Vr88 [Lurker] 5 Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 Sono felicemente in una LTR. Mi capita di avere le occasioni per farmi il cosiddetto "colpo in giro". Puntualmente il mio lato razionale e morale mi blocca nel farlo. Nel frattempo il mio lato impulsivo e istintivo soffre nel sentirsi le ali tappate. Questa cosa è accaduta in tutte le mie passate LTR. E' come un fantasma che puntualmente compare. In qs momento avrei a mano una sposata con figli che mi ha esplicitamente detto che vuole solo sesso. Ma io mi blocco. Non so quale parte del cervello ascoltare..ho sempre ascoltato la parte razionale, non so se sia dovuto a questo ma le mie relazioni puntualmente scadevano in noia/monotonia. Non nego che mi piacerebbe essere un menefreghista, ma non ci riesco. E rimugino nei miei pensieri. Tengo tanto alla mia attuale ragazza e non vorrei combinare dei casini. La mia preoccupazione è che qualunque parte del cervello io ascolti, essa vada incidere negativamente sulla mia LTR. Mi trovo in una situazione mentale contorta e non capisco come affrontare il tutto più easy. Accetto consigli
BigHomie2 [Lurker] 11 Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 Se sei FELICEMENTE in una LTR e soprattutto, sei bloccato, hai già la risposta: non tradire. Vorresti sia fatto a te? Accetteresti realmente e senza problemi di essere tradito? Lo so, non è il tipico consiglio che ci si aspetta qui dentro, ma non è perché rinunci a ficcarti un'altra che subentra la noia in una LTR. La noia subentra quando ti fai sopraffare dall'abitudine. La porti negli stessi posti, fate le stesse cose, la scopi più o meno sempre nello stesso modo. Meglio una volta a settimana ma "lo famo strano", per intenderci. Poi chiaramente aspetta i saggi, io sono un mister nessuno :) Balinese e Giulietto ha reagito a questo 1 1
BigHomie2 [Lurker] 11 Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 13 minuti fa, OdetoJoy ha scritto: Perchè non aggiungere la terza... Perché così non è una LTR. Così è solo l'Orrore di Bane. LODOVICA e Giulietto ha reagito a questo 2
OdetoJoy [Élite] 5134 Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 Intendo una relazione a tre, non un tradimento.
BlackSabo [Élite] 1685 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 9 ore fa, Vr88 ha scritto: le mie relazioni puntualmente scadevano in noia/monotonia Se hai sempre fatto cosi' e ti sei sempre tarpato le ali per non scoparti le altre, nonostante lo volessi, perche' non provi alla prossima relazione a non promettere fedelta', goderti la liberta' di scopare altre senza dovere mentire e nasconderti e vedere come va? OdetoJoy ha reagito a questo 1
Balinese [Donna] 1141 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 48 minuti fa, BlackSabo ha scritto: Se hai sempre fatto cosi' e ti sei sempre tarpato le ali per non scoparti le altre, nonostante lo volessi, perche' non provi alla prossima relazione a non promettere fedelta', goderti la liberta' di scopare altre senza dovere mentire e nasconderti e vedere come va? Potrebbe essere una soluzione si, non tutti siamo fatti per una relazione univoca e ciò non vuole dire che abbiamo qualcosa di sbagliato, la nostra società ci porta a considerare come "giusta" la classica relazione chiusa uomo-donna ma siamo nel 2018 e non è detto che debba essere necessariamente così. L'unica punto sul quale mi sento di soffermarmi è di essere sinceri sin dall'inizio, se si imposta una relazione aperta bisogna farlo sin da subito e bisogna che tu sia in grado di accettare che anche la tua partner possa avere altri uomini. Se è qualcosa che non fa per te segui il consiglio di @BigHomie2 se senti che è qualcosa che non dovresti fare non farla!! magari cerca di impostare diversamente le tue relazioni e di uscire fuori da quella monotonia che ad un certo punto ti fa dire basta. E' una cosa sulla quale sto cercando di lavorare anch'io, non credo che tu sia l'unico ad avere questo problema e tradire non è di certo la soluzione. BlackSabo ha reagito a questo 1
Julian89 [Élite] 1704 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 In qualsiasi LTR entrerai, avrai sempre il desiderio di scoparti altre, perchè sei maschio. Bisogna vedere però quanto questo desiderio sia forte. Nel senso che ci sono maschi che non riescono ad essere felici con una sola donna e quindi, pur scopando felicemente il LTR, hanno bisogno di cercare altre; poi ci sono quelli che, quando stanno bene in LTR, se capita l'occasione vorrebbero sfruttarla ma non hanno il desiderio spasmodico di cercarne altre (ripeto: SE stanno bene in ltr). Tu a quale gruppo appartieni? Se al primo, è evidente che la monogamia non fa per te. A quel punto, dovresti prendere in considerazione le MLTR. Se al secondo, allora l'impulso è gestibile e puoi essere felice in una relazione esclusiva. Dipende da te. Qualunque cosa sceglierai e se ci tieni alla tua LTR, sii sincero con lei. what_else ha reagito a questo 1
BlackSabo [Élite] 1685 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 8 minuti fa, Balinese2016 ha scritto: L'unica punto sul quale mi sento di soffermarmi è di essere sinceri sin dall'inizio, se si imposta una relazione aperta bisogna farlo sin da subito e bisogna che tu sia in grado di accettare che anche la tua partner possa avere altri uomini. Concordo pienamente. Sincero e coerente. Cosi' se lei non e' d'accordo, puo' decidere di non entrare in relazione con te. Se e' d'accordo, sa subito come intendi impostare la relazione.
Vr88 [Lurker] 5 Inviato 3 Maggio 2018 Autore Inviato 3 Maggio 2018 12 ore fa, OdetoJoy ha scritto: Perchè non aggiungere la terza... perché non credo la mia fidanzata sia d'accordo 😂..e probabilmente a parti inverse non lo sarei neanche io 1 ora fa, Julian89 ha scritto: In qualsiasi LTR entrerai, avrai sempre il desiderio di scoparti altre, perchè sei maschio. Bisogna vedere però quanto questo desiderio sia forte. Nel senso che ci sono maschi che non riescono ad essere felici con una sola donna e quindi, pur scopando felicemente il LTR, hanno bisogno di cercare altre; poi ci sono quelli che, quando stanno bene in LTR, se capita l'occasione vorrebbero sfruttarla ma non hanno il desiderio spasmodico di cercarne altre (ripeto: SE stanno bene in ltr). Tu a quale gruppo appartieni? Se al primo, è evidente che la monogamia non fa per te. A quel punto, dovresti prendere in considerazione le MLTR. Se al secondo, allora l'impulso è gestibile e puoi essere felice in una relazione esclusiva. Dipende da te. Qualunque cosa sceglierai e se ci tieni alla tua LTR, sii sincero con lei. Decisamente appartengo al secondo gruppo. Quindi per ovvi motivi bocciata l'opzione MLTR, come procedo per attenuare gli istinti?
Messaggi raccomandati