Vai al contenuto

La disciplina


asblindi

Messaggi raccomandati

asblindi

Ho deciso di iniziare questa discussione riguardo l'idea di questo concetto a cui penso sempre più spesso. 

Sono una persona che non ha disciplina.
Non riesco ad essere costante nelle mie attività, di qualsiasi tipo. Sia che si tratti di studio, sia che si tratti di hobby, sia che si tratti di attività che danno piacere in se stesso.
Per me la disciplina è come una sorta di ponte tra un obiettivo e il suo risultato. Le persone attorno a me che ce l'hanno riescono a portare avanti i lori progetti e a realizzare i loro desideri. Io che non riesco ad auto-disciplinarmi non riesco a concludere nulla. Piccoli o grandi passi verso un obiettivo senza concluderlo.
Questa situazione non mi rende libero di esprimere appieno me stesso. 
Ho provato a darmi dei piccoli obiettivi, a creare anche solo una piccola abitudine al giorno per un mese. Niente, sono sempre ritornato al punto di partenza. Un punto di partenza dove ci sono io che non sfrutto appieno il mio tempo e lo lascio scorrere via, osservandolo spesso, mentre mi faccio distrarre da moltissime stronzate.

Qualcuno si è mai ritrovato in una situazione simile? Se sì, come avete Agito?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladiatorr

si,ho sempre avuto "problemi" con la disciplina,mi ha aiutato tantissimo il letting go (una tecnica di meditazione) la vedi in modo sbagliato perchè dici a te stesso "non sono abbastanza perchè non ho disciplina" la disciplina è una cosa che viene naturalmente io per esempio ho avuto "problemi" di disciplina per tipo 3-4 mesi iniziavo smettevo iniziavo smettevo. perchè era qualcosa che sentivo di dover fare.quando ho iniziato ad accettarmi e e dire se faccio questo o quello non importa valgo lo stesso. è paradossale quando non vuoi una cosa finisci per ottenerla.

il fatto che tu stringi i denti per 1 mese o 2 non cambia la cosa,non è sostenibile nel lungo periodo è come un elastico lo tiri al massimo,ma appena ti fermi torni al punto di partenza

il concetto che la motivazione o il successo siano qualcosa dove devi soffrire fino a che non avrai raggiunto il tuo obbiettivo sono cazzate. è un mese che faccio palestra in modo regolare,non mi devo forzare in nessun modo a farlo perchè mi piace.
se posso darti un consiglio compra il libro Letting Go: The Pathway of Surrender o visto che sei di pescara ne possiamo parlare a voce :)

Modificato da Gladiatorr
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
Il 4/5/2018 alle 00:19 , Gladiatorr ha scritto:

si,ho sempre avuto "problemi" con la disciplina,mi ha aiutato tantissimo il letting go (una tecnica di meditazione) la vedi in modo sbagliato perchè dici a te stesso "non sono abbastanza perchè non ho disciplina" la disciplina è una cosa che viene naturalmente io per esempio ho avuto "problemi" di disciplina per tipo 3-4 mesi iniziavo smettevo iniziavo smettevo. perchè era qualcosa che sentivo di dover fare.quando ho iniziato ad accettarmi e e dire se faccio questo o quello non importa valgo lo stesso. è paradossale quando non vuoi una cosa finisci per ottenerla.

il fatto che tu stringi i denti per 1 mese o 2 non cambia la cosa,non è sostenibile nel lungo periodo è come un elastico lo tiri al massimo,ma appena ti fermi torni al punto di partenza

il concetto che la motivazione o il successo siano qualcosa dove devi soffrire fino a che non avrai raggiunto il tuo obbiettivo sono cazzate. è un mese che faccio palestra in modo regolare,non mi devo forzare in nessun modo a farlo perchè mi piace.
se posso darti un consiglio compra il libro Letting Go: The Pathway of Surrender o visto che sei di pescara ne possiamo parlare a voce 🙂

Ti ringrazio della risposta. Vedrò di informarmi ed eventualmente acquistare questo libro. 

Spulciando nel tuo profilo ho visto che non ti sei presentato nella sezione di benvenuto. Ti invito a farlo e se ti farai verificare come utente magari ne riusciremo a parlare a voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...