Vai al contenuto

Le visualizzazioni senza risposta!


Astreo

Messaggi raccomandati

Astreo
12 minuti fa, magico ha scritto:

Nelle poche pagine che ho letto di questo thread, alcune ragazze sostenevano di praticare questo comportamento tendenzialmente quando il ragazzo di turno è uno che potenzialmente possono rivedere dal vivo, dicevano loro, per non ferirlo.

Ecco, io questo proprio non lo capisco. La non risposta ci può stare con sconosciuti beccati su tinder o qualche altro social, ma se la persona la conosci e c'è la possibilità di incontrarlo dal vivo, secondo me a non rispondere ci fai una figura da grandissima maleducata.

Ed è un comportamento decisamente poco favorevole alla costruzione di relazioni sociali. Per fare un esempio, a me è capitato di ricevere visualizzazioni senza risposta anche da colleghe a cui avevo inviato messggi a zero contenuti provoleschi. Alcune di queste poi mi hanno chiesto dei favori e si sono giustamente attaccate al cazzo.

Proprio così, non fanno assolutamente una bella figura! Infatti adesso la evito proprio, bar dell'università con amici, lei seduta con un'amica li vicino nemmeno l'ho salutata anzi ridevo e scherzavo con gli altri divertendoci a parlare con una nostra amica del fatto che potesse sperimentare nuove cose come essere bisex. Dal loro tavolino non lei ma l'amica mi guarda 3 o 4 volte io me ne frego altamente. Sarà pure bella ma non esiste solo lei! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
51 minuti fa, Astreo ha scritto:

Proprio così, non fanno assolutamente una bella figura! Infatti adesso la evito proprio, bar dell'università con amici, lei seduta con un'amica li vicino nemmeno l'ho salutata anzi ridevo e scherzavo con gli altri divertendoci a parlare con una nostra amica del fatto che potesse sperimentare nuove cose come essere bisex. Dal loro tavolino non lei ma l'amica mi guarda 3 o 4 volte io me ne frego altamente. Sarà pure bella ma non esiste solo lei! 

Scusate ma sono l'unico a cui non sembra normale togliere il saluto per un visualizzato senza risposta da parte di una donna?

Secondo me da uomini ce ne dobbiamo altamente sbattere di questi loro comportamenti... sai quante mi sono capitate che rispondevano poco o nulla e poi quando me le giocavo dal vivo alla fine me la davano lo stesso? Sinceramente poi quando ci sei a letto fotte sega che non ti hanno risposto...

Ho imparato che con la leggerezza vinci facile! Altrimenti ti ritroverai a 40 anni con il fegato che ti scoppia... poi ovvio che a tutti fa piacere quando c'è fin da subito sintonia ma non è sempre così

Link al commento
Condividi su altri siti

Astreo
17 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Scusate ma sono l'unico a cui non sembra normale togliere il saluto per un visualizzato senza risposta da parte di una donna?

Secondo me da uomini ce ne dobbiamo altamente sbattere di questi loro comportamenti... sai quante mi sono capitate che rispondevano poco o nulla e poi quando me le giocavo dal vivo alla fine me la davano lo stesso? Sinceramente poi quando ci sei a letto fotte sega che non ti hanno risposto...

Ho imparato che con la leggerezza vinci facile! Altrimenti ti ritroverai a 40 anni con il fegato che ti scoppia... poi ovvio che a tutti fa piacere quando c'è fin da subito sintonia ma non è sempre così

Varia da persona a persona, solo in questo caso specifico ho preferito fare così. Poi non è togliere il saluto se nemmeno lei mi saluta, facendo la vaga!

Link al commento
Condividi su altri siti

The Liar
4 hours ago, magico said:

Ed è un comportamento decisamente poco favorevole alla costruzione di relazioni sociali. Per fare un esempio, a me è capitato di ricevere visualizzazioni senza risposta anche da colleghe a cui avevo inviato messggi a zero contenuti provoleschi. Alcune di queste poi mi hanno chiesto dei favori e si sono giustamente attaccate al cazzo.

sono d'accordo, infatti qualche post piu' indietro io ho scritto appunto che le donne hanno comportamenti antisociali, rispetto agli uomini in maniera molto maggiore. Se penso a tutti i ragazzi (non necessariamente amici, anche conoscenti) che conosco, tutti rispondono sempre, se non hanno tempo lo fanno piu' tardi, se non lo possono fare subito non visualizzano. Questo secondo me perché a livello evolutivo l'uomo si è evoluto nel branco, quindi doveva contare sugli altri e gli altri dovevano contare su di lui e le capacità sociali erano fondamentali. La donna invece stava in casa, solo adesso più di recente si è esposta maggiormente alla vita di tutti i giorni come l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

magico
4 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Scusate ma sono l'unico a cui non sembra normale togliere il saluto per un visualizzato senza risposta da parte di una donna?

