fare nuove esperienze? 
Ho anche un piccolo conflitto morale interiore, dove da una parte mi dico;
 "ma che cazzo stai a di, che manipolazione ritardato, la devi lasciar fare le proprie esperienze, e se quelle esperienze includono te allora più che bene." 
E da un'altra, d'altro canto;
"Ma se ci tieni a lei, non tanto da sentirti innamorato perso (o peggio, ITIS.), perchè la dovresti far fare esperienze ancor più di merda? Anche se ciò implica farle influenzare le sue scelte"
Premetto che non mi ci sono innamorato ciecamente, le altre le guardo, le altre le mangio con la vista, infatti ho anche altre "crush" se si possono definire tali.

Ora chiedo a voi questo parere, questo consiglio, questo... chiamatelo come vi pare.
Però chiedo SERIAMENTE di non scatenare flame inutili, genuinamente ho bisogno di una piccola dritta che posso, cosi come non posso, seguire.
Buongiorno, again,  e grazie in anticipo per eventuali consigli consistenti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Tu a 18 anni vorresti vincolare/ti a vita una ragazzina di 15 anni. Hai trovato l' amore della tua vita per caso? 

Il per sempre non esiste, ti converrebbe iniziare a vivere il presente

Un consiglio: lavora su te stesso, molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Ti dico solo che si cambia in continuazione, soprattutto a quell'età. E poco ma sicuro, come tutti, vuole e vorrà fare nuove esperienze. Impara ad apprezzare quello che ti concede il momento, come suggerisce Fede 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Menta-L

Hmm... troppa gente riferisce il fatto del "a 15 anni si cambia mentalità a 17" Quindi dove troppa gente dice la stessa cosa, qualche domanda me la devo fare.
(Troppa, nel senso che non ho chiesto consigli sul da farsi solo qui)
Gentili, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...