Vai al contenuto

5 anni e non averli sentiti...


Messaggi raccomandati

Maxx881

Salve a tutti. Ritorno dopo molto tempo a scrivere su questo forum, ritrovo di amici per tanti di noi, per esprimere una considerazione e cercare uno scambio di opinioni. Non so se la sezione è esattamente quella giusta, fatto sta che, dopo 5 anni di relazione,  anche questa esperienza è giunta alla fine. Credevo di aver trovato la persona giusta,  tanti difetti ma quelle qualità che ritengo la base per quelli che sono i miei desideri, cioè una famiglia, la volontà e la costanza di scegliersi per tutta una vita, per costruire qualcosa insieme. La faccio breve, trasferitici entrambi per lavoro in città comunque vicine, dopo un anno di convivenza,  dopo una serie di difficili problemi familiari affrontati dalla mia ex-lei,  qualcosa cambia, si rompe, non è più la stessa. Io ci provo in tutti i modi a ricostruire quel qualcosa,  e per questo sono sereno, ma senza successo dopo mesi di tira e molla. Adesso, dopo una grave delusione, non voglio piu avere niente a che fare con questa persona. Per motivi di lavoro mi trovo spesso ad avere a che fare con coppie di anziani che stanno insieme da 30 40 50 anni. Sono sicuro che nella loro vita ne hanno affrontate di battaglie e di difficoltà eppure le vedo ancora insieme, più o meno affiatate,  ma comunque unite.  Tutte le libertà di cui godiamo oggi, mi/vi chiedo, siamo proprio certi che non ci abbia tolto la capacità di dedicarci davvero a qualcuno è ad un futuro insieme?  La passione finisce, la forza si carattere resta. Io non inseguiro di certo la prima sottana che mi passerà davanti,  preferiro aspettare la donna per la quale potrò di nuovo nutrire di nuovo fiducia, ma secondo voi, esiste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata

No

Però non metterti troppi ostacoli davanti. La prima sottana, per un po' va benissimo. Poi la seconda, poi la terza. E poi vai a sapere cosa ha in serbo la vita per te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
2 ore fa, Maxx881 ha scritto:

La passione finisce, la forza si carattere resta. Io non inseguiro di certo la prima sottana che mi passerà davanti,  preferiro aspettare la donna per la quale potrò di nuovo nutrire di nuovo fiducia, ma secondo voi, esiste? 

Troverai di nuovo qualcun altra che ti interesserà abbastanza ed a cui donerai la tua fiducia, questo è certo.

Ma la realtà è che le relazioni finiscono, tutte, che tu lo voglia o meno finiscono, o mutano o cambiano identità. Bisogna soltanto accettarlo.

La vita è impermanenza e le relazioni non sono da meno.

Questa consapevolezza, che a livello superficiale può sembrare pessimistica, in realtà è il vero carburante che ti spingerà ad osservare tutto in modo differente.

Inizierai a goderti ogni momento con pienezza, senza alcun attaccamento, con totale serenità e non avrai più voglia di lottare per non far finire le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu

Guarda io ho trovato una persona con dei valori che non avevo mai riscontrato nelle mie ex (semmai il problema sono io, a volte un po' pazzerello). Non so se staremo insieme tutta la vita, questo te lo posso dire fra cinquant'anni. Quello che posso dirti è che esistono ancora persone con le quali vale la pena almeno provarci a costruire qualcosa di duraturo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...