Secondo me da uomini ce ne dobbiamo altamente sbattere di questi loro comportamenti... sai quante mi sono capitate che rispondevano poco o nulla e poi quando me le giocavo dal vivo alla fine me la davano lo stesso? Sinceramente poi quando ci sei a letto fotte sega che non ti hanno risposto...

Ho imparato che con la leggerezza vinci facile! Altrimenti ti ritroverai a 40 anni con il fegato che ti scoppia... poi ovvio che a tutti fa piacere quando c'è fin da subito sintonia ma non è sempre così

Invece secondo me fa bene.

Se la persona la conosci e la incontri dal vivo, la visualizzazione senza risposta vale per me come se ti stessi parlando e tu ti giri dall'altra parte.

Prenderla con leggerezza certo, però se tu sei maleducata con me, io non ti calcolo più.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Invece a me capita l'esatto opposto.

Conversazione lavorativa, puntualmente in mezzo al discorso, mosso magari da altri impegni che subentrano, è incapace di portare avanti la conversazione.

Non lo interpreto in modo positivo, perchè io e altre persone che conosco (circa il 90%) la conversazione riprende appena si ha tempo di rispondere. Rari casi in cui ci si dimentica (mi capita).

Però è una cosa fastidiosa... lo paragono ad un pranzo, immaginatevi mentre state mangiando con una persona e questa prende e va via, lasciando il cibo nel piatto. Poi non torna più...

Come interpretate ciò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lavori dalle 46 alle 50 ore alla settimana ( 46-50 ore a settimana, non so se rendo )

quando ti mantieni casa e auto

quando tieni fede alle tue 3-4 passioni 

quando porti avanti progetti di business paralleli

quando sei conscio di farti un culo grande come la reggia di caserta

quando ti sei sporcato per bene le mani 

quando hai una rogna addosso che cane randagio spostati

 

un messaggio visualizzato e non risposto da parte di una fighettina 

è un lieve solleticare 

 

noi siamo uomini

loro, sono donne 

 

viviamo due mondi diversi 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2018 alle 11:03 , MichelaDevi ha scritto:

Invece a me capita l'esatto opposto.

Conversazione lavorativa, puntualmente in mezzo al discorso, mosso magari da altri impegni che subentrano, è incapace di portare avanti la conversazione.

Non lo interpreto in modo positivo, perchè io e altre persone che conosco (circa il 90%) la conversazione riprende appena si ha tempo di rispondere. Rari casi in cui ci si dimentica (mi capita).

Però è una cosa fastidiosa... lo paragono ad un pranzo, immaginatevi mentre state mangiando con una persona e questa prende e va via, lasciando il cibo nel piatto. Poi non torna più...

Come interpretate ciò?

 

se si è cucinato un buon pranzo

mi mangio il cibo che ha lasciato 

 

cazzomene ,se torna ,non torna, è andatoo, partito, espatriato

buttare cibo è peccato, mi fa dispiacere

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
4 minuti fa, dave87 ha scritto:

se si è cucinato un buon pranzo

mi mangio il cibo che ha lasciato 

 

cazzomene ,se torna ,non torna, è andatoo, partito, espatriato

buttare cibo è peccato, mi fa dispiacere

Hai pienamente ragione, anche per ciò che hai scritto nel post precedente. Hai reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 21/5/2018 alle 10:59 , Thetraveller87 ha scritto:

Scusate ma sono l'unico a cui non sembra normale togliere il saluto per un visualizzato senza risposta da parte di una donna?

Non ho letto le 20 pagine, ma se il succo è che c'è gente che toglie il saluto per un visualizzato senza risposta, beh, è a mio avviso sconcertante

Seriamente? Lasciamo stare un discorso uomini vs donne, parliamo di umani. Davvero voi leggete un messaggio e rispondete sempre nel breve? 

Non è ce ne si dovrebbe fregare, il concetto è che il problema non dovrebbe nemmeno passare per l'anticamera del cervello.

Io leggo quando mi capita e rispondo quando posso rispondere. Ossia quando ho voglia, ho tempo, non sto vivendo altro o lavorando o facendo qualsiasi cosa, e soprattutto quando ho la testa focalizzata sul rispondere a un messaggio. A volte può capitare che sia subito, altre volte dopo giorni. Dipende ovviamente anche dal messaggio, dall'investimento che serve etc.

Ma non per strategia o cazzi vari. Semplicemente perché non sono dipendente da un dannato telefono né mi sento in dovere di dover essere rapido, immediato o, in altre parole, inopportuno (Verso un momento, verso di me, verso la conversazione stessa).

E non giudico nessuno per la tempestività delle risposte. Certo, se ci si risponde a vicenda ogni 7 giorni magari non ci sarà una grande conversazione o coinvolgimento, ma sarà stato naturale che le cose andassero così.

E le visualizzazioni, toglietele. A che diavolo servono? Mania di controllo? Autogeneratori di ansia immotivata? A nulla. Con gli sms non c'erano. Ne sentivate la mancanza? No.

  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